DOMANDA Consiglio per nuovo mouse

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
@BlueRaven ciao ti aggiorno un pochino sulla situazione.

allora oggi mi è arrivato anche il MasterMouse Pro L è leggermente meno largo del sensei 67mm contro i 70mm del sensei e per un impugnatura strana come la mia (un mezzo FINGERTIP/palm) è veramente comodo.
questa sera lo provo in gaming e ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao @Ferro10, grazie mille.

Ti aggiorno a mia volta: ho ricevuto il Rival e devo dire che più lo uso e più mi convince maggiormente rispetto al Sensei, grazie alla forma ergonomica e alla maggiore estensione della gommatura sul lato dx la presa è molto più salda, con le dita che poggiano tutte comodamente.
Anche i tasti laterali li trovo più semplicemente e comodamente raggiungibili rispetto a quelli del Sensei, che sono più piccoli e di conseguenza richiedono una "mira" migliore col pollice per cliccarli con precisione.

Se ti trovi meglio con un mouse ancora più stretto penso sia anche questione di dimensioni della mano, la tua com'è?
La mia è 20 cm. dalla punta del medio alla base del polso e 10 cm. in larghezza pollice escluso... insomma, non esattamente da pianista! :P :lol:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao @Ferro10, grazie mille.

Ti aggiorno a mia volta: ho ricevuto il Rival e devo dire che più lo uso e più mi convince maggiormente rispetto al Sensei, grazie alla forma ergonomica e alla maggiore estensione della gommatura sul lato dx la presa è molto più salda, con le dita che poggiano tutte comodamente.
Anche i tasti laterali li trovo più semplicemente e comodamente raggiungibili rispetto a quelli del Sensei, che sono più piccoli e di conseguenza richiedono una "mira" migliore col pollice per cliccarli con precisione.

Se ti trovi meglio con un mouse ancora più stretto penso sia anche questione di dimensioni della mano, la tua com'è?
La mia è 20 cm. dalla punta del medio alla base del polso e 10 cm. in larghezza pollice escluso... insomma, non esattamente da pianista! :P :lol:

ciao

si la mia mano è più piccola della tua 17,5cm di lunghezza e 8cm di largezza pollice escluso. Nel mio caso il Rival risultava un pochino troppo grande.

il MasterMouse Pro L mi piace come dimensioni però il feedback della rotellla e dei click non mi fanno impazzire quindi direi che tengo il sensei.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
ciao

si la mia mano è più piccola della tua 17,5cm di lunghezza e 8cm di largezza pollice escluso. Nel mio caso il Rival risultava un pochino troppo grande.

il MasterMouse Pro L mi piace come dimensioni però il feedback della rotellla e dei click non mi fanno impazzire quindi direi che tengo il sensei.

Nel mio caso invece il Rival è praticamente perfetto, ieri l'ho provato di nuovo abbastanza a lungo e mi ha convinto definitivamente, tengo quello.
Sono comunque entrambi ottimi mouse, ad oggi non ho termini di paragone perché come dicevo è il primo vero mouse gaming che possiedo ma tanto di cappello a SteelSeries per l'eccellente lavoro. :luxhello:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
salve ragazzi faccio un piccolo aggiornamento che può servire a qualche utente:

nonostante mi trovo bene con il sensei 310 lo ritengo leggermente grande per una mano di medie dimensioni con una presa ibrida claw/fingertip quindi mi sono messo a cercare un mouse di forma simile, ma con dimensioni leggermente più piccole.
la ricerca si è fermata sul Cougar Minos X5 sensore 3360 e Omron 50 million, diciamo che la ricerca non è stata facile perchè qua in italia è praticamente introvabile... alla fine me lo sono preso su amazon UK per circa 60€ spedito.

Per adesso lo stò usando da circa 3 giorni e le prestazioni sono identiche al sensei 310.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Nel mio caso invece il Rival è praticamente perfetto, ieri l'ho provato di nuovo abbastanza a lungo e mi ha convinto definitivamente, tengo quello.
Sono comunque entrambi ottimi mouse, ad oggi non ho termini di paragone perché come dicevo è il primo vero mouse gaming che possiedo ma tanto di cappello a SteelSeries per l'eccellente lavoro. :luxhello:

il rival lo usi fingertip?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili