Consiglio per un mouse da gaming

KocisGear

Nuovo Utente
13
0
Salve. Dopo aver utilizzato per anni mouse di basso costo, dopo essermi appassionato di più nell'ambito degli FPS, vorrei acquistare un mouse da gaming. Inizialmente ero incentrato sul Razer Deathadder elite, mi aveva parecchio convinto soprattutto leggendo che sia l'attuale mouse più preciso al mondo, però sento parlare molto bene anche del Logitech G502, si dice sia comunque parecchio accurato, però, mi pare di capire che punti più sulla velocità che sull'accuratezza, a differenza del Deathadder, e dia in più un comfort per la mano. Personalmente mi trovo bene con un palm grip concentrato maggiormente sul lato destro del palmo, non riesco ad essere altrettanto preciso stendendo tutto il palmo sul mouse.
 

DrSto||

Utente Attivo
39
2
CPU
Athlon64 300+
Scheda Madre
asus
HDD
74Gb & 300Gb
RAM
2Gb Corsair
GPU
Nvidia
Audio
E-MU 1820
Monitor
Samsung SyncMaster 930BF
PSU
300W
OS
windows XP & Vista
Ultima modifica:

KocisGear

Nuovo Utente
13
0
Io visto che vado di fretta ti consiglio di dare uno sguardo al sito di questo ragazzo: http://www.rocketjumpninja.com/find-a-mouse/
Che FPS giochi?
Diciamo che gioco sia gli FPS tattici ma anche gli FPS arena, o comunque giochi in cui il movimento del personaggio è molto più veloce di quello di CS:GO. Se vi può essere utile, quello a cui punto io è essere preciso dinanzi ad obiettivi che si muovono velocemente.
 

GoldenVirginia

Utente Attivo
483
90
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair Hydro H100X 240mm
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
SSD Samsung 256Gb+Kingsdom 254gb+Seagate ST1000VX005 1Tb+Kingston 1Tb KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2
RAM
32Gb: Kingston Fury Renegade (2X16Gb) 3600Mhz DDR4 Cl16
GPU
Evga GeForce GTX 1070 SC 8Gb
Audio
Casse Logitech z200
Monitor
AOC Gaming 27G2 144Hz FullHD + Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 144Hz QHD
PSU
Corsair CX550M Semi-Modular ATX
Case
Cooler Master MasterBox MB510L
Periferiche
Casse Logitech z200
OS
Win 11
Io ho un G402, il grip è sulla parte destra del palmo e rispetto al suo successore è più alto. Mi ci trovo benissimo e lo consiglio caldamente, gioco a fps (overwatch, bf1 e pochi altri) a livello amatoriale quindi non mi sento di dirti che sia perfetto al tuo scopo. D'altro canto il 502 dalle spec sembra poco più largo e meno alto ciò significa che il grip potrebbe essere più uniforme sul palmo ma serve qualcuno che lo abbia provato. Ovviamente tutto questo discorso dipende anche dalla tua mano

Specifiche fisiche G402
Altezza: 136 mm
Larghezza: 72 mm
Profondità: 41 mm
Peso: 144 grammi (mouse più cavo)
Peso: 108 grammi (solo mouse)
Lunghezza cavo: 2 m

Specifiche fisiche G502
Altezza: 132 mm (5,2 in)
Larghezza: 75 mm (2,95 in)
Profondità: 40mm (1,57 in)
Peso: 168 g, mouse e cavo (5,9 oz)
Peso: 121 g, solo mouse (4,3 oz)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

DrSto||

Utente Attivo
39
2
CPU
Athlon64 300+
Scheda Madre
asus
HDD
74Gb & 300Gb
RAM
2Gb Corsair
GPU
Nvidia
Audio
E-MU 1820
Monitor
Samsung SyncMaster 930BF
PSU
300W
OS
windows XP & Vista
Diciamo che gioco sia gli FPS tattici ma anche gli FPS arena, o comunque giochi in cui il movimento del personaggio è molto più veloce di quello di CS:GO. Se vi può essere utile, quello a cui punto io è essere preciso dinanzi ad obiettivi che si muovono velocemente.

Il primo parametro da considerare è la comodità, non serve a niente avere il mouse con il sensore più performante dell'universo se poi non impugni il mouse comodamente. Quindi il mouse deve aver le dimensioni e la forma giusta per la tua mano. Qui c'è poco da fare, devi trovare il modo di poterli provare di persona.

Secondo parametro per me è il peso. Più leggero è meglio. Chi ha bisogno di mouse pesanti, secondo me, usa una sensibilità troppo alta.

Terzo parametro è il sensore. Terzo perché la maggior parte dei mouse da gioco attuali ha un sensore più che sufficiente. Non sono tanto importanti i DPI massimi (1600 sono la misura giusta per me) quanto la capacità del sensore di tracciare movimenti veloci alla sensibilità usata. Un sensore che regge dai 250 IPS (pollici al secondo) in su, va già benissimo. I Pixar 3310 e il 3360(nelle sue varie declinazioni) e l'Hero di Logitech sono più che sufficienti.

Quarto parametro è la qualità costruttiva generale. Ovviamente non vuoi un mouse che ti si sciolga in mano o che si rompa dopo poco...

(BONUS) Quarto parametro, cavo custom superflessibile in paracord by CeeSA, che o te lo fai da solo oppure lo compri da chi l'ha "inventato".

Insomma non farti abbagliare dal marketing!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili