DOMANDA Consiglio Powerline Fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteo2437

Nuovo Utente
57
0
Ciao a tutti oggi il tecnico della telecom mi ha attivato la fibra ottica da 100mb, e dovrei trasportare il segnale in un'altra stanza ed è impossibile utilizzare un cavo, quindi mi chiedevo se mi sapete consigliare dei buoni powerline.
Grazie in anticipo.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Io uso dei powerline Linksys, non sono male. Se trovi il bundle (base + hub) risparmi pure.
Ma qualsiasi marca tu possa scegliere, usali direttamente sulla presa e non su una ciabatta. Altrimenti non funzionano o funzionano molto male.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Tutto dipende dai disturbi sulla linea elettrica. Prendi quelli che costano meno tra quelli buoni.
 

matteo2437

Nuovo Utente
57
0
adesso sto utilizzando dei powerline da 200mb ma il segnale arriva a 26mb ed invece il segnale effettivo del modem è di circa 90mb , quindi sono indeciso tra 500mb o 1000mb, cosa mi consigli?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
adesso sto utilizzando dei powerline da 200mb ma il segnale arriva a 26mb ed invece il segnale effettivo del modem è di circa 90mb , quindi sono indeciso tra 500mb o 1000mb, cosa mi consigli?

Non cambierà nulla. Rimani con quelli che hai.
Se ora trasferisci dati a 26 MB /s hai in pratica 200 Mbit.
A meno che tu non intenda 26mbit. A quale segnale ti riferisci?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
quindi immagino siano 26 Mbit... i powerline sono attaccati direttamente alle prese a muro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili