DOMANDA consiglio per casse pc

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
OS: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU: Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz
RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme4
Scheda video: Asus GTX 960 Strix OC
Monitor Samsung Syncmaster S24B300 (1920x1080@60Hz)
Alimentat. Antec Neo Eco 620w PFC Attivo 80+ Bronze
ciao a tutti,
in base alla mia scheda madre, stanco di sentire musica in modo penoso con due casse kraun, da neofita potreste consigliarmi delle casse o comunque un sistema audio decente per il mio pc, principalmente per musica e film, ascolto musica rock (genere King Crimson per intenderci) adatto anche per un ascolto a basso volume, budget sui cento euro o più se ne vale la pena, tenendo conto che non ci capisco niente di termini troppo tecnici spero potreste darmi una mano a fare un bell' upgrade, :thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
OS: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU: Intel Core i5 4670 @ 3.40GHz
RAM: 8,00GB Single-Channel DDR3
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme4
Scheda video: Asus GTX 960 Strix OC
Monitor Samsung Syncmaster S24B300 (1920x1080@60Hz)
Alimentat. Antec Neo Eco 620w PFC Attivo 80+ Bronze
ciao a tutti,
in base alla mia scheda madre, stanco di sentire musica in modo penoso con due casse kraun, da neofita potreste consigliarmi delle casse o comunque un sistema audio decente per il mio pc, principalmente per musica e film, ascolto musica rock (genere King Crimson per intenderci) adatto anche per un ascolto a basso volume, budget sui cento euro o più se ne vale la pena, tenendo conto che non ci capisco niente di termini troppo tecnici spero potreste darmi una mano a fare un bell' upgrade, :thanks:
suggerirei le Edifier R1280T, direi che considerando tutto possono essere l'opzione migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: piraq

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Vai di Edifier R1800BT, le trovi a 150€ ma se ti sbrighi ne trovi un paio usate su Amazon a 135€ spedite. A 177€ spedite ci sarebbero anche le Presonus Eris E4.5, lo so che siamo fuori budget ma una scimmietta di tanto in tanto è bene tirarvela.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
Vai di Edifier R1800BT, le trovi a 150€ ma se ti sbrighi ne trovi un paio usate su Amazon a 135€ spedite. A 177€ spedite ci sarebbero anche le Presonus Eris E4.5, lo so che siamo fuori budget ma una scimmietta di tanto in tanto è bene tirarvela.
in qualche altra discussione ho sentito parlare di abbinamenti tra diffusori e amplificatori (per esempio Scythe Kro Craft Rev.B + D302 Pro), oppure non so se invece sarebbe sufficiente aggiungere solo la scheda audio insieme ai diffusori, ho letto che comunque per le edifier aggiungere una scheda audio sarebbe praticamente indispensabile non so quale sia la soluzione migliore, grazie sono d'accordo con te sulla scimmietta :luxhello:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quelle sono attive quindi non hanno bisogno di amplificatore, al massimo puoi usare un DAC per loro :ok:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
in qualche altra discussione ho sentito parlare di abbinamenti tra diffusori e amplificatori (per esempio Scythe Kro Craft Rev.B + D302 Pro), oppure non so se invece sarebbe sufficiente aggiungere solo la scheda audio insieme ai diffusori, ho letto che comunque per le edifier aggiungere una scheda audio sarebbe praticamente indispensabile non so quale sia la soluzione migliore, grazie sono d'accordo con te sulla scimmietta :luxhello:

Vai di attive, in questa fascia di prezzo è meglio.
 

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
ma questi diffusori Scythe Kro Craft Rev.B sono attivi o passivi? Non ci ho capito molto, eppure ho letto recensioni entusiastiche di questi diffusori che non costano poi cosi tanto e leggo che vanno abbinati a degli ampli, gli ampli hanno un loro DAC integrato o sarebbe sempre meglio un Dac "puro"? non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi DAC, ahi maledetta ignoransa ! :shock: quindi conviene prendere delle casse attive e un DAC e stop senza aggiungere schede audio? e come scegliere il dac in base alla motherboard (ASRock Z87 Extreme4) ? Non saprei nemmeno come collegare il tutto, inoltre ci sono dac con uscita cuffia? spero di non avere fatto troppe domande off topic:help: a questo punto la scimmia sale sempre di più cosi anche il budget, non vogliatemene male :chupachup:slurp! Consiglatemi voi
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma questi diffusori Scythe Kro Craft Rev.B sono attivi o passivi? Non ci ho capito molto, eppure ho letto recensioni entusiastiche di questi diffusori che non costano poi cosi tanto e leggo che vanno abbinati a degli ampli, gli ampli hanno un loro DAC dedicato o sarebbe sempre meglio un Dac "puro"? non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi DAC, ahi maledetta ignoransa ! :shock: quindi conviene prendere delle casse attive e un DAC e stop senza aggiungere schede audio? e come scegliere il dac in base alla motherboard (ASRock Z87 Extreme4) ? Non saprei nemmeno come collegare il tutto, inoltre ci sono dac con uscita cuffia? spero di non avere fatto troppe domande off topic:help: a questo punto la scimmia sale sempre di più cosi anche il budget, non vogliatemene male :chupachup:slurp! Consiglatemi voi
allora, con calma...
chiariamo prima a cosa servono i vari componenti: il dac ti fa la conversione da digitale (la musica sull'hard disk, fatta da 0 e 1) ad analogico (il segnale musicale) e il nome appunto sta per Digital to Analog Converter. Tale conversione é piú buona quanto migliore é il dac ovviamente. L'amplificatore é IN OGNI CASO necessario, ed é quello che prende il segnale in uscita dal dac e lo alza in potenza per far si che sia ascoltabile tramite i diffusori, anche qui migliore é l'amplificatore migliore é il suono ottenuto. Nelle attive l'amplificatore é giá dentro alle casse ed é venduto pertanto insieme, in quelle passive é esterno come un secondo componente.
Le scythe sono passive, quindi necessiti di un amp esterno. Esistono prodotti che hanno dac e amplificatore in un unico telaio, per accorgersene basta girarlo dal lato delle connessioni e vedere se ha ingressi digitali (USB, coassiali, toslink, ethernet, AES, I2S...), se li ha vuol dire che ci dev'essere per forza.

La scheda audio non é altro che un dac abbinato ad un amplificatore per cuffie con in aggiunta un ingresso per microfono e relativo ADC (che fa la funzione inversa del dac), in questo caso é quindi inutile avendo giá un dac.

Il dac non si sceglie da abbinare alla scheda madre... qualunque dac funziona con qualunque motherboard dal momento che hai almeno una porta USB libera, si sceglie in base a quanto si vuol spendere e al resto dell'impianto (su un impianto da 5000 euro non ci metto un dac da 100 per intenderci, come non faccio il contrario) perché come dicevo prima, in base a ció ne deriva anche la qualitá.

Per collegare il tutto é facile, basta un cavo USB che va dal pc al dac e poi un cavo RCA che va dal dac ai diffusori attivi o all'amplificatore per diffusori passivi.

i "dac con uscita cuffia" si chiamano combo dac/amp (qui la parola amp non c'entra niente con l'amplificatore per diffusori di prima, bensí si riferisce all'amplificatore per cuffie, perché anche a loro ne serve uno differente dal primo) e si, esistono, per esempio l'SMSL M3.

Infine, considerando il budget massimo di 150€, concordo anche io sulle 1800BT da affiancare casomai in futuro proprio o all'M3 o all'FX audio DAC X-6 se vuoi spendere meno (che rimane sempre un combo dac/amp)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Aggiungo che, nel caso prendessi l'M3 o l'FX-Audio, oltre ad avere il DAC per le casse attive, avresti allo stesso tempo anche un amplificatore per le cuffie integrato nel prodotto (essendo combo DAC/Amp), quindi andresti a migliorare anche l'audio in cuffia (suppongo tu abbia anche delle cuffie per il pc)
 

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
grazie a tutti per le risposte, l' Fx audio d802 è un combo DAC/Amp e gestirei anche l'audio in cuffia? E questu'ultime andrebbero collegate direttamente all' FX immagino, e va bene sia per le Edifier che per le kro kraft? Altra domanda, c'è differenza tra Edifier 1800dt e Edifier 1800dtiii? Ma l Edifier funzionano anche senza fili?
Correggetemi se sbaglio, opterei su queste scelte, ho trovato:
kro craft + fx audio 802 = 193,05
Edifier + smsl M3 = 254,79
questi sarebbero gli abbinamenti giusti o avrei bisogno di altri "hardware" e/o configurazioni? ah dimenticavo, la mia scheda madre dovrebbe avere l'uscita ottica, magari leggendo le caratteristiche tecniche potreste confermarmelo voi :boh: per essere sicuro https://www.asrock.com/mb/Intel/Z87 Extreme4/index.it.asp
il budget andrà a farsi benedire a 'sto punto:rock:, mi sa che però mi oriento sulle kro craft, grazie ancora e scusate le domande da inesperto
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Comunque mi orienterei su una soluzione passiva come le KroCraft nel caso in futuro vorrai fare upgrade a uno o più componenti della catena audio, che essendo separati in questo caso sono più semplici da upgradare singolarmente.

Nel caso invece tu voglia occupare meno spazio possibile sulla scrivania tra DAC, amp e casse, e inoltre non vuoi fare upgrade del singolo pezzo, la scelta migliore sono le casse attive :ok:
 

ziggy daniel

Nuovo Utente
59
1
Comunque mi orienterei su una soluzione passiva come le KroCraft nel caso in futuro vorrai fare upgrade a uno o più componenti della catena audio, che essendo separati in questo caso sono più semplici da upgradare singolarmente.

Nel caso invece tu voglia occupare meno spazio possibile sulla scrivania tra DAC, amp e casse, e inoltre non vuoi fare upgrade del singolo pezzo, la scelta migliore sono le casse attive :ok:
invece per quanto riguarda le domande che ho posto nel mio commento precedente? Sicomunque andrò di kro craft
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per quelle magari aspettiamo Filoippo che ti saprà dare sicuramente delle risposte più precise
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili