Consiglio Per La Mia Configurazione

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Ciao a tutti , la mia configurazione incluso lo schermo e nella firma.
Il monitor che uso adesso tra un po lo devo dare a mia figlia visto che li sto facendo il pc anche ha lei.
Cosa mi consigliate per la mia configurazione ?? vorrei tanto provare un 144hz, dite che riesco a giocare a 1080 144hz ?
Stavo pensando a questo monitor :
Asus MG248Q ma non me ne intendo tanto di qualità dell'immagine ecc.
Grazie mille.
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
dipende dal gioco e dalle impostazioni grafiche in 1080, se le metti massime non credo.

io ti consiglierei di aumentare i pollici del monitor almeno 27
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Con la 770 non farai mai abbastanza fps da giustificare l'acquisto di un monitor 144hz... il monitor lo utilizzerai solo per gaming o anche lavoro, foto editing, grafica, ecc?
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
dipende dal gioco e dalle impostazioni grafiche in 1080, se le metti massime non credo.
io ti consiglierei di aumentare i pollici del monitor almeno 27

Con la 770 non farai mai abbastanza fps da giustificare l'acquisto di un monitor 144hz... il monitor lo utilizzerai solo per gaming o anche lavoro, foto editing, grafica, ecc?

cavolo come invecchiano questi configurazioni :( , solo gaming , niente lavoro , gioco a bf3 bf4 , far.cry, navigazione internet.
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
comunque a 60 fps in qualità media ci dovresti arrivare
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
no allora non funziona cosi.. la frequenza dello schermo è quante volte in un secondo l'immagine si aggiorna quindi quello schermo puo' arrivare a 144 cicli in 1 sec massimo. invece gli fps sono i frame per secondo in questo caso di un gioco quindi se vai a 60 fps lo schermo si adatta perchè la scheda video più di così non ce la fa a mandare immagini.
comunque 60 fps è perfetto perchè l'occhio umano non distingue più di cosi se non sbaglio
@EasyMan correggimi se sbaglio XD
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
L'occhio umano non va a FPS, vede in modo completamente diverso.
Allora, la questione è semplice: i monitor 144hz nascono per le schede che fanno più di 60hz, perché se una scheda fa 100fps e il monitor ha un refresh rate di 60hz, si ha un fastidiosissimo effetto detto tearing:
upload_2017-3-1_10-49-0.jpeg

A parità di FPS, in un monitor 144hz o 60hz, la differenza non c'è, perché conta quanti fps fa la scheda video. La 770 con tutto ad ultra a stento arriva a 60 fps, quindi un 144hz non verrebbe mai sfruttato e sprecheresti soldi. Conviene spendere meno adesso e poi fare un bell'upgrade di vga e monitor insieme
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Purtroppo non ho intenzione adesso di cambiare vga.... Ho appena acquistato casa e quindi non è il momento.
Lo. Schermo. Invece mi serve perché il mio glielo do a mia figlia.
Tenendo conto della configurazione presente... Tra un annetto che vga potrei prendere e quale monitor gli potrei abbinare, tenendo conto che non voglio chi sa che risoluzione... Mi basta il 180 144hz
Quindi prenderei un buon fullhd adesso è tra un po' la vga... Și Potrebbe fare così?
Budget sui 300 euro bastano.? .. Poi se gli vale magari qualcosina in più
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Purtroppo non ho intenzione adesso di cambiare vga.... Ho appena acquistato casa e quindi non è il momento.
Lo. Schermo. Invece mi serve perché il mio glielo do a mia figlia.
Tenendo conto della configurazione presente... Tra un annetto che vga potrei prendere e quale monitor gli potrei abbinare, tenendo conto che non voglio chi sa che risoluzione... Mi basta il 180 144hz
Quindi prenderei un buon fullhd adesso è tra un po' la vga... Și Potrebbe fare così?
Budget sui 300 euro bastano.? .. Poi se gli vale magari qualcosina in più
In questo caso l'acquisto è sensato dato che tra un po' farai un upgrade della gpu. A questo punto l'MG248Q mi sembra la soluzione migliore e più duratura grazie anche alla presenza del freesync, che con una futura scheda amd renderà il sistema ancora più longevo. D'altronde lo abbiamo consigliato anche nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
In questo caso l'acquisto è sensato dato che tra un po' farai un upgrade della gpu. A questo punto l'MG248Q mi sembra la soluzione migliore e più duratura grazie anche alla presenza del freesync, che con una futura scheda amd renderà il sistema ancora più longevo. D'altronde lo abbiamo consigliato anche nella nostra guida ai monitor: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

ciao ... ma con una vga amd devo prendere anche il proccio amd ? scusa ma non ne capisco molto di questi freesync e nvidia g-sync.
sennò stavo guardando anche i monitor 21:9 gli consigli ?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ciao ... ma con una vga amd devo prendere anche il proccio amd ? scusa ma non ne capisco molto di questi freesync e nvidia g-sync.
sennò stavo guardando anche i monitor 21:9 gli consigli ?
Nono tranquillo il freesync ed il g-sync non sono influenzati dal processore ma solo dalla scheda video. Basta che tu abbia una gpu AMD per sfruttare il freesync e una nvidia per il g-sync. Nient'altro. Per i 21:9 c'è il thread apposito: https://www.tomshw.it/forum/threads/21-9-revolutions.537420/
Ma se il tuo obiettivo è avere 144hz e la miglior qualità possibile per 300 euro non ci sono 21:9 che possano competere con i 16:9 e se ci sono costano molto di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili