DOMANDA Consiglio nuova scheda video e compatibilità

Juppiter1991

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti,
chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia!
Sono una appassionata di videogiochi e ho sempre giocato su PC, comprando dei computer già assemblati che potessero soddisfare il mio desiderio di gaming a un livello almeno discreto.
Tre anni e mezzo fa ho acquistato un PC con il quale mi sono sempre trovata bene, ma ora per un guasto mi ritrovo costretta a dover cambiare la scheda grafica, solo che non so da che parte partire! Conosco chi sarà in grado di montarla, purtroppo non so da dove voltarmi né per la scelta della scheda né per la verifica della compatibilità.

Posto una immagine con quelli che, spero, siano i dati sufficienti a dare una idea del PC che possiedo, in più aggiungo che dispongo di un alimentatore Sharkoon - WPM Bronze da 600W e che gioco in risoluzione FullHD. Il mio budget sarebbe attorno ai 500 euro, massimo massimo 600.

Se avete bisogno di informazione aggiuntive o se ho dimenticato qualcosa, chiedete tranquillamente, magari sono cose ovvie, però essendo davvero una novellina potrei non averci proprio pensato. Ringrazio fin da subito la gentilezza di coloro che risponderanno.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    161 KB · Visualizzazioni: 52

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Se la trovi la rx580 8gb, costa circa 260€, in fullhd giochi a tutto senza alcun problema. Oppure la 1070 o 1070ti, superiore alla 580 ma con un prezzo esageratamente più alto. Oppure puoi optare per la 1060, agli stessi livelli della 580..

Devi fare attenzione alla lunghezza della scheda video, guarda che case hai e guarda la lunghezza massima che puoi montare.



Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

Juppiter1991

Nuovo Utente
2
1
Grazie mille per la risposta!
Ho controllato, il case è uno "Sharkoon T9 Value" e la lunghezza massima per la scheda è 30cm! Le schede che mi hai indicato potrebbero essere compatibili?

Stavo osservando la 1070, in effetti, però il prezzo mi pare davvero sproporzionato, ma penso che dipenda anche dal fatto che ho notato che non è facile rinvenirla!
 

manga1995

Nuovo Utente
103
8
Grazie mille per la risposta!
Ho controllato, il case è uno "Sharkoon T9 Value" e la lunghezza massima per la scheda è 30cm! Le schede che mi hai indicato potrebbero essere compatibili?

Stavo osservando la 1070, in effetti, però il prezzo mi pare davvero sproporzionato, ma penso che dipenda anche dal fatto che ho notato che non è facile rinvenirla!
Diciamo che al giorno d'oggi 1080 e 1070 han lo stesso prezzo.. quindi tanto vale una 1080 lol.. si di dimensioni ci stanno, anche se alcune versioni non ci stanno (zotac amp extreme è da 33cm). Posso dirti che se riesci a trovarla da 8gb ti consiglio vivamente la 580, con 260€ ti fai una scheda video mostruosa, l'ho avuta e non ho mai avuto problemi nei giochi. Giocavo a the division con impostazioni ad alto e tenevo i 60 fps.

Ho avuto anche una 1060 mini e posso dirti che non da problemi nemmeno quella nel gaming, ovviamente per la scelta dipende anche da cosa giochi..

Sconsiglierei vivamente le 1050 1050ti, o rx450 quelle schede non ti permettono di giocare ad alcuni giochi (fortnite)

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili