Consiglio pc gaming asus x video editing

skinz

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum ma vi leggo da molto tempo.
Ho necessità di comprare un notebook per fare video editing, quindi color, montaggio etc etc.. ed ho addocchiato

ASUS FX504GE-DM185T


questo computer (che pagherei 1220). Ho necessità di montare in full HD e 4k, di togliermi qualche sfizietto in raw e ho l'intenzione di cimentarmi con Da Vinci Resolve.

In alternariva stavo valutando questo:


HP Pavilion Power - 15-cb030nl


Monta sempre un i7 ma di 7a generazione ed una 1050 invece che 1050Ti, oltre ad uno schermo ips piuttosto di un TN. Il prezzo però è di 999 euro.


Quale mi conviene tra i 2? la differenza di prezzo è giustificate per ciò che mi serve? E' una configurazione sufficiente?

Grazie!

ps: devo comprarlo su mw perchè mi fanno un finanziamento a tasso 0
 

skinz

Nuovo Utente
8
0
Ovviamente accetto consigli anche per altri notebook ma ho necessità di comprarlo in un grosso store fisico per usufruire dello scarico iva e di una finanziaria findomestic. Ho visto molto in giro e il migliore per quella fascia di prezzo (1000 euro o poco più), almeno mi sembra
 
U

Utente 16812

Ospite
Se prendi la versione di FX504GE dotata di FHD te lo sconsiglio perché è un pannello TN con scarsi angoli di visione, ecc., poi ha alcuni problemi di dissipazione di calore (forse fixati con gli update del bios) sotto stress, scalda parecchio anche durante l'uso quotidiano, le ventoline sono abbastanza rumorose, ecc. :sisi:
Le CPU i5 e i7 sono "castrate" a 20-25W, questo significa che hai pagato per qualcosa che non puoi utilizzare, la stessa Asus ha ammesso che ci sono problemi di "design" ma che non ha intenzione di risolvere (se non con qualche aggiornamento del firmware) in quanto non ne inficiano l'utilizzo :look:
Da evitare, secondo me ;)
 

skinz

Nuovo Utente
8
0
è che ora mi trovo in una posizione complicata perchè ho fatto già promessa di acquisto, alias acconto. dello schermo mi importa relativamente poco, per il calore ho una base ventilata di buona qualità, quello che mi preoccupa davvero è il discorso sul processore! il fatto è che ho visto che l i7 di 8va generazione è il doppio più potente di un 7700. oltretutto c è una ti è un banco da 16gb di ram.

se vale davvero la pena prendo l'ho ma alla fine l'asus lo pagherei solo 1140 compreso 1 anno di assicurazione accidentale
 
U

Utente 16812

Ospite
Be', nel video-editing non dovrebbero esserci problemi, per il gaming si può undervoltare la CPU di 100mV con ThrottleStop e la GPU con MSI Afterburner :sisi:
 

skinz

Nuovo Utente
8
0
a quanto pare mi trovo vincolato a prenderlo lo stesso ormai, sai dove posso trovare questi aggiornamenti firmware per risolvere i problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!