RISOLTO [ASUS ROG GL503VS-EI005T scontato] Consiglio per laptop gaming 1100-1200€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le mie sono morte da anni ormai.

Scusa, non sono sicuro se questa cosa del "tappetino refrigerante" sia qualcosa di realmente esistente o semplicemente uno dei tanti prodotti pensati per scherzo, e che dunque non verranno mai la luce (alla project mcfly), ho assunto la prima delle due ipotesi ^-^U
Su con la vita. Quei tappetini sono funzionali, non per esperienza personale, ma per testimonianza diretta di chi li ha comprati. Ci sono 2 versioni tra le quali secondo il mio punto di vista sarebbe preferibile quella a ventole, l'altra è una soluzione meno praticaa cristalli, dal nome HeatShift .
 
  • Mi piace
Reazioni: Silver Mitsuki

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
oh, allora è una cosa vera. Interessante, ne terrò conto quando l'estate si avvicinerà, grazie tante ;)

...ma un tappetino senza un computer non serve a molto, direi di tornare in-topic a parlare delle caratteristiche di quello che potrebbe diventare il mio compagno di avventure per gli anni a venire :3

C'è qualcosa in particolare di cui avete tenuto conto quando avete comprato/costruito i vostri? L'Acer consigliatomi, al di là del fatto che dopo giorni é "finalmente", nel corso della giornata, tornato a costare 50 euro di più ha un monitor con frequenza di aggiornamento di 60hz ad esempio, può causare disagio a lungo andare?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
60 hz è la frequenza di aggiornamento video (normale). Nessun disagio. Piuttosto evitare lunghe sessioni di gioco continue.
 
Ultima modifica:

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
Non sono un purista della "Master Race", al contrario mi trovo molto bene a giocare a 30fps, ma come ho detto non sono il tipo di persona che cambia computer spesso né ho idea del modo in cui, una volta preso il via, inizierò ad utilizzarlo.

Giochi con una grafica semplice come Hollow Knight e The Binding of Isaac, tanto per citare un paio, non avranno problemi a girare sopra ai 60fps e con un monitor a 60hz potrei non essere mai in grado di godere di quei frame in più per i quali perderei interesse dopo neanche 5 minuti di gioco.

Un monitor da 120hz é definitivamente non essenziale, ma la frequenza del monitor é un esempio delle caratteristiche che non sono solitamente citate al di fuori delle recensioni degli utenti, ed uno dei motivi per cui vi sto disturbando :P
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non sono un purista della "Master Race", al contrario mi trovo molto bene a giocare a 30fps, ma come ho detto non sono il tipo di persona che cambia computer spesso né ho idea del modo in cui, una volta preso il via, inizierò ad utilizzarlo.

Giochi con una grafica semplice come Hollow Knight e The Binding of Isaac, tanto per citare un paio, non avranno problemi a girare sopra ai 60fps e con un monitor a 60hz potrei non essere mai in grado di godere di quei frame in più per i quali perderei interesse dopo neanche 5 minuti di gioco.

Un monitor da 120hz é definitivamente non essenziale, ma la frequenza del monitor é un esempio delle caratteristiche che non sono solitamente citate al di fuori delle recensioni degli utenti, ed uno dei motivi per cui vi sto disturbando :P
No no, gira un pò e vedrai che ne parlano degli hz dei monitor.
 

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
Si, ma di solito sono gli utenti a farlo. Guarda la scheda tecnica di qualche laptop a caso e troverai informazioni sul processore, risoluzione dello schermo, porte, rpm per i dischi meccanici e così via, ma spesso vengono omesse informazioni circa la qualità delle immagini (es. Pannello IPS o TN?) o il supporto a tecnologie come gsync.

Molte altre sono le informazioni (come l'esistenza di backlight o altri difetti che possono sorgere dopo mesi di uso di un prodotto di una determinata marca) che vengono fuori solo parlando con qualcuno con un minimo di esperienza, in sintesi ciò che interessa a me sapere é cosa potrei perdermi scegliendo un portatile piuttosto che un altro.

Il mio Raspberry Pi sarà anche eccessivamente lento, ma é comunque in grado di recuperare la lista di dispositivi con una determinata GPU, lasciando a me il compito di filtrare i risultati controllandone il prezzo. Ciò che la lentezza del mio raspi non mi permette di fare in un tempo relativamente breve è cercare le opinioni degli utenti circa le loro esperienze con un certo dispositivo, o sapere quali sono i fattori che contribuiscono a rendere un determinato modello "migliore" (o comunque più costoso) di un altro.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si, ma di solito sono gli utenti a farlo. Guarda la scheda tecnica di qualche laptop a caso e troverai informazioni sul processore, risoluzione dello schermo, porte, rpm per i dischi meccanici e così via, ma spesso vengono omesse informazioni circa la qualità delle immagini (es. Pannello IPS o TN?) o il supporto a tecnologie come gsync.

Molte altre sono le informazioni (come l'esistenza di backlight o altri difetti che possono sorgere dopo mesi di uso di un prodotto di una determinata marca) che vengono fuori solo parlando con qualcuno con un minimo di esperienza, in sintesi ciò che interessa a me sapere é cosa potrei perdermi scegliendo un portatile piuttosto che un altro.

Il mio Raspberry Pi sarà anche eccessivamente lento, ma é comunque in grado di recuperare la lista di dispositivi con una determinata GPU, lasciando a me il compito di filtrare i risultati controllandone il prezzo. Ciò che la lentezza del mio raspi non mi permette di fare in un tempo relativamente breve è cercare le opinioni degli utenti circa le loro esperienze con un certo dispositivo, o sapere quali sono i fattori che contribuiscono a rendere un determinato modello "migliore" (o comunque più costoso) di un altro.
Senza offesa al Rasperry, parte delle problematiche che ti poni si risolvono su shop online attraverso le mini recensioni dei clienti, o googlando, o grazie a Dio sui Forum. Rimane comunque irrisolvibile risolvere l'imprevisto dietro l'angolo. Diametralmente opposta invece, è la mia visione a riguardo: scelgo, leggo giusto qualcosa, e poi compro in preda all'entusiasmo. Punti di vista comunque.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
AAAA, prendi questo corri, prezzo folle, gtx 1070 con schermo a 120hz !!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
Ripeto, io sono un po' pignolo e faccio le mie ricerche in maniera scrupolosa (poi magari alla fine torno sul primo articolo visto, ma fatta qualche eccezione non agisco mai troppo d'impulso), e non tutti i dispositivi hanno delle recensioni fatte in maniera soddisfacente per me.

Io uso molto e conservo con cura ciò che acquisto, e solo quando questo è inutilizzabile (solitamente dopo gravi guasti) acquisto un rimpiazzo (lo so, la cosa non mi rende tanto previdente, poi magari mi ritrovo in una situazione come quella in cui sono ora ad avere bisogno di un computer e non averne uno), motivo per cui recensioni tipo "ottimo computer" e "appena acquistato, sembra funzionare bene" non mi sono di grande aiuto dal momento che spesso i veri problemi iniziano a farsi notare dopo almeno qualche giorno/settimana/mese di utilizzo (tastiera che scricchiola, alto consumo della batteria, temperature eccessive, ...)

Recuperare informazioni di questo tipo può richiedere del tempo, soprattutto a chi come me si è sempre tenuto da parte e non ha una chiara idea di ciò do cui potrebbe sentire la mancanza durante un utilizzo intenso per i prossimi 5-8 anni, ed io sono abituato ad effettuare lunghe ricerche attraverso più siti internet, tenendo aperte anche molte schede alla volta, cosa che per quanto il raspi sia eccezionale non é in grado di fare.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ripeto, io sono un po' pignolo e faccio le mie ricerche in maniera scrupolosa (poi magari alla fine torno sul primo articolo visto, ma fatta qualche eccezione non agisco mai troppo d'impulso), e non tutti i dispositivi hanno delle recensioni fatte in maniera soddisfacente per me.

Io uso molto e conservo con cura ciò che acquisto, e solo quando questo è inutilizzabile (solitamente dopo gravi guasti) acquisto un rimpiazzo (lo so, la cosa non mi rende tanto previdente, poi magari mi ritrovo in una situazione come quella in cui sono ora ad avere bisogno di un computer e non averne uno), motivo per cui recensioni tipo "ottimo computer" e "appena acquistato, sembra funzionare bene" non mi sono di grande aiuto dal momento che spesso i veri problemi iniziano a farsi notare dopo almeno qualche giorno/settimana/mese di utilizzo (tastiera che scricchiola, alto consumo della batteria, temperature eccessive, ...)

Recuperare informazioni di questo tipo può richiedere del tempo, soprattutto a chi come me si è sempre tenuto da parte e non ha una chiara idea di ciò do cui potrebbe sentire la mancanza durante un utilizzo intenso per i prossimi 5-8 anni, ed io sono abituato ad effettuare lunghe ricerche attraverso più siti internet, tenendo aperte anche molte schede alla volta, cosa che per quanto il raspi sia eccezionale non é in grado di fare.

Non pensare in questi casi, offerte del genere vanno prese al volo, fidati che un'altro pc del genere costerebbe ALMENO 200 euro in più.
Ha tutto, i7 hq, ssd, 1070, layout ita, schermo 144hz
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
....e non darti pensiero, la differenza la mette lui. :thanks:
Prezzo straordinario
Ahahah, si, alla fine andrà a finire così xD

Di nuovo, mi spiace rompervi tanto le scatole con problemi che non esistono, ma questo è un mondo non dico nuovo, ma quasi per me, è vorrei saperne di più prima di spendere i pochi soldi che mi rimangono in qualcosa con cui sarò bloccato per gli anni a venire. La fretta mi ha già fatto fare parecchi errori in passato (un laptop con una 330M é uno di questi xD), e adesso voglio solo evitare di prendere troppo sottogamba certe decisioni.

Scusate xD
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ahahah, si, alla fine andrà a finire così xD

Di nuovo, mi spiace rompervi tanto le scatole con problemi che non esistono, ma questo è un mondo non dico nuovo, ma quasi per me, è vorrei saperne di più prima di spendere i pochi soldi che mi rimangono in qualcosa con cui sarò bloccato per gli anni a venire. La fretta mi ha già fatto fare parecchi errori in passato (un laptop con una 330M é uno di questi xD), e adesso voglio solo evitare di prendere troppo sottogamba certe decisioni.

Scusate xD
Figurati, nessuno vuole forzarti la mano, ma quel notebook da gaming è notevole.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ahahah, si, alla fine andrà a finire così xD

Di nuovo, mi spiace rompervi tanto le scatole con problemi che non esistono, ma questo è un mondo non dico nuovo, ma quasi per me, è vorrei saperne di più prima di spendere i pochi soldi che mi rimangono in qualcosa con cui sarò bloccato per gli anni a venire. La fretta mi ha già fatto fare parecchi errori in passato (un laptop con una 330M é uno di questi xD), e adesso voglio solo evitare di prendere troppo sottogamba certe decisioni.

Scusate xD

Comunque con amazon puoi comprare ora con una carta senza soldi sopra e poi pagare anche tra 3-4 giorni, in modo da chiedere tutte le info....intanto prendilooooo hahahaha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!