Consiglio per dissipatore

dsalvo

Nuovo Utente
118
3
CPU
i5-9600 kf
Dissipatore
uphere
Scheda Madre
z370 asus tuf plus gaming
HDD
ssd barracuda 125gb 1 t
RAM
16gb balistik sport 2400ghz
GPU
Asus cerberus 1050 ti GTX
Monitor
samsung 22 50ghz
PSU
cx650 corsair
Case
itek avanzare titan rgb
Net
4g iliad
OS
w10

Allegati

  • Cattural.PNG
    Cattural.PNG
    83.4 KB · Visualizzazioni: 49

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Si vabe' ma che senso ha?

Tu hai un dual core bloccato che se consuma 65w è tanto...lui ha un esacore sbloccato che scalda un bel po'. Poi quel dissipatore mai sentito ma se un tower così costa 18€ non deve essere proprio il massimo

Tornando all'op: se hai il budget il corsair è ottimo, valuta anche il kraken x62 però, il corsair se non sbaglio viene spedito con le SP140 che non sono un granché. Non so dirti altro

Che case hai? Valuteresti soluzioni ad aria sempre dello stesso calibro?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dsalvo

Nuovo Utente
118
3
CPU
i5-9600 kf
Dissipatore
uphere
Scheda Madre
z370 asus tuf plus gaming
HDD
ssd barracuda 125gb 1 t
RAM
16gb balistik sport 2400ghz
GPU
Asus cerberus 1050 ti GTX
Monitor
samsung 22 50ghz
PSU
cx650 corsair
Case
itek avanzare titan rgb
Net
4g iliad
OS
w10
4 core a, cmq fidati provare x credere in confronto a quello stok e su un altro pianeta se leggi le recensioni ce chi la montato su dei i5 i7
 

FraCefalo

Nuovo Utente
39
3
Si vabe' ma che senso ha?

Tu hai un dual core bloccato che se consuma 65w è tanto...lui ha un esacore sbloccato che scalda un bel po'. Poi quel dissipatore mai sentito ma se un tower così costa 18€ non deve essere proprio il massimo

Tornando all'op: se hai il budget il corsair è ottimo, valuta anche il kraken x62 però, il corsair se non sbaglio viene spedito con le SP140 che non sono un granché. Non so dirti altro

Che case hai? Valuteresti soluzioni ad aria sempre dello stesso calibro?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il case è questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0747X165K/ref=ox_sc_act_image_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1, se prendessi il Corsair sostituirei le ventole anche perché sto facendo il setup retroilluminato rosso e ne prenderei 2 a led più prestanti. Per quanto riguarda soluzioni ad aria diciamo di si ma le tengo come “ultima spiaggia”, non per le prestazioni ovviamente ma puramente per un fattore estetico, Comunque ora vedo anche il kraken x62; potresti dirmi qualche ventola a led più prestante di quelle stock del h100? Grazie mille
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
4 core a, cmq fidati provare x credere in confronto a quello stok e su un altro pianeta se leggi le recensioni ce chi la montato su dei i5 i7
Un i3 kabylake ha 2 core, non 4

Ovviamente è meglio di quello stock ma per un i3 basta che ci soffi sopra e lo dissipi, non puoi consigliare quella ciofeca su un i5 coffee da OC.

Se stai a leggere le recensioni di amazon stai fresco XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Il case è questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0747X165K/ref=ox_sc_act_image_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1, se prendessi il Corsair sostituirei le ventole anche perché sto facendo il setup retroilluminato rosso e ne prenderei 2 a led più prestanti. Per quanto riguarda soluzioni ad aria diciamo di si ma le tengo come “ultima spiaggia”, non per le prestazioni ovviamente ma puramente per un fattore estetico, Comunque ora vedo anche il kraken x62; potresti dirmi qualche ventola a led più prestante di quelle stock del h100? Grazie mille
A led non saprei, chiediamo al buon @Oktane97

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
h100i quindi ventole a led rossi per radiatore giusto??

Il mercato in questo ambito ossia radiatore e ventole a led non sono messi molto bene anzi e per una mod rossa tendo sempre a consigliare ventole con led abbastanza soffusi per evitare di fare brutte robe

Sicuramente la ventola più indicata per questa cosa è una cm jet flow è una ventola che ad alto regime oltre 9v io si fa sentire è una cosa innegabile ma è una delle poche ventole indicate per un radiatore la bloccherei a 1500 rpm a 1600 darebbe il massimo ma si fa sentire non poco

jetflow-data.png



Ci sarebbe un altra ventola ottima per radiatori la aerocool dead silence ma aerocool non l'ha dotata di pwm si è tirata un pugno da sola

un altra opsione ti direi di prendere una nzxt aer rgb ed impostarla sul rosso anche se con il controller diventa davvero una ventola esosa

tieni in mente anche volendo una Lepa Bol pwm non il massimo sicuramente ma più silenziosa della jet flow e puoi tirarla al massimo senza pensarci (a 12 v si fa un po sentire) forse anche meglio a parità di rpm

lepa_trispeed_fan_data.png




IO DAVVERO TI CONSIGLIEREI SENZA LED CI SONO PRODOTTI MOLTO MIGLIORI
 
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo
U

Utente cancellato 325997

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

FraCefalo

Nuovo Utente
39
3
h100i quindi ventole a led rossi per radiatore giusto??

Il mercato in questo ambito ossia radiatore e ventole a led non sono messi molto bene anzi e per una mod rossa tendo sempre a consigliare ventole con led abbastanza soffusi per evitare di fare brutte robe

Sicuramente la ventola più indicata per questa cosa è una cm jet flow è una ventola che ad alto regime oltre 9v io si fa sentire è una cosa innegabile ma è una delle poche ventole indicate per un radiatore la bloccherei a 1500 rpm a 1600 darebbe il massimo ma si fa sentire non poco

jetflow-data.png



Ci sarebbe un altra ventola ottima per radiatori la aerocool dead silence ma aerocool non l'ha dotata di pwm si è tirata un pugno da sola

un altra opsione ti direi di prendere una nzxt aer rgb ed impostarla sul rosso anche se con il controller diventa davvero una ventola esosa

tieni in mente anche volendo una Lepa Bol pwm non il massimo sicuramente ma più silenziosa della jet flow e puoi tirarla al massimo senza pensarci (a 12 v si fa un po sentire) forse anche meglio a parità di rpm

lepa_trispeed_fan_data.png




IO DAVVERO TI CONSIGLIEREI SENZA LED CI SONO PRODOTTI MOLTO MIGLIORI

Queste paragonate a quelle che mi hai consigliato tu come sono? https://www.amazon.it/gp/product/B00L64NYPC/ref=ox_sc_act_title_14?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
9c9a672232761babe1821d8ef4c11a55.jpg


Quelle sono le quiet ho i dati solo della versione senza led puoi tirarle al massimo senza problemi ma sono inferiori a portata cfm la pressione non è l'unica cosa da vedere le sp a prestazioni non sono male ma si fanno sentire decisamente ( versione performance) se devi prendere le quiet piuttosto prenderei le lepa bol se performance terrei anche le sp led performance ti lascio i dati anche di quella ed un link con alcune paragonate
3b73481d1d298ccd9219763ab2d065d9.jpg


http://thermalbench.com/2015/05/05/corsair-sp120-led-120mm-fan/3/

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

FraCefalo

Nuovo Utente
39
3
9c9a672232761babe1821d8ef4c11a55.jpg


Quelle sono le quiet ho i dati solo della versione senza led puoi tirarle al massimo senza problemi ma sono inferiori a portata cfm la pressione non è l'unica cosa da vedere le sp a prestazioni non sono male ma si fanno sentire decisamente ( versione performance) se devi prendere le quiet piuttosto prenderei le lepa bol se performance terrei anche le sp led performance ti lascio i dati anche di quella ed un link con alcune paragonate
3b73481d1d298ccd9219763ab2d065d9.jpg


http://thermalbench.com/2015/05/05/corsair-sp120-led-120mm-fan/3/

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non trovo le le sp120 high performance su amazon, comunque sei stato gentilissimo grazie :)
Un'ultima cosa, il dissipatore che ha consigliato l'altro ragazzo sopra https://www.amazon.it/gp/product/B01DZROEWO/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AIAOKQBMTXAP&psc=1 come ti sembra? se prendessi questo risparmierei i soldi delle ventole led da sostituire nel corsair (oltre a non dover sostituire le ventole)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io so che a livello di pompa fanno abbastanza pietà le ventole sono jet anche loro ma un po tutte di persè quelle per radiatori qurste sono tra le più silent

9b58e49deac94eb21c2d98d7ea4febac.jpg


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FraCefalo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili