Consiglio portatile budget per studio e lavoro (Budget 700€)

DaveK

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti!
Dopo oltre cinque anni di onorata carriera, il mio buon vecchio Asus è deceduto :(
Visto che mi sono appena laureato, volevo prendere un nuovo portatile per sostituirlo.
Lo userei principalmente per studio/lavoro, quindi non cerco una scheda grafica al top, ma che faccia eventualmente girare qualche gioco anche a una risoluzione medio-bassa.
E' qualche giorno che mi informo e cerco e mi ha colpito l'Acer Aspire E5-575G-77FW:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_126321.html
Volevo sapere cosa ne pensate e se, in questa fascia di prezzo, ci sono notebook migliori, che abbiano almeno 8 gb di ram, processore i7, scheda video decente. Diciamo che vorrei che durasse il più possibile.

Grazie a tutti!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti!
Dopo oltre cinque anni di onorata carriera, il mio buon vecchio Asus è deceduto :(
Visto che mi sono appena laureato, volevo prendere un nuovo portatile per sostituirlo.
Lo userei principalmente per studio/lavoro, quindi non cerco una scheda grafica al top, ma che faccia eventualmente girare qualche gioco anche a una risoluzione medio-bassa.
E' qualche giorno che mi informo e cerco e mi ha colpito l'Acer Aspire E5-575G-77FW:
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_126321.html