[DOMANDA] Consiglio portatile per università (budget 800 euro)

Discussione in 'Notebook, Ultrabook, Chromebook & 2 in 1' iniziata da AdvancedTechnology, 13 Agosto 2017.

1. AdvancedTechnology

• Ingegnere HW

Dal:
    15 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, ssto per comprare un notebook per l'università. Non mi serve per giocare, ma per lavorarci. Quello che mi piacerebbe è che sia un computer duraturo in termini di prestazioni e, quindi, che funzioni in modo scorrevole anche dopo 5 anni. Ho trovato due notebook che, considerando il mio budget, mi sembrano buoni:

Lenovo IdeaPad 710S (http://www3.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/700-series/Lenovo-IdeaPad-710S-13IKB/p/88IP70S0785) - 799€

Asus F556UR-XX408T (https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-f556ur-xx408t) 749€

Guardando i componenti mi sembra molto più adatto a me quello Asus (ha 512gb di SSD, contro i 256 che forse sono un po' pochi e una RAM da 8GB invece di 4GB, il procesore invece è lo stesso).
    Ma Asus, per esperienza personale, non mi trasmette fiducia... (oltre al case che sembra veramente brutto, con l'ultimo Asus che ho avuto ci sono stati diversi problemi)

Voi che dite? Grazie!

2. De Sire Dario

• Utente 64 bit

Dal:
    24 Febbraio 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    95
    Specifiche Hardware
    Ciao.
    Lavorare a cosa?

3. AdvancedTechnology

• PC Gamer

Dal:
    15 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ciao, mi servirà per programmare, navigare, modificare file testo, diapositive etc. Nulla di computazionalmente dispendioso lo so, ma voglio comunque cercare qualcosa di ottimo!

4. rctimelines

• Modder

Dal:
    8 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    132
    Specifiche Hardware
    Anche se fosse sviluppo software non mi sembrano certo attività impegnative per l'hardware!
    Una domanda: come puoi comparare le differenze tra due portatili sulla base della dotazione di memoria e capacità del disco? Tra l'altro spero che si tratti di caratteristiche opzionali configurabili o comunque facilmente modificabili.
    4gb RAM sono decisamente pochini. 256gb SSD potrebbero anche starci.
    Io preferisco Lenovo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

5. mat117

• Beta Tester

Dal:
    23 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    57
    Specifiche Hardware
    Personalmente ho un lenovo miix 700 e purtroppo devo dire che qualche problemino software l'ho avuto e tutt' ora, dopo svariati aggiornamenti, permangono diversi problemi... ah aggiungo che ho dovuto rendere un primo Perché è improvvisamente morto. Questa è la mia esperienza, ovviamente può essere che ho beccato un prodotto venuto maluccio

inviato da Honor 6X

6. rctimelines

• Modder

Dal:
    8 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    132
    Specifiche Hardware
    Scusa, altra osservazione: già il fatto che ti siano accaduti questi drammatici eventi non è rappresentativo della qualità di un marchio. Hai scelto due portatili di marche per cui hai avuto esperienze negative e chiedi consiglio su cosa scegliere??? Per poi lamentarti sui consigli.
    Il tuo ragionamento è irrazionale: se tu hai avuto esperienze negative e queste fossero rappresentative della normalità non dovrebbero esistere più né Lenovo né Asus!

Di contro posso dire di aver avuto almeno 6 portatili Lenovo, un paio ancora utilizzabili e perfettamente funzionanti anche se vecchiotti e su cui ho messo mano per aggiornamenti e hack vari. Non ho di che lamentarmi anche se erano tutti serie pro... Su quelli consumer credo che valgano quanto gli altri di altre marche!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

7. mat117

• Beta Tester

Dal:
    23 Dicembre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    57
    Specifiche Hardware
    mi sa che hai sbagliato utente a cui rispondere... comunque sono d'accordo con te ovviamente. Io ho avuto (e sto avendo ancora) problemi con il miix 700, mentre ho un notebook asus che ha 8 anni e va ancora. Detto questo l'asus da te linkato ha caratteristiche tecniche migliori, tranne che per lo schermo.

8. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    3.476
    Specifiche Hardware
    Budget ?
    Pollici ?

9. AdvancedTechnology

• PC Gamer

Dal:
    15 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Max 800€
    Indifferente

10. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    3.476
    Specifiche Hardware
    Ti interessa un full-hd ?

11. AdvancedTechnology

• PC Gamer

Dal:
    15 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    In realtà la qualità grafica non mi interessa, mi interessano le prestazioni

12. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal:
    24 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    3.476
    Specifiche Hardware
    Sto parlando del monitor, ti va bene anche un hd ?

13. AdvancedTechnology

• PC Gamer

Dal:
    15 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Certo!

14. Manuel Ferrari

Membro dello Staff
    • Ingegnere HW

Dal: