Consiglio NB gaming 15''6 (1500€-1800€)

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
  • Peso: ininfluente
  • Schermo: (Risoluzione: accetto consigli/Dimensione: 15.6/Touchscreen: no)
  • Autonomia: ininfluente
  • Componenti (CPU: minimo 7a gen./GPU: 1070/RAM: 8/16/SSD: meglio se presente)
  • Altre Specifiche necessarie. (da discutere)


1. Sto cercando un portatile gaming con gtx1070, per garantirmi una vita un po' più lunga. ho letto da qualche parte che alcuni modelli hanno problemi di raffreddamento (oltre la media normale), è vero?

2. CPU, tra 7a e 8a generazione non saprei. Secondo voi, in previsione anche ftura potrebbero esserci problemi per un processore 7700hq?

Preferirei 16ram, ma potrei anche aggiungerla in futuro

3. Ho visto MSI GT63 titan 8rf, avrebbe tutto ciò che mi piacerebbe ma mi sembra difficile trovarlo intorno ai 1500€
Avete suggerimenti su dove trovarlo o magari su modelli equivalenti o quasi?

4. Tra le varie marche che producono NB gaming, a parità di hardware, alcune hanno componentistica/raffreddamento migliore di altre?

5. Esistono dei siti che forniscono un servizio di assemblaggio notebook, cosa ne pensate?

Grazie

PS: Sto guardando in giro ma spesso nei siti ufficiali non sono presenti modelli di qualche mese che però si trovano ancora in vendita...

ASUS ROG GL502VS-GZ147T
ASUS ROG Zephyrus M GM501GS-EI003T
 
Ultima modifica:

balhtazar

Nuovo Utente
132
4

Ciao @gronag e grazie per il consiglio
lo ho visto ma non riesco a capire se la differenza tra i GE e i GT sia davvero tanta (materiali/raffreddamento/ecc) come sembrerebbe e quindi se a quel punto invece che un GE magari buttarsi su un asus
inoltre prendere ora un 7700 e sperare che abbia una buona durabilità ha senso? oppure meglio prendere l'8a generazione? O ancora 8750 scalda troppo e quindi meglio il 7700?
Post unito automaticamente:

mi è stato cancellato un nuovo post che aveva argomento diverso, legato ma diverso


in sostanza chiedevo alternative al msi gt63 8rf ... qualcosa con caratteristiche simili magari sotto i 2000€
 
Ultima modifica:

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Quanto a prestazioni e durabilità tra il 7700 e 8750 la differenza è tanta?
Tra asus e msi (linea gt) le caratteristiche tecniche (raffreddamento, audio, tastiera, pannello, ecc) e la qualità dei materiali sono molto diversi?
In sostanza le differenze valgono 300€ di differenza?
 
U

Utente 16812

Ospite
Quanto a prestazioni e durabilità tra il 7700 e 8750 la differenza è tanta?
Tra asus e msi (linea gt) le caratteristiche tecniche (raffreddamento, audio, tastiera, pannello, ecc) e la qualità dei materiali sono molto diversi?
In sostanza le differenze valgono 300€ di differenza?

La differenza tra il 7700HQ e l'8750H è mediamente del 30% ma può arrivare al 50% nel multi-Core perché l'Esa-Core sfrutta 12 Core in Hyperthreading a fronte degli 8 Core del 7700HQ ma occorre anche dire che al momento il 7700HQ è in grado di fare tutto, non è ancora una CPU "obsoleta" :nono:
Credo che lo Zephyrus abbia una qualità costruttiva superiore rispetto a quella del GS63/GT63, è curato meglio nei dettagli, ma sinceramente non saprei dirti se vale i 300€ di differenza … :look:
 

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
La differenza tra il 7700HQ e l'8750H è mediamente del 30% ma può arrivare al 50% nel multi-Core perché l'Esa-Core sfrutta 12 Core in Hyperthreading a fronte degli 8 Core del 7700HQ ma occorre anche dire che al momento il 7700HQ è in grado di fare tutto, non è ancora una CPU "obsoleta" :nono:
Credo che lo Zephyrus abbia una qualità costruttiva superiore rispetto a quella del GS63/GT63, è curato meglio nei dettagli, ma sinceramente non saprei dirti se vale i 300€ di differenza … :look:

i 300 euro di differenza erano riferiti all'ultimo asus che hai postato e non alo zephirus
il 7700 ora è ok... ma parlavo in prospettiva, potrebbe essere obsoleto in 2 anni mentre l'altro no?

per lo zephirus la differenza di prezzo col GT63 non ci sarebbe (hanno prezzo simile) e stesso processore mqa online ho visto che se la gioca testa a testa col GS63 ... che teoricamente è inferiore al GT63 (gt dovrebbe essere la linea di punta della msi) e quindi il gt63 meglio... ma non so
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
i 300 euro di differenza erano riferiti all'ultimo asus che hai postato e non alo zephirus
il 7700 ora è ok... ma parlavo in prospettiva, potrebbe essere obsoleto in 2 anni mentre l'altro no?

per lo zephirus la differenza di prezzo col GT63 non ci sarebbe (hanno prezzo simile) e stesso processore mqa online ho visto che se la gioca testa a testa col GS63 ... che teoricamente è inferiore al GT63 (gt dovrebbe essere la linea di punta della msi) e quindi il gt63 meglio... ma non so

Difficile dirlo … tra qualche anno i giochi richiederanno 6 Core fisici ma dato che i giochi fanno più affidamento sulla GPU (non tutti ma nella maggioranza dei casi sì), con una GTX1070 non dovresti avere problemi, l'i7-7700HQ non fa da "collo di bottiglia" :sisi:
Per le altre applicazioni non credo ci siano problemi col 7700HQ, ricorda che ha un TDP di 45W, non è castrato come la serie U (ULV) :asd:
Ci sono utenti che ancora hanno l'i7-6700HQ di 6^ gen., lo Skylake, e da quanto mi hanno detto va alla grande sia nel gaming (se abbinato ad una buona GPU) che negli applicativi, non vedo perché il 7700HQ dovrebbe essere da meno … :D
Per quanto riguarda i laptop, sicuramente la serie GT è migliore di quella GS … :sisi:
Comunque è uscito il ROG Strix HERO II, non so se l'avevi visto, che si aggiunge alle tue possibili scelte, però ha la 1060:
https://www.informatica2008.it/da-1...windows-10-gl504gm-es040t--4718017050654.html :sisi:

 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Bello. Anche in questo caso non so se il costo più basso (200€ meno del gt63) valga la candela a fronte di
Cpu 7700 invece che 8750
Pannello non 4k
Hd 5400 invece che 7200
Tastiera non meccanica...

@gronag cronaca letto il messaggio privato?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!