Consiglio per scelta di scheda video

Claudio Melos Alfieri

Nuovo Utente
17
0
Salve.
Dato che mi è morto il pc, ho dovuto cambiare la scheda madre, la cpu e l'alimentatore. Una volta sostituiti ho scoperto che la scheda video non funzionava, quindi adesso devo comprarne una. Sapete consigliarmi cosa prendere? Non vorrei spendere più di 100 euro.
Non posso identificare la mia attuale scheda video perché sopra non c'è scritto nulla e la scheda madre non ha la la scheda grafica integrata, quindi non posso controllare via software.
Comunque la scheda madre ha un'entrata PCI express e PCI express 2; l'alimentatore è da 450W, la cpu è una Athlon II 245 da 65 Watt, il wattaggio della mia scheda madre GA-970A-DS3P/rev 2.0 non riesco a trovarlo; quello della ventola non ho modo di scoprirlo.
Ne cerco una che ha l'entrata HDMI. Il mio schermo ha una risoluzione di 1080p. Non ho problemi a giocare a 30 fps e vorrei che la scheda fosse potente come la sapphire da 200 euro che ho preso 7 anni fa (al negozio avevo richiesto vagamente "una di fascia medio-alta") o se possibile un po' più potente.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve.
Dato che mi è morto il pc, ho dovuto cambiare la scheda madre, la cpu e l'alimentatore. Una volta sostituiti ho scoperto che la scheda video non funzionava, quindi adesso devo comprarne una. Sapete consigliarmi cosa prendere? Non vorrei spendere più di 100 euro.
Non posso identificare la mia attuale scheda video perché sopra non c'è scritto nulla e la scheda madre non ha la la scheda grafica integrata, quindi non posso controllare via software.
Comunque la scheda madre ha un'entrata PCI express e PCI express 2; l'alimentatore è da 450W, la cpu è una Athlon II 245 da 65 Watt, il wattaggio della mia scheda madre GA-970A-DS3P/rev 2.0 non riesco a trovarlo; quello della ventola non ho modo di scoprirlo.
Ne cerco una che ha l'entrata HDMI. Il mio schermo ha una risoluzione di 1080p. Non ho problemi a giocare a 30 fps e vorrei che la scheda fosse potente come la sapphire da 200 euro che ho preso 7 anni fa o se possibile un po' più potente (magari che fa girare The Witcher 3 o Dark Souls 3 a settaggi medio-bassi). Quella che avevo io riusciva a fare girare gli fps del tempo, dark souls 1 e 2 senza problemi, anche la terra di mezzo, l'ombra di mordor, ma ad esempio non faceva girare torment tides of numenera né dark souls 3.

Ciao :)

Marca e modello dell' alimentatore? Spero che non sia una cinesata.

65 watt non è in consumo ma il massimo calore che può produrre.

Non sappiamo che scheda video Sapphire da 200 euro hai preso 7 anni fa.

Non ho capito, hai comprato la stessa cpu?
 

Claudio Melos Alfieri

Nuovo Utente
17
0
Ciao. Grazie per la correzione... avrei dovuto cercare "consumo" al posto di wattaggio, giusto? L'alimentatore è un Cougar VTX 80 plus bronze da 450 Watt. Quello della guida di questo forum. La cpu l'ho cambiata, ho preso una Athlon II modello 245 da 2.9 Ghz. Riguardo la scheda potrei anche attaccarla tramite VGA e tentare di identificarla tramite la gestione dei dispositivi, ma ci sono problemi grafici pesanti. Neanche le scritte si riescono a leggere bene. Non vorrei che esplodesse, tra l'altro. :D

Scusate il doppio post, ma ho scoperto di essere cecato. Sulla scheda video non funzionante c'è scritto HD 6570 2GB DDR3.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili