DOMANDA Consiglio per overclock MSI GTX 760 2GB

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti ragazzi.
Pensavo di fare overclock per la prima volta alla mia GPU. Come da titolo è una MSI GTX 760 da 2GB (modello Twin Frozr OC).
Non sono assolutamente esperto di overcolck, ecco perché mi rivolgo a voi. Spero possiate consigliarmi e guidarmi a farlo.
La mia configurazione lo potete leggere in firma. Grazie in anticipo!
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti ragazzi.
Pensavo di fare overclock per la prima volta alla mia GPU. Come da titolo è una MSI GTX 760 da 2GB (modello Twin Frozr OC).
Non sono assolutamente esperto di overcolck, ecco perché mi rivolgo a voi. Spero possiate consigliarmi e guidarmi a farlo.
La mia configurazione lo potete leggere in firma. Grazie in anticipo!
Installa MSI AFTERBURNER e disinstalla altri software di OC della GPU tipo ASUS TWEAK, EVGA PRECISION ecc poiché, se tenuti installati insieme, vanno in conflitto tra loro e l'overclock non si applicherebbe.
scarica 3DMARK qui:
https://www.techpowerup.com/downloads/2924/futuremark-3dmark-timespy-v2-2-3509
Apri MSI AB e setta
- power limit al massimo
- temperature limit al massimo
- lascia il memory clock così come sta
- aumenta di +50 il core clock
Apri 3D MARK e fai partire un benchmark con FIRESTRIKE
durante tutto il benchmark osserva bene se appaiono artefatti grafici (righe, pallini ecc) mettiti proprio fisso a guardare le zone del monitor per tutto il tempo.
Se il test arriva fino alla fine e non hai visto artefatti puoi ancora salire di +50 sul core clock e riavviare FIRESTRIKE per testarne la stabilità.