DOMANDA Consiglio nuovo monitor

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Salve ragazzi,da poco ho deciso di cambiare il mio vecchio monitor hp da 22 pollici, ma non ho deciso quale monitor prendere,utilizzo il pc per giocare e vedere video/film, preferirei prendere un monitor 27 pollici,con un'ottima qualità delle immagini (ips) e affidabilità , non pretendo i 144 hz e 1 ms, perchè non li considero necessari per il tipo di giocatore che sono, anche se non ne sono proprio sicuro dato che non ho mai provato monitor di quel tipo,ditemi voi se ne vale davvero la pena.Per quanto riguarda la risoluzione,possiedo una 1070 quindi credo che possa reggere il 2k ,ma per andare sul sicuro potrebbe andare bene anche un full hd,il budget è di 200-300 euro.
 

Mr.Smith1604

Nuovo Utente
8
2
CPU
Intel pentium dual-core E5400 2.70 ghz
Scheda Madre
Asus p5kpl-se
HDD
1 tera
RAM
4gb ddr2
GPU
ati radeon hd 2400 pro
OS
windows 7 32bit
SAMSUNG Monitor 27" LED PLS S27F350FHU

Per il tuo budget è un'ottimo monitor, che puoi trovare anche sotto i 200 euro

vorrei inviarti il link ma ho paura di essere bannato per spam :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
SAMSUNG Monitor 27" LED PLS S27F350FHU

Per il tuo budget è un'ottimo monitor, che puoi trovare anche sotto i 200 euro

vorrei inviarti il link ma ho paura di essere bannato per spam :(
Salve. Vedo che sei un nuovo utente:) Come da regolamento apri una discussione qui e presentati: https://www.tomshw.it/forum/forums/presentati-alla-community.138/
Per i link non c'è problema non infrangi il regolamento, basta che non inserisci referral link o link pubblicitari a scopo di lucro. Per il resto, buona permanenza nel forum:ok:
Salve ragazzi,da poco ho deciso di cambiare il mio vecchio monitor hp da 22 pollici, ma non ho deciso quale monitor prendere,utilizzo il pc per giocare e vedere video/film, preferirei prendere un monitor 27 pollici,con un'ottima qualità delle immagini (ips) e affidabilità , non pretendo i 144 hz e 1 ms, perchè non li considero necessari per il tipo di giocatore che sono, anche se non ne sono proprio sicuro dato che non ho mai provato monitor di quel tipo,ditemi voi se ne vale davvero la pena.Per quanto riguarda la risoluzione,possiedo una 1070 quindi credo che possa reggere il 2k ,ma per andare sul sicuro potrebbe andare bene anche un full hd,il budget è di 200-300 euro.
Salve. Per la 1070 il 1440p va benissimo e sarai a posto per un bel po' di anni con tale scheda. Non c'è bisogno di scendere al 1080p. Il monitor consigliato da mr.smith non è male, ma per la 1070 con 300 euro si trova molto di meglio. Hai già letto la guida ai monitor? La trovi cliccando sul banner nella mia firma.
Lì con la 1070 come monitor 1440p IPS consigliamo il Dell U2515H e il Benq GW2765HT. Il primo è un 25", con pannello 8bit e bassissimo input lag, adatto sia a giocare che a editare. Non esiste la perfezione, ma se un monitor ci si avvicina sotto i 350 euro, questo sarebbe proprio l'U2515H. Non a caso è uno dei monitor più consigliati qui sul forum. L'altro ha un pannello con colori migliori (8bit+FRC), ma input lag un po' più alto. Estremamente consigliato soprattutto se fai anche editing e grafica a livello semiprofessionale o professionale. Entrambi li trovi sui 300 euro e li puoi overcloccare a 75hz:)
 

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Vi ringrazio per le risposte, devo dire che entrambi i monitor (dell e benq) sono di mio gradimento,devo ammettere che il design dell ha una marcia in più ,a questo punto il dubbio rimane su questi due monitor:lol:, Dell U2515H o il Benq GW2765HT? Quale dei due è più affidabile e performante? Inoltre ho visto un altro monitor interessante della dell sto parlando del U2715H (2k), però non so se vale la pena aumentare il budget per un monitor simile al U2515H
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Vi ringrazio per le risposte, devo dire che entrambi i monitor (dell e benq) sono di mio gradimento,devo ammettere che il design dell ha una marcia in più ,a questo punto il dubbio rimane su questi due monitor:lol:, Dell U2515H o il Benq GW2765HT? Quale dei due è più affidabile e performante? Inoltre ho visto un altro monitor interessante della dell sto parlando del U2715H (2k), però non so se vale la pena aumentare il budget per un monitor simile al U2515H
Beh è semplicemente un U2515H con 27 pollici. Sono praticamente identici se non per un paio di ms di input lag in meno per il 27", ma roba che non si nota nemmeno. Per il prezzo l'U2715H non conviene in quanto il Benq costa meno e ha un pannello migliore (8bit+FRC a fronte di 8bit del Dell), ma tra U2515H e GW2765HT la sfida è ardua perché sì, il Benq ha maggior profondità di colore (che serve soprattutto se fai grafica ed editing ad alto livello), ma il Dell ha minor input lag. In pratica se giochi e lavori per lo stesso tempo, il Dell è più bilanciato, mentre il Benq te lo consiglio soprattutto se fai poco gaming o non sei uno sfegatato
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Beh è semplicemente un U2515H con 27 pollici. Sono praticamente identici se non per un paio di ms di input la in meno per il 27", ma roba che non si nota nemmeno. Per il prezzo l'U2715H non conviene in quanto il Benq costa meno e ha un pannello migliore (8bit+FRC a fronte di 8bit del Dell), ma tra U2515H e GW2765HT la sfida è ardua perché sì, il Benq ha maggior profondità di colore (che serve soprattutto se fai grafica ed editing ad alto livello), ma il Dell ha minor input lag. In pratica se giochi e lavori per lo stesso tempo, il Dell è più bilanciato, mentre il Benq te lo consiglio soprattutto se fai poco gaming o non sei uno sfegatato
Ciao, grazie per la risposta,a questo punto credo che prenderò il benq preferisco dare priorità alla qualità, anche se il tempo di risposta è un pochino più alto (4ms se non sbaglio), per me non è un dramma in quanto non sono un giocatore "competitivo",anche se gioco abbastanza nei momenti di svago,poi il 27 pollici, secondo me,è più adatto per il 2k, l'unico dubbio che ho riguarda la "longevità", è un monitor che può durare molto tempo,senza incappare in difetti o rotture improvvise? Di amazon non mi fido molto, potresti suggerirmi un sito affidabile dove acquistarlo?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Assolutamente, la qualità è altissima. Per regolamento, non si può parlare di negozi, ma di shop affidabili ce ne sono molti. Amazon è quello più flessibile con i resi (utili per i monitor con difetti di fabbrica), ma se non ti garba hai molte alternative (non valutabili soggettivamente qui nel forum ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: DarK Knight

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Assolutamente, la qualità è altissima. Per regolamento, non si può parlare di negozi, ma di shop affidabili ce ne sono molti. Amazon è quello più flessibile con i resi (utili per i monitor con difetti di fabbrica), ma se non ti garba hai molte alternative (non valutabili soggettivamente qui nel forum ovviamente)
Ok, ho capito,meglio puntare su amazon, grazie di tutto sei stato molto chiaro e preciso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili