DOMANDA Consiglio Per Acquisto Smartpnone

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Ciao a tutti,
ho un obsoleto lumia 520, che vorrei sostituire, senza fretta. Vorrei passare ad uno smartphone con sistema android, ma non avendo mai avuto apparecchi con questo sistema operativo, mi trovo a navigare tra mille modelli e marche, trovandomi in confusione più totale. (Prima del Lumia 520 ho avuto un Nokia6630).
Quello che cerco è un smartphone affidabile, abbastanza veloce nelle operazioni. L'uso che ne faccio è quello di navigare su Internet, poi Facebook, WhatsApp , Mappe (navigatore), ascolto musica . Ah, e telefonate!!
Leggendo qua e la sono stato attratto da questi modelli:

ASUS Zenfone 3 (369 euro +/-)
Huawei P9 Lite (220 euro +/-)
Honor 6x (240 euro +/-)
Honor 8 (335 euro +/-)
Salendo un po' di costi, se ne vale la pena
Huawei p9 (450 euro +/-)

Infine, rimanendo in casa Windows, anche se come detto, vorrei dirottare su Android, ho visto un notevole ribasso sul 950xl, ma qui sono molto perplesso più che altro per non riavere un cell che, come quello che ho attualmente , ha un autonomia di mezzagiornata!

Grazie in anticipo a chi mi darà preziosi consigli!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
ho un obsoleto lumia 520, che vorrei sostituire, senza fretta. Vorrei passare ad uno smartphone con sistema android, ma non avendo mai avuto apparecchi con questo sistema operativo, mi trovo a navigare tra mille modelli e marche, trovandomi in confusione più totale. (Prima del Lumia 520 ho avuto un Nokia6630).
Quello che cerco è un smartphone affidabile, abbastanza veloce nelle operazioni. L'uso che ne faccio è quello di navigare su Internet, poi Facebook, WhatsApp , Mappe (navigatore), ascolto musica . Ah, e telefonate!!
Leggendo qua e la sono stato attratto da questi modelli:

ASUS Zenfone 3 (369 euro +/-)
Huawei P9 Lite (220 euro +/-)
Honor 6x (240 euro +/-)
Honor 8 (335 euro +/-)
Salendo un po' di costi, se ne vale la pena
Huawei p9 (450 euro +/-)

Infine, rimanendo in casa Windows, anche se come detto, vorrei dirottare su Android, ho visto un notevole ribasso sul 950xl, ma qui sono molto perplesso più che altro per non riavere un cell che, come quello che ho attualmente , ha un autonomia di mezzagiornata!

Grazie in anticipo a chi mi darà preziosi consigli!!

Ciao. Beh , innanzitutto direi che dovresti darti un budget ben preciso :asd:.

Tra questi , quello che offre più sul piano tecnico è senza dubbio l' Honor 8 (che in pratica è un gemello del Huawei P9) , però comunque ci passano oltre 100€ da buoni medio gamma come P9 lite (che possiedo , ma a sto punto consiglierei più P8 Lite 2017 che è una sorta di versione 2.0 del p9 lite) , quindi direi valuta prima bene il budget. Questo senza considerare prodotti import.

Comunque in questi giorni c'è stata l'mwc che termina martedì , e sono stati presentati nuovi modelli
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69

Gianluka69

Nuovo Utente
141
9
Grazie jarren,
Come budget posso spingermi fino a 400€, anche qualcosina in più, per questo avevo preso in considerazione anche il huaway p9, non sapendo che l' honor 8 é equivalente.
Chiaro che se come dici anche il p8 2017 é un buon prodotto, allora si puo fare un pensierino a quest'ultimo, risparmiando denari!!!
Nella mia ignoranza, avrei puntato sullo zenfone3, questo dopo aver letto alcune recensioni comparative. Per cui grazie dei preziosi consigli!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie jarren,
Come budget posso spingermi fino a 400€, anche qualcosina in più, per questo avevo preso in considerazione anche il huaway p9, non sapendo che l' honor 8 é equivalente.
Chiaro che se come dici anche il p8 2017 é un buon prodotto, allora si puo fare un pensierino a quest'ultimo, risparmiando denari!!!
Nella mia ignoranza, avrei puntato sullo zenfone3, questo dopo aver letto alcune recensioni comparative. Per cui grazie dei preziosi consigli!
Lo zenfone 3 in per se anche non è male , ma lo vedo più un ottimo medio gamma un po' caruccio che un vero top gamma come lo sono tipo l' Honor 8 e il P9. Più che altro con lo stesso hardware gli preferirei il Lenovo P2 poi , l' ho fatto prendere a fakerone e ne è molto contento ed ha un autonomia fantastica..... Se contiamo magari proprio il complessivo , con anche performance e fotocamera , Honor 8/P9 potrebbero esser superiori.

Arrivando a 400€ , ci sono due che io reputo i più riusciti del 2016: OnePlus 3T e Zte Axon 7 , interessantissimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluka69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili