Consiglio nuovo case per avere cavi in ordine

pinez

Utente Attivo
85
1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su il nuovo case che devo acquistare.
Partiamo dal presupposto che lo acquisto principalmente per avere un ordine migliore all'interno del case stesso, visto che con il case attuale la situazione è precipitata per varie problematiche che vi vado ad elencare.
Per prima cosa,ho un PSU Corsair AX850 modulare, che però, visti i cavi forniti, è progettato per essere inserito nella parte bassa del case e non in alto come lo ho ora...infatti, devo fare girare i cavi al contrario e questo provoca disordine. Va da se che quindi il nuovo case deve avere lo spazio per l'ali in basso.
Ho una scheda madre Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0), form factor ATX, sulla quale ho installato un dissi Noctua con 2 ventole NF-P12 ed è piuttosto ingombrante...e quindi bisogna tenere conto anche di quello.
Ho poi 2 schede video amd hd 5770 montate in crossfire.
Tenete conto che mi serve anche lo spazio per 3-4 HD da 3.5 e per un SSD da 2.5, oltre che allo spazio per un lettore dvd e, possibilmente, anche quello per il floppy, che attualmente è occupato da un lettore di schede di memoria (quest'ultima cosa non è fondamentale)
Vi informo poi che ho anche una ventola NF-S12-800 da 120 che mi piacerebbe continuare ad utlizzare.
La priorità del nuovo case deve essere l'ordine, oltre che la facilità di montaggio/smontaggio e, magari, l'insermento di qualche nuova caratteristica: va da se che quindi mi piacerebbe che il case avesse un sistema che mi permetta di nascondere i cavi, magari con un doppio fondo laterale o qualcosa del genere.
L'altezza del case dovrebbe essere circa di 45 cm, ma non avrei problemi se fosse anche qualcosa di più...
Non ho parlato di budget perchè non ci sono grossi problemi, ma chiaramente la spesa deve valere il prodotto.
Vi ringrazio per i vostri consigli.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
guarda lo storm stryker della cooler master
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili