DOMANDA Consiglio Per Una Nuova Multifunzione

zacky

Nuovo Utente
73
0
Ciao a tutti, apro questa discussione per un un consiglio su una nuova stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche:

1) Connessione Wi-Fi per stampe e scansioni di rete
2) Multifunzione, scanner integrato (non necessito del Fax) e funzione fotocopiatrice
3) Con possibilità di avere anche cartucce o toner non originali a prezzi vantaggiosi

Per il discorso Laser o Inkjet, punterei sul laser perchè usando la stampante raramente con quelle a getto di inchiostro capita spesso che inusate si secchi l'inchiostro, si blocchino gli ugelli e altri problemi vari che sul laser ho letto che non avrei anche non usando per lunghi periodi. Mi consigliate perciò la tecnologia Laser?

Valuto sia l'acquisto di una Monocromatica, sia a Colori, in base al prezzo. Come scritto l'uso è molto ridotto, quindi non ci vorrei investire un grande budget. Consigliatemi dei buoni modelli di multifunzione sia monocromo sia colori, grazie anticipatamente. :ok:
 
Ultima modifica:

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
Ink jet puoi valutare le Ecotank, con la nuova tecnologia Epson, ma attenzione agli ugelli che possono otturarsi se non utilizzata spesso.
Laser marchi come Brother hanno la soluzione giusta per ogni necessità prova a dare un'occhiata.
Ovviamente io consiglierei laser tutta la vita, hanno comunque un più basso costo di gestione (con i consumabili compatibili) e durata nel tempo.
 

zacky

Nuovo Utente
73
0
Ink jet puoi valutare le Ecotank, con la nuova tecnologia Epson, ma attenzione agli ugelli che possono otturarsi se non utilizzata spesso.
Laser marchi come Brother hanno la soluzione giusta per ogni necessità prova a dare un'occhiata.
Ovviamente io consiglierei laser tutta la vita, hanno comunque un più basso costo di gestione (con i consumabili compatibili) e durata nel tempo.
Valutando solo le multifunzione laser, come marchi oltre a Brother che ho posseduto in passato conosco anche HP, Epson, ecc.
Potreste consigliarmi alcune multifunzione laser con Wi-Fi, con un buon rapporto qualità/prezzo per la categoria monocromo e la categoria a colori?
 

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
Brother mfc-l2700dw monocromatica con toner da 2.600 pag.
Brother dcp-9020cdw a colori con toner da 2.500/2.200 pag.
Sono ottime macchine e con i compatibili c'è la possibilità di risparmio. Non dimenticare che, Brother ,oltre i toner, sulle monocromatiche monta anche il tamburo da 12.000 pag., sulle colore tamburi da 15.000 pag. e la cinghia da 50.000 pag., che influiranno sul costo copia e sulla manutenzione.
 

zacky

Nuovo Utente
73
0
Il modello Brother mfc-l2700dw mi sembra buono come qualità/prezzo. Che ne pensi anche di queste altre tre: Brother 1910w, Samsung SL-M2070FW e HP LaserJet Pro M26nw?
 
Ultima modifica:

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
Sono della fascia inferiore ed hanno tutti toner da 1.000 pag., che hanno lo stesso prezzo del toner della mfc-l2700dw (parlo dei compatibili). Sulla 1910w hai anche il tamburo da 10.000 pag.
 

yuri67

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti
sono nuovo in questo forum, sto cercando una stampante laser a colori multifunzione (non mi interessa il fax), ho visto questi due modelli:
- Samsung SL-C480FN
- Brother dcp-9020cdw

Vorrei la vostra opinione e/o qualche proposta alternativa

grazie mille!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili