Consiglio per smartphone "muletto"

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Sarei alla ricerca di uno smartphone economico da utilizzare in caso di emergenza, come ora che ho dovuto spedire il mio iPhone 7 in assistenza e starò circa due settimane senza di esso. Ora come ora sto utilizzando un vecchio iPhone 4 (come ogni volta che rimango senza il mio telefono), ma è davvero inutilizzabile ormai: si blocca, è lento, è fermo a iOS 7.1.2 e molte app non sono compatibili.
Ho fatto un giro nella guida all'acquisto, ma non conoscendo il 90% dei dispositivi consigliati non saprei proprio quale scegliere.
Non ho grosse esigenze trattandosi di un muletto, mi basta che abbia una buona batteria, fotocamera decente e che sia abbastanza recente in modo che il suo utilizzo risulti piacevole e non "faticoso" come col mio attuale sopracitato iPhone 4. In particolare userei le classiche app: YouTube, Spotify, Instagram, Facebook e qualche gioco poco dispendioso.

Vorrei mantenermi entro un budget di max 100/150 euro, magari anche ricorrendo nel mercato dell'usato o dei ricondizionati (se conveniente).

Grazie per l'attenzione!
Post unito automaticamente:

Avrei trovato uno Huawei Honor 9 lite usato del 02/2018 a € 150 nella mia città, cosa ne pensate? C'è di meglio intorno a questa cifra?
 
Ultima modifica:

Frangy

Utente Attivo
898
215
puo' essere un buon compromesso

se cerchi batteria duratura invece consiglio un redmi5 plus che ha 4.000
per le foto invece non va
 

remixxer

Utente Attivo
205
18
CPU
AMD A8-5500
Scheda Madre
Asus FM2A75 Pro4-M
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 Tb
RAM
Corsair XMS 3 1600 (2x2)
GPU
Integrata
Monitor
Samsung 24" FullHD
PSU
Corsair CX 430
Case
Cooler Master elite 343
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Io, fossi in te, guarderei al redmi note 5 Global. Hai schermo FHD, fotocamera buona e soprattutto 4,000 mAh, essenziali per un muletto. https://amzn.to/2NqsJzt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili