DOMANDA Consiglio Mouse Gaming FPS

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Pesante...oddio dai, un po' di sostanza dovrà averla

Anche io i primi giorni su Battlefield facevo fatica...ci vuole un po' di abitudine, ma una volta abituato, la precisione è diventata mostruosa. Aspetta almeno una settimana e non pensarci, usalo e basta
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
@Luke91 lo usi senza software? A che dpi giochi agli fps?

A di adesso lo provo fino a fine settimana comunque è una stronzata cioè se io voglio impostare a 1000 devo installare il software è poi settare il mouse e poi disinstallarlo altrimenti da problemi e che cazz.... comunque se lo cambio vado di ec2b zowie come ero deciso prima....però non ricordo se bello zowie puoi cambiare i dpi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

AleHaw

Utente Attivo
39
2
CPU
AMD X4 965 BE
Scheda Madre
ASRock 870 eXtreme3
HDD
1TB WD Caviar Black
RAM
2x2GB Corsair
GPU
ATI HD5870
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair 650W
Case
CM 690 Advanced II
OS
Windows 7 64Bit
guarda ti lascio la mia esperienza.. ho comprato, per giocare sopratutto agli fps, il razer basilisk.. recensioni positivissime, sulla carta uno dei migliori mouse fps.. con anche il tasto sniper..

morale della favola? sto per fare il reso.. parte in gomma vicino al pollice fastidiosa, software che 1 volta su 2 non ti setta l'illuminazione scelta del mouse quindi rimane sulla base rgb.. inoltre il mio mignolo è perennemente appoggiato alla scrivania, mi trovo male..

credo prenderò il g203 anche per risparmiare qualcosa e vedere come mi trovo con un mouse "normale" ma con un buon sensore...
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
@Luke91 lo usi senza software? A che dpi giochi agli fps?

A di adesso lo provo fino a fine settimana comunque è una stronzata cioè se io voglio impostare a 1000 devo installare il software è poi settare il mouse e poi disinstallarlo altrimenti da problemi e che cazz.... comunque se lo cambio vado di ec2b zowie come ero deciso prima....però non ricordo se bello zowie puoi cambiare i dpi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Io uso su Battlefield 1600DPI, sensibilità a 25/100, mentre per gli aerei clicco il pulsante e passo allo step più alto cioè 3200, rendendolo più rapido.

Il programma di per se è probabile che non ti dia problemi , credo che una volta settate le preferenze, non c'è bisogno di aprirlo ogni volta che si accende il PC, altrimenti, nella prima pagina puoi scegliere se salvare i setting nel PC oppure nella memoria del mouse, puoi sempre salvare sulla memoria, applichi i dpi a te favorevoli , lo disinstalli e nel mouse rimangono salvati.

Però, hai pur sempre la possibilità di settare la sensibilità in game, potresti scegliere 1600 DPI ed adattare la sensibilità nel gioco in base alla rapidità che favorisci. Io ho scelto 1600 perchè 3200 avrei dovuto usare in game 5-6 di sensibilità quando standard è a 20...quindi ho fatto 1600/25...ma potrei fare che so 800/50.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
guarda ti lascio la mia esperienza.. ho comprato, per giocare sopratutto agli fps, il razer basilisk.. recensioni positivissime, sulla carta uno dei migliori mouse fps.. con anche il tasto sniper..

morale della favola? sto per fare il reso.. parte in gomma vicino al pollice fastidiosa, software che 1 volta su 2 non ti setta l'illuminazione scelta del mouse quindi rimane sulla base rgb.. inoltre il mio mignolo è perennemente appoggiato alla scrivania, mi trovo male..

credo prenderò il g203 anche per risparmiare qualcosa e vedere come mi trovo con un mouse "normale" ma con un buon sensore...
Buona scelta! Il basilisk in realta' e' ottimo, pero' si, e' particolare e ci si mette un bel po' a fare l'abitudine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ma si apparte che la differenza di peso rispetto a quell oda 8 euro c'è mettendoli a confronto il mio che utilizzavo prima che mi trovavo molto bene.

Mettendoli a confronto guardando la forma come lunghezza siamo li ma come larghezza il G203 si stringe nella parte finale vicino ai tasti cosa che nel mio invece rimane uniforme, infatti oltre a essere abbastanza piu pesante avendo la larghezza del mose che si stringe non appogio bene come nell'altro.
Ci dovro prendere l'abitudine adesso lo provo per altri giorni poi vediamo.

Il Finalmouse è introvabile su Amazzone non si trova...

Comunque adesso stiamo a vedere.....il top sarebbe il G PRO Wireless della logitech ma costa sui 130 euro...
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Tanto un mouse perfetto non lo trovi, dovrai sempre un minimo adattarti ahimè...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ma si apparte che la differenza di peso rispetto a quell oda 8 euro c'è mettendoli a confronto il mio che utilizzavo prima che mi trovavo molto bene.

Mettendoli a confronto guardando la forma come lunghezza siamo li ma come larghezza il G203 si stringe nella parte finale vicino ai tasti cosa che nel mio invece rimane uniforme, infatti oltre a essere abbastanza piu pesante avendo la larghezza del mose che si stringe non appogio bene come nell'altro.
Ci dovro prendere l'abitudine adesso lo provo per altri giorni poi vediamo.

Il Finalmouse è introvabile su Amazzone non si trova...

Comunque adesso stiamo a vedere.....il top sarebbe il G PRO Wireless della logitech ma costa sui 130 euro...
Ripeto, il finalmouse ultralight pro si trova in giro, ma non il phantom.
Il phantom era un'edizione limitata e sono FINITE le quantita' prodotte per quella versione speciale.
Si trova solo retail.
Guarda gli zowie, ma non ha senso fare confronti con un mouse da 8 euro che magari era fatto con plastica da 20 centesimi, un sensore da poco piu' e switches mediocri.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ah lo so che è incredibile ma sara l'abitudine non lo so ma mi trovo meglio con quello da 8 euro sia come peso, impugnatura, poi lasciamo perdere il sensore che non e da paragonare pero alla fine ci giocavo meglio.

Comunque adesso lo tengo un paio di giorni ancora e vedo, al limite se cambio andro sicuramente con lo zowie ec2-b
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sisi ma capisco cosa intendi, anche a me e' capitato
Considera che ho avuto mouse da moltissimi soldi in mano e quando ancora penso al mio vecchio steelseries kana v2 non lo cambierei con nient'altro, nessun altro mouse era cosi comodo per me, e neanche oggi il g203 mi da' lo stesso piacere del kana v2.
C'e' da dire che pero' parliamo di altre fasce, e anche se mi trovavo bene con il mio vecchio hp da 4 euro standard del pc per forma e dimensioni, niente ti appaga di piu' quando fai l'abitudine ad un mouse decente, certo ci metti un po'.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Comunque con l'altro mouse che andava solo a 1000 dpi su rainbow avevo queste impostazioni:

Che posso impostare da 1 a 100 queste sono quelle di default del gioco e mi trovavo bene con il vecchio mouse:

Sensibilità Orizzontale: 50

Sesibilità Verticale: 50

ADS(cioè quando si è in mira)50

@Luke91 Secondo te tenendo i DPI a 800 o 1200 come dovrei adattare la sensibilita del gioco?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Comunque con l'altro mouse che andava solo a 1000 dpi su rainbow avevo queste impostazioni:

Che posso impostare da 1 a 100 queste sono quelle di default del gioco e mi trovavo bene con il vecchio mouse:

Sensibilità Orizzontale: 50

Sesibilità Verticale: 50

ADS(cioè quando si è in mira)50

@Luke91 Secondo te tenendo i DPI a 800 o 1200 come dovrei adattare la sensibilita del gioco?

secondo me sei abituato a giocare con sensitività troppo alte.

1000dpi e 50 sensitività è troppo alta. Devi cercare di abituarti a giocare con sensibilità compresa tra 6 e 15 e settare i dpi a 800.

Io su six ho 800dpi e 9 di sensitività
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Comunque con l'altro mouse che andava solo a 1000 dpi su rainbow avevo queste impostazioni:

Che posso impostare da 1 a 100 queste sono quelle di default del gioco e mi trovavo bene con il vecchio mouse:

Sensibilità Orizzontale: 50

Sesibilità Verticale: 50

ADS(cioè quando si è in mira)50

@Luke91 Secondo te tenendo i DPI a 800 o 1200 come dovrei adattare la sensibilita del gioco?
Difficile dirlo...se sei un highsenser setta il terzo step di velocità col tasto DPI...anche dal desktop, quindi 1600. Poi entri in game e provi che so, 25 orizz. 25 verticale...entri in partita e cerchi di capire se sei vicino alla velocità di prima. Chiaramente non troverai la perfezione, dovrai un pelo abituarti. Se troppo veloce cali di -5/-5.
Sisi ma capisco cosa intendi, anche a me e' capitato
Considera che ho avuto mouse da moltissimi soldi in mano e quando ancora penso al mio vecchio steelseries kana v2 non lo cambierei con nient'altro, nessun altro mouse era cosi comodo per me, e neanche oggi il g203 mi da' lo stesso piacere del kana v2.
C'e' da dire che pero' parliamo di altre fasce, e anche se mi trovavo bene con il mio vecchio hp da 4 euro standard del pc per forma e dimensioni, niente ti appaga di piu' quando fai l'abitudine ad un mouse decente, certo ci metti un po'.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esattamente...credo tu abbia centrato il punto

Quando percepisci il feeling con il mouse da gaming, ti rendi conto di quanto ti trovi bene. Io il mio vecchio Logitech da ufficio l'ho dato al PC di mia sorella, e quando torno ad usarlo, mi meraviglio di come facevo a pensare che fosse meglio. Troppo leggero, plasticoso, impreciso.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Difficile dirlo...se sei un highsenser setta il terzo step di velocità col tasto DPI...anche dal desktop, quindi 1600. Poi entri in game e provi che so, 25 orizz. 25 verticale...entri in partita e cerchi di capire se sei vicino alla velocità di prima. Chiaramente non troverai la perfezione, dovrai un pelo abituarti. Se troppo veloce cali di -5/-5.Esattamente...credo tu abbia centrato il punto

Quando percepisci il feeling con il mouse da gaming, ti rendi conto di quanto ti trovi bene. Io il mio vecchio Logitech da ufficio l'ho dato al PC di mia sorella, e quando torno ad usarlo, mi meraviglio di come facevo a pensare che fosse meglio. Troppo leggero, plasticoso, impreciso.
Eh purtroppo i mouse piu' comodi sono sempre quelli che van meno bene ahaha
Menomale il mio kana v2 aveva un A3090 che ancora oggi non fa schifo, sta sotto i 3310 certo, pero' e' un buon sensore fino a che non sali coi dpi
Comprare un mouse nuovo comporta trade-off non indifferenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Comporta solo avere molta pazienza ...io dopo boh , 6-7 mesi, mi trovo a mio agio in questo 203 rispetto al vecchio

Ma ci son passato anche io, il Razer abyssus lo mandai indietro praticamente il giorno dopo. Ma in quel caso era impossibile abituarsi, mi trovavo malissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili