DOMANDA Consiglio Mouse e Tastiera [150€]

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Ciao a tutti!
Sto pensando di acquistare un mouse e una tastiera adatti al gaming e avendo un budget di 150€ al massimo vorrei chiedere un consiglio a voi.
Gioco sopratutto a rpg e fps, praticamente niente mmo.
Per l'impugnatura del mouse direi Palm grip.
Non ho mai avuto una tastiera meccanica quindi non so come sia, ma se nel budget ci sta opterei per gli switch brown ( si dice così?). Layout preferirei italiano.

Su ebay ho visto la CM masterkeys pro s a 70€, ma non so come sia il venditore, mentre su amazon warehouse deals ho visto mionix castor e avior intorno ai 35/40€, ma preferirei prima vedere se rientro nel budget con roba nuova.

(Se mi spiegate perché consigliate un certo mouse o tastiera mi fareste un gran piacere :))

:thanks:
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Non ho mai provato una tastiera meccanica, anzi ho scoperto che esistevano qui sul forum perché voglio assemblare il mio primo pc :love:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Non ho mai provato una tastiera meccanica, anzi ho scoperto che esistevano qui sul forum perché voglio assemblare il mio primo pc :love:
allora ti consiglio vivamente di farti un giro in qualche centro commerciale e provare qualche tastiera meccanica in esposizione, per capire almeno di cosa si parla.
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Ho provato ad andare al mediaworld, ma non aveva moltissima roba purtroppo. Ho provato la tastiera "Omen by hp keyboard 1100" che dovrebbe essere meccanica, e poi c'erano tastiere della trust come la gxt 850..
Non sono sicuro di essermi fatto un'idea giusta, quello che percepivo cliccando i tasti era una leggera, ma piacevole, resistenza e una corsa lunga ( normalmente uso la tastiera di un laptop). Sfortunatamente non ho c'erano tastiere con i vari switch, quindi non ho potuto provarle :(.
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Non lo so ( perdona la mia ignoranza x_x), credo questo "Switch con meccanica Greetech Blue Blue ultra-responsive"
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Proverò ad andare da un altro mediaworld, che ce ne è uno più grande anche se più lontano da dove abito. C'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione quando provo le tastiere?
Sono un po' dubbioso ora.. non vorrei poi spendere tanto per qualcosa che percepirei poco nell'uso quotidiano
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Proverò ad andare da un altro mediaworld, che ce ne è uno più grande anche se più lontano da dove abito. C'è qualcosa a cui dovrei fare attenzione quando provo le tastiere?
Sono un po' dubbioso ora.. non vorrei poi spendere tanto per qualcosa che percepirei poco nell'uso quotidiano

la differenza da una membrana ad una meccanica di fascia medio la senti senza obra di dubbio quindi su quello non ci sono problemi. la cosa fondamentale è avere circa un idea di che tipo di switch ti piace per non andare a caso.
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Capito, allora vi dico qualcosa non appena riesco a provare. Comunque ci sono anche buone tastiere a membrana?
Per il mouse invece è meglio se scrivo nella sezione apposta?
 

MadMurloc

Nuovo Utente
49
5
Niente da fare, di cherry mx non sono riuscito a provare nulla perché non ne avevano in esposizione, sono solo riuscito a provare le tastiere meccaniche della Logitech.
A questo punto sarei indirizzato sulla masterkeys pro s o drevo calibur con gli switch brown, entrambe sui 70€, oppure su una a membrana spendendo di meno.
Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Niente da fare, di cherry mx non sono riuscito a provare nulla perché non ne avevano in esposizione, sono solo riuscito a provare le tastiere meccaniche della Logitech.
A questo punto sarei indirizzato sulla masterkeys pro s o drevo calibur con gli switch brown, entrambe sui 70€, oppure su una a membrana spendendo di meno.
Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
io andrei di masterkeys pro s se il bluetooth e un formato più piccolo (della Drevo) non ti servono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili