DOMANDA Consiglio portatile per gaming leggero e office (budget 600 euro)

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Buona sera ragazzi, vi scrivo perché il 9 luglio è il compleanno di mio fratello e in famiglia abbiamo deciso di regalargli un notebook nuovo.
Lui ha 0 pretese, streaming e navigazione l'unica cosa che vorrebbe è giocarci a call of duty modern warfare 3... apparte l'ovvio sottinteso che la possibilità di giocare anche ad altri titoli è molto gradita.

Detto questo spulciando bene il forum ho trovato una discussione simile dove veniva consigliato con qualche aggiornamento (upgrade ram e da hd a ssd, così arrivamo a riempire il budget) questo asus: https://www.amazon.it/dp/B06XGDP8XT alla cifra di 507€... che già mi sembra ottima.
Talmente ottima da pensare a un errore nelle specifiche...

Io ho perfino trovato anche questo link https://www.informatica2008.it/da-1...0604016.html?gclid=CIyEqfqX-NQCFYgV0wodwtwFSg dove il pc è venduto addirittura 469 (!) €...

Che ne dite? Mi vien da pensare che come rapporto qualità prezzo (soprattutto per la gtx) sia praticamente imbattibile specialmente a 469€ ma non conosco il sito... voi lo conoscete? Avete esperienze da condividere?
Ritenete possano esserci alternative migliori (magari schermo FHD e ssd e/o doppio slot ssd/hd) a un prezzo simile?

Forse è meglio il successore? https://www.amazon.it/K550VX-GO405T-i7-7700HQ-Computer-Portatile-Inossidabile/dp/B06XGX63Q9

Avrei adocchiato pure questo https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9676033 a 622€... ma la mancanza della scheda grafica dedicata credo lo faccia bocciare...

Il meglio però in assoluto credo sia https://www.informatica2008.it/da-1...0492934.html?gclid=CND86ZKk-NQCFWMz0wod8ncAvQ anche se il processore è un filo inferiore rispetto all'asus da 469€... ma il non conoscere alcuna esperienza rispetto a questo sito mi frena molto...

Fatevi sotto!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per regolamento non si può discutere dell'affidabilità degli shop online, comunque....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Per regolamento non si può discutere dell'affidabilità degli shop online, comunque....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si ok grazie, ho modificato il messaggio. Ora al posto di citare esplicitamente l'affidabilità chiedo di riportare le eventuali esperienze avute sul sito, che praticamente è la stessa cosa.
W i regolamenti intelligenti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si ok grazie, ho modificato il messaggio. Ora al posto di citare esplicitamente l'affidabilità chiedo di riportare le eventuali esperienze avute sul sito, che praticamente è la stessa cosa.
W i regolamenti intelligenti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Eh purtroppo da quello che so è successa una cosa abbastanza seria prima che arrivassi sul forum.
Roba che stavano andando quasi per vie legali con uno shop online, quindi onde evitare altro problemi hanno dedico di fare così

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Eh purtroppo da quello che so è successa una cosa abbastanza seria prima che arrivassi sul forum.
Roba che stavano andando quasi per vie legali con uno shop online, quindi onde evitare altro problemi hanno dedico di fare così

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Lo capisco, ma fino a un certo punto.
Non si può ritenere il forum responsabile per ogni messaggio scritto da utenti qualsiasi.
Le opinioni sono tali se non corrispondono al vero., dopo si passa al campo delle verità oggettive.
Quando uno store si prende la briga di venire a scassare minacciando vie legali per la banale opinione di un banale utente secondo la mia super demente opinione quello store sa di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Comunque tralasciando questo ot :) che ne dici del pc? Hai da consigliarmi di meglio? È la mia impressione o davvero è un ottimo rapporto qualità prezzo? :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo capisco, ma fino a un certo punto.
Non si può ritenere il forum responsabile per ogni messaggio scritto da utenti qualsiasi.
Le opinioni sono tali se non corrispondono al vero., dopo si passa al campo delle verità oggettive.
Quando uno store si prende la briga di venire a scassare minacciando vie legali per la banale opinione di un banale utente secondo la mia super demente opinione quello store sa di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Comunque tralasciando questo ot :) che ne dici del pc? Hai da consigliarmi di meglio? È la mia impressione o davvero è un ottimo rapporto qualità prezzo? :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non faccio io le regole, hanno deciso così pazienza
Alla fine andare a cercare se uno shop è affidabile o meno è tempo di 5 minuti su Google anche per che non è esperto.

Tornando al PC, ovviamente non esiste niente di meglio a quel prezzo se consideriamo la potenza bruta, con 4gb in più ed un ssd, anche installati in futuro volerà

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Non faccio io le regole, hanno deciso così pazienza
Alla fine andare a cercare se uno shop è affidabile o meno è tempo di 5 minuti su Google anche per che non è esperto.

Tornando al PC, ovviamente non esiste niente di meglio a quel prezzo se consideriamo la potenza bruta, con 4gb in più ed un ssd, anche installati in futuro volerà

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Volendo salire di 100€ non sono riuscito comunque a trovare di meglio... nei negozi fisici neanche a parlarne, in quelli online pure c'è scarsità...

Il successore per esempio, https://www.amazon.it/K550VX-GO405T-i7-7700HQ-Computer-Portatile-Inossidabile/dp/B06XGX63Q9 non credo sia all'altezza dell'aumento di prezzo..

Di questo 17.3 che ne dici? https://www.informatica2008.it/da-1...0492934.html?gclid=CND86ZKk-NQCFWMz0wod8ncAvQ anche se il processore credo sia un filo inferiore rispetto all'asus da 469€... e alla fine l'unica differenza è load dimensione dello schermo.. che in questa fascia non mi convince molto perché appesantisce troppo il gia spremuto hardware.. in più ci va comunque aggiunto un ssd

Boh mi sa che quell'asus è imbattibile


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Volendo salire di 100€ non sono riuscito comunque a trovare di meglio... nei negozi fisici neanche a parlarne, in quelli online pure c'è scarsità...

Il successore per esempio, https://www.amazon.it/K550VX-GO405T-i7-7700HQ-Computer-Portatile-Inossidabile/dp/B06XGX63Q9 non credo sia all'altezza dell'aumento di prezzo..

Di questo 17.3 che ne dici? https://www.informatica2008.it/da-1...0492934.html?gclid=CND86ZKk-NQCFWMz0wod8ncAvQ anche se il processore credo sia un filo inferiore rispetto all'asus da 469€... e alla fine l'unica differenza è load dimensione dello schermo.. che in questa fascia non mi convince molto perché appesantisce troppo il gia spremuto hardware.. in più ci va comunque aggiunto un ssd

Boh mi sa che quell'asus è imbattibile


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quello con l'i7-7700hq devi valutare tu se ti serve tutta quella potenza, perché quel processore è montato sui PC fino a 1600 euro....
Si quello da 17" ha un processore abbastanza più scarso
Fidati prendilo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Quello con l'i7-7700hq devi valutare tu se ti serve tutta quella potenza, perché quel processore è montato sui PC fino a 1600 euro....
Si quello da 17" ha un processore abbastanza più scarso
Fidati prendilo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Beh la potenza non è mai troppa :P non credo che a mio fratello dispiacerà di poter giocare a giochi più impegnativi avendone la possibilità!
Se ne vale la pena e è comunque preso bene preferisco i7, ma Sono giustificati i 70€ in più per quel processore come unica differenza?

Comunque grazie mille dell'aiuto gentilissimo :)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si sono giustificati, l'i7 è circa un buon 30% più potente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Kirtash

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Lo capisco, ma fino a un certo punto.
Non si può ritenere il forum responsabile per ogni messaggio scritto da utenti qualsiasi.
Le opinioni sono tali se non corrispondono al vero., dopo si passa al campo delle verità oggettive.
Quando uno store si prende la briga di venire a scassare minacciando vie legali per la banale opinione di un banale utente secondo la mia super demente opinione quello store sa di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Comunque tralasciando questo ot :) che ne dici del pc? Hai da consigliarmi di meglio? È la mia impressione o davvero è un ottimo rapporto qualità prezzo? :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si ok grazie, ho modificato il messaggio. Ora al posto di citare esplicitamente l'affidabilità chiedo di riportare le eventuali esperienze avute sul sito, che praticamente è la stessa cosa.
W i regolamenti intelligenti


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Lo capisco, ma fino a un certo punto.
Non si può ritenere il forum responsabile per ogni messaggio scritto da utenti qualsiasi.
Le opinioni sono tali se non corrispondono al vero., dopo si passa al campo delle verità oggettive.
Quando uno store si prende la briga di venire a scassare minacciando vie legali per la banale opinione di un banale utente secondo la mia super demente opinione quello store sa di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Comunque tralasciando questo ot :) che ne dici del pc? Hai da consigliarmi di meglio? È la mia impressione o davvero è un ottimo rapporto qualità prezzo? :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Immagino. Ma vaglielo a spiegare a chi di dovere. Soprattutto in sede legale :sisi:
Pertanto a suo tempo, onde evitare problematiche, si è deciso così. La cosa non va bene? Domandatelo al capoccia di Toms :sisi:

PS: non è un messaggio provocatorio. Spiegavo il perchè del punto nel regolamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Immagino. Ma vaglielo a spiegare a chi di dovere. Soprattutto in sede legale :sisi:
Pertanto a suo tempo, onde evitare problematiche, si è deciso così. La cosa non va bene? Domandatelo al capoccia di Toms :sisi:

PS: non è un messaggio provocatorio. Spiegavo il perchè del punto nel regolamento.

Posso chiederti una cosa in PM ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!