Consiglio Monitor

Needhelp

Utente Attivo
16
0
Buongiorno a tutti,

cerco un monitor freesync 4k1 6:9 per uso vario/gaming (no fps).

per ora ho scelto il Samsung U28D590D.

Qualcuno ha altre idee?
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
il monitor di cui parli è davvero mediocre, usarlo in risoluzione nativa con i giochi è tutt'ora una operazione tanto inutile quanto difficile a meno che tu non abbia una scheda grafica di ultimissima generazione o uno sli di geforce 980ti, inutile perchè ti sfido a distinguere in qualità un gioco in 2k (2560X1440) ed uno in 4k, probabilmente per una migliore ottimizzazione di luminosità, pixel e texture troveresti il gioco più gradevole sul monito 2K! Personalmente ho scelto di acquistare un monitor serio per la grafica ed il desk top publishing come il Dell Ultrasharp UP3216Q, un ips da 32 pollici davvero impressionante, fedeltà dei colori spettacolare, enorme spazio di lavoro (lo trovi su amazon a circa 1500 euro), per giocare ho acquistato un ottimo philips 27 pollici ips 272p4qbjkeb in standard 2k non freesync e non gsync (circa 400 euro), ho come scheda video una geforce gtx980, anche questo è perfetto, lascia perdere il discorso del tearing che al 90% sono *******te, non sanno più cosa inventarsi per farci spendere i soldi! A 60 hz i giochi vanno benissimo, imposto sempre tutto al massimo e avendo una configurazione equilibrata la scheda video elabora quasi in parallelo quello che gli serve minimizzando eventuali difetti visivi che sinceramente non ho mai osservato, forse potrei osservarli con giochi di 5-6 anni fa che hanno poche pretese hardware. In sostanza il monitor che vorresti acquistare è dal mio punto di vista una pessima scelta, considerato che non va bene dal punto di vista professionale, ha un pessimo angolo di visione ed è davvero un modello molto economico, meglio qualcosa di serio ad una risoluzione inferiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili