Consiglio portatile budget per studio e lavoro (Budget 700€)

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti!
Dopo oltre cinque anni di onorata carriera, il mio buon vecchio Asus è deceduto :(
Visto che mi sono appena laureato, volevo prendere un nuovo portatile per sostituirlo.
Lo userei principalmente per studio/lavoro, quindi non cerco una scheda grafica al top, ma che faccia eventualmente girare qualche gioco anche a una risoluzione medio-bassa.
E' qualche giorno che mi informo e cerco e mi ha colpito l'Acer Aspire E5-575G-77FW:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_126321.html
Volevo sapere cosa ne pensate e se, in questa fascia di prezzo, ci sono notebook migliori, che abbiano almeno 8 gb di ram, processore i7, scheda video decente. Diciamo che vorrei che durasse il più possibile.

Grazie a tutti!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti!
Dopo oltre cinque anni di onorata carriera, il mio buon vecchio Asus è deceduto :(
Visto che mi sono appena laureato, volevo prendere un nuovo portatile per sostituirlo.
Lo userei principalmente per studio/lavoro, quindi non cerco una scheda grafica al top, ma che faccia eventualmente girare qualche gioco anche a una risoluzione medio-bassa.
E' qualche giorno che mi informo e cerco e mi ha colpito l'Acer Aspire E5-575G-77FW:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_126321.html
Volevo sapere cosa ne pensate e se, in questa fascia di prezzo, ci sono notebook migliori, che abbiano almeno 8 gb di ram, processore i7, scheda video decente. Diciamo che vorrei che durasse il più possibile.

Grazie a tutti!

Ciao
Vai ad utilizzare programmi particolari?
Tipo questo per il prezzo ha prestazioni interessanti:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_127044.html

Poi dipende sempre se hai la necessità di un quad core
 

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Ciao
Vai ad utilizzare programmi particolari?
Tipo questo per il prezzo ha prestazioni interessanti:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_127044.html

Poi dipende sempre se hai la necessità di un quad core

Al momento non programmi pesanti, ma in futuro non so, può essere che per lavoro dovrò installarne. L'Asus l'avevo visto ma non mi convincevano i 4GB di Ram, in ottica futura non vorrei fossero troppo pochi.. Cercavo qualcosa di "pronto", immagino che i 4GB si potranno ampliare, ma non ho idea di come si faccia :cry:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Al momento non programmi pesanti, ma in futuro non so, può essere che per lavoro dovrò installarne. L'Asus l'avevo visto ma non mi convincevano i 4GB di Ram, in ottica futura non vorrei fossero troppo pochi.. Cercavo qualcosa di "pronto", immagino che i 4GB si potranno ampliare, ma non ho idea di come si faccia :cry:

Cambiare le ram è un operazione semplicissima. Non servono grosse competenze. Basta la delicatezza :sisi:
 

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Cambiare le ram è un operazione semplicissima. Non servono grosse competenze. Basta la delicatezza :sisi:
Grazie mille Francomoh invece con 8 GB di ram già installati cosa consigli? Conviene così tanto rispetto a questi qua prendere quello con 4 GB che hai postato tu? Scusa ma me ne intendo proprio poco, grazie sei gentilissimo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Grazie! sei stato utilissimo! :ok:

Figurati ;)
Poi la 940mx non sarà la top di gamma. Ma giochi leggerli li fa girare. LOL, CS GO con qualche rinuncia sono giocabili per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveK

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Se ti può interessare queste sono le sue prestazioni:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-940MX.156033.0.html

Va bene in giochi come DOTA, Overwatch, FIFA e simili. Su quelli più pesanti soffre. Ma fa il suo lavoro.
Mi ero perso questo messaggio, benissimo fifa mi piace magari lo prenderò allora :)
non l'ho ancora comprato solo per un motivo, ho visto che è consigliabile avere una ssd in aggiunta o al posto dell'hard disk, secondo te il fatto di non averlo per ora è un grande limite? Perché acquistandolo sforerei col budget :(
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Mi ero perso questo messaggio, benissimo fifa mi piace magari lo prenderò allora :)
non l'ho ancora comprato solo per un motivo, ho visto che è consigliabile avere una ssd in aggiunta o al posto dell'hard disk, secondo te il fatto di non averlo per ora è un grande limite? Perché acquistandolo sforerei col budget :(

Secondo me no.
Ovvio che se sei abituato agli SSD percepirai il disco meccanico più lento (è normale). Per i primi periodi direi di no. Basta tenerlo pulito rimuovendo molti applicativi che partono all'avvio del sistema (Ccleaner può dare una aiuto in merito). E vedi che andrà bene :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveK

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Secondo me no.
Ovvio che se sei abituato agli SSD percepirai il disco meccanico più lento (è normale). Per i primi periodi direi di no. Basta tenerlo pulito rimuovendo molti applicativi che partono all'avvio del sistema (Ccleaner può dare una aiuto in merito). E vedi che andrà bene :sisi:
Perfetto, grazie mille :) ultima cosa, come sito d'acquisto fotodigit è affidabile o sono meglio eprice, amazon o altri? ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Perfetto, grazie mille :) ultima cosa, come sito d'acquisto fotodigit è affidabile o sono meglio eprice, amazon o altri? ;)

Come da regolamento non si può chiedere l'affidabilità dei negozi fisici e online.

Posso soli dirti che molta gente ha fatto acquisti :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili