Consiglio notebook per universitá

Luca-98

Nuovo Utente
2
0
Vorrei chiedervi un parere su questo notebook che ho visto sul sito lenovo:

A55A6B20-F4F3-4155-9DEE-33C548626893.jpeg

Con il coupon trovato sul sito verrebbe circa 740 euro, vi pare una buona scelta ? Su internet non trovo recensioni per quel modello e in generale i lenovo sono poco recensiti, quindi non saprei come muovermi. Lo utilizzeró per MATLAB (quindi penso serva buona CPU) e solidEdge (quindi penso serva buona GPU). Quel notebook rispetta quanto sopra (o almeno penso io) mantenendo il prezzo sotto i 750-800 €. Il problema che più mi inquieta é legato alla dissipazione del calore e al possibile throttling, ha case in plastica e di dimensioni abbastanza ridotte con una sola ventolina da quel che so, non vorrei avere problemi considerando il processore non serie U e la GPU. Grazie per eventuale risposte :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vorrei chiedervi un parere su questo notebook che ho visto sul sito lenovo:

Visualizza allegato 301342

Con il coupon trovato sul sito verrebbe circa 740 euro, vi pare una buona scelta ? Su internet non trovo recensioni per quel modello e in generale i lenovo sono poco recensiti, quindi non saprei come muovermi. Lo utilizzeró per MATLAB (quindi penso serva buona CPU) e solidEdge (quindi penso serva buona GPU). Quel notebook rispetta quanto sopra (o almeno penso io) mantenendo il prezzo sotto i 750-800 €. Il problema che più mi inquieta é legato alla dissipazione del calore e al possibile throttling, ha case in plastica e di dimensioni abbastanza ridotte con una sola ventolina da quel che so, non vorrei avere problemi considerando il processore non serie U e la GPU. Grazie per eventuale risposte :)
A 750 non è male....ma si può trovare di simile anche a 200 euro in meni

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Vorrei chiedervi un parere su questo notebook che ho visto sul sito lenovo:

Visualizza allegato 301342

Con il coupon trovato sul sito verrebbe circa 740 euro, vi pare una buona scelta ? Su internet non trovo recensioni per quel modello e in generale i lenovo sono poco recensiti, quindi non saprei come muovermi. Lo utilizzeró per MATLAB (quindi penso serva buona CPU) e solidEdge (quindi penso serva buona GPU). Quel notebook rispetta quanto sopra (o almeno penso io) mantenendo il prezzo sotto i 750-800 €. Il problema che più mi inquieta é legato alla dissipazione del calore e al possibile throttling, ha case in plastica e di dimensioni abbastanza ridotte con una sola ventolina da quel che so, non vorrei avere problemi considerando il processore non serie U e la GPU. Grazie per eventuale risposte :)

Non male, temo però che il pannello non sia IPS ma sia un normale TN, non ne sono certo ma se così fosse gli angoli di visuale sarebbero ridotti, rendendo l'esperienza poco piacevole … :look:
M'informerò meglio ed eventualmente riferirò ;)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
U

Utente 16812

Ospite
Ho trovato questa recensione:

https://www.techradar.com/reviews/lenovo-v330-15ikb

Non é esattamente lo stesso modello ma si avvicina molto ed é riportato che il pannello é un TN, sarebbe così pessimo? Non lo userei per programmi di foto editing e robe del genere. Anche il touchpad non é un problema perché userei sempre mouse.

Non è un buon pannello ma ci potresti "convivere", non saprei come la vedi tu … :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili