Consiglio portatile per uso office (buget 500€)

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Salve ragazzi, su questo forum ho imparato grazie all'aiuto di diversi utenti ad assemblare il mio primo PC, quindi mi affido a voi nuovamente.
Ho un buono da spendere su Amazon di 530€ quindi devo rientrare in questo budget; se poi bisogna aggiungere un 10-20€ non è un problema.
Mio padre deve prendere il pc nuovo e ha bisogno di un portatile, su questa cifra cosa mi consigliate? Non fa girare nessun programma particolare, ordinaria amministrazione quale posta, internet, Office, social, archiviazione dati. Però vorrei un prodotto duraturo nel tempo.
Le mie 'preferenze' sono:
-marche come Asus e hp su tutte, tendo ad evitare acer non mi fa impazzire
-se montasse accanto a un hdd (da almeno 500gb, meglio se un tera) un SSD sarebbe bello, però il budget è ristretto quindi mi basta anche solo lo slot per un installazione futura.
-scheda video non necessaria
-processore preferisco Intel 6-7 generazione
-almeno 6gb di ram, non che debba fare chissà che lavori però con 4gb mi sento troppo ristretto, almeno uno slot per espanderla se proprio non si riesce ad arrivare a 6 col budget.
-le dimensioni dello schermo non sono fondamentali, non dev'essere piccolissimo, però dev'essere almeno un 1920x1080

Penso sia tutto, se avete bisogno di altre informazioni che ho dimenticato scrivetemelo, e grazie in anticipo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Innanzitutto grazie mille a tutti e tre :D
Il secondo PC che mi avete linkato è non disponibile, il terzo sarebbe perfetto ma se ha solo l'SSD senza HDD forse è troppo limitante come condizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili