consiglio processore

niccoló313

Nuovo Utente
91
4
CPU
intel pentium g2030(presto sarà un i5 XD)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
western digital 1tb
RAM
8gb kingston 1666Mhz
GPU
NVIDIA GTX 950 2gb
Monitor
smart tv samsung (non conosco il modello XD)
PSU
Corsair VS-550
Case
Corsair carbide 100R
OS
windows 7 ultimate
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio....
sarei in procinto di cambiare processore, la mia scheda madre ha un socket lga 1155 e sinceramente non saprei proprio quale scegliere . il mio budget è circa 250/270 euro... Che mi consigliate di buono ??
ringrazio tutti in anticipo!!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Devi per forza cambiare la scheda madre che hai dato che non esistono più Cpu nuove compatibili con il socket 1155 a meno che tu non vada sull' usato.

Le ultime cpu compatibili per il socket 1155 uscirono nel 2012. Ora siamo nel 2016.

Tutte le cpu intel sono buone anche i Celeron lo sono. Dipende cosa intendi per buono.

E sinceramente nemmeno io so quale Cpu, scheda madre e ram consigliarti dato che non hai detto che utilizzo farai del pc, lol.

Dato che andiamo sulle Cpu Skylake uscite l' anno scorso oltre alla scheda madre bisogna cambiare anche le ram e prendere le ddr4 dato che le tue ram non sono compatibili.

Qual'è il budget massimo per la Cpu, scheda madre e ram?

Farai overclock?
 
Ultima modifica da un moderatore:

niccoló313

Nuovo Utente
91
4
CPU
intel pentium g2030(presto sarà un i5 XD)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
western digital 1tb
RAM
8gb kingston 1666Mhz
GPU
NVIDIA GTX 950 2gb
Monitor
smart tv samsung (non conosco il modello XD)
PSU
Corsair VS-550
Case
Corsair carbide 100R
OS
windows 7 ultimate
Ciao :)

Devi per forza cambiare la scheda madre che hai dato che non esistono più Cpu nuove compatibili con il socket 1155 a meno che tu non vada sull' usato.

Le ultime cpu compatibili per il socket 1155 uscirono nel 2012. Ora siamo nel 2016.

Tutte le cpu intel sono buone anche i Celeron lo sono. Dipende cosa intendi per buono.

E sinceramente nemmeno io so quale Cpu, scheda madre e ram consigliarti dato che non hai detto che utilizzo farai del pc, lol.

Dato che andiamo sulle Cpu Skylake uscite l' anno scorso oltre alla scheda madre bisogna cambiare anche le ram e prendere le ddr4 dato che le tue ram non sono compatibili.

Qual'è il budget massimo per la Cpu, scheda madre e ram?

Farai overclock?
Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho giá a disposizione mb e ram...diciamo che ho rinnovato il pc forse l'anno scorso , come mb ho un Asus P8 Z77-V lx e ram 8 gb kingston da 1600 mhz.
Attualmente ho un pentium g2030 da 3ghz xD
Avevo pensato di prendere un i5 con socket 1155 ma non so hahahahah.
Mi dispiace ma non penso di rinnovare tutto nell'immediato , fra qualche annetto sicuramente si.
A dire il vero questa configurazione mi sta soddisfacendo reggo tutti i nuovi titoli di gioco a grafica medio solo a volte alta ...ho una gtx 950 :)
Volevo cambiare cpu per un incremento delle prestazioni!!
Dopo detto ció che mi consigli? XD
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Cerca un i5 2500/3470/3570 su siti come subito.it, purtroppo non sei ancora utente attivo per poter postare nel mercatino del forum altrimenti li trovavi qualcosa. Non so se conforme al regolamento ma potresti provare a scrivere in privato ad un venditore, non dovrebbero esserci problemi essendo tu l'acquirente.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao e grazie per avermi risposto.
Ho giá a disposizione mb e ram...diciamo che ho rinnovato il pc forse l'anno scorso , come mb ho un Asus P8 Z77-V lx e ram 8 gb kingston da 1600 mhz.
Attualmente ho un pentium g2030 da 3ghz xD
Avevo pensato di prendere un i5 con socket 1155 ma non so hahahahah.
Mi dispiace ma non penso di rinnovare tutto nell'immediato , fra qualche annetto sicuramente si.
A dire il vero questa configurazione mi sta soddisfacendo reggo tutti i nuovi titoli di gioco a grafica medio solo a volte alta ...ho una gtx 950 :)
Volevo cambiare cpu per un incremento delle prestazioni!!
Dopo detto ció che mi consigli? XD

Lo so che hai a disposizione già la Cpu e la Ram ma non è colpa mia se hai preso l'anno scorso una scheda madre del 2012.
Le Cpu nuove non sono assolutamente compatibili con la tua schede madre la tua scheda madre e non le potrai nemmeno se le prenderai a martellate perchè l' anno scorso hai preso una scheda madre che è del 2012. Le cpu nuove hanno un socket diverso.
Tra l' altro poi la configurazione che hai fatto è pure sbilanciata. Poi hai preso una scheda madre adatta per chi fa overclock e quindi altri soldi sprecati.

Esclusi giochi leggeri come Lol e simili ci vuole per forza una Cpu quad core per giocare.

Una scheda madre del 2012 ancora va bene per giocare ma SE vuoi prendere una Cpu nuova devi per forza cambiare almeno la scheda madre.


Come già ho detto sopra nella mia prima risposta l' altra soluzione è prendere una CPU usata nei vari siti di annunci. Es. subito.it o kijiji.it (esiste davvero XD). Vedi l' i5 3570 liscio o l' i5 3470 liscio che sono Cpu del 2012 mentre l' i5 2500 liscio lascialo perdere se puoi dato che è del 2011.


!) I5 3570 liscio usato 150 euro + s.s.:

Processore Intel core I5-3570 3.4 Ghz. 3° Gen - Informatica In vendita a Potenza


2) i5 3570 liscio usato 165 euro + s.s. gratis con corriere:

Processore Quadcore I5 3570 3.4Ghz x 4 a Vergato - Kijiji: Annunci di eBay

Come dissipatore considerando che non farai overclock ti consiglio questo: Cooler Master TX3 evo
 
Ultima modifica da un moderatore:

niccoló313

Nuovo Utente
91
4
CPU
intel pentium g2030(presto sarà un i5 XD)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
western digital 1tb
RAM
8gb kingston 1666Mhz
GPU
NVIDIA GTX 950 2gb
Monitor
smart tv samsung (non conosco il modello XD)
PSU
Corsair VS-550
Case
Corsair carbide 100R
OS
windows 7 ultimate
Lo so che hai a disposizione già la Cpu e la Ram ma non è colpa mia se hai preso l'anno scorso una scheda madre del 2012.
Le Cpu nuove non sono assolutamente compatibili con la tua schede madre la tua scheda madre e non le potrai nemmeno se le prenderai a martellate perchè l' anno scorso hai preso una scheda madre che è del 2012. Le cpu nuove hanno un socket diverso.
Tra l' altro poi la configurazione che hai fatto è pure sbilanciata. Poi hai preso una scheda madre adatta per chi fa overclock e quindi altri soldi sprecati.

Esclusi giochi leggeri come Lol e simili ci vuole per forza una Cpu quad core per giocare.

Una scheda madre del 2012 ancora va bene per giocare ma SE vuoi prendere una Cpu nuova devi per forza cambiare almeno la scheda madre.


Come già ho detto sopra nella mia prima risposta l' altra soluzione è prendere una CPU usata nei vari siti di annunci. Es. subito.it o kijiji.it (esiste davvero XD). Vedi l' i5 3570 liscio o l' i5 3470 liscio che sono Cpu del 2012 mentre l' i5 2500 liscio lascialo perdere se puoi dato che è del 2011.


!) I5 3570 liscio usato 150 euro + s.s.:

Processore Intel core I5-3570 3.4 Ghz. 3° Gen - Informatica In vendita a Potenza


2) i5 3570 liscio usato 165 euro + s.s. gratis con corriere:

Processore Quadcore I5 3570 3.4Ghz x 4 a Vergato - Kijiji: Annunci di eBay

Come dissipatore considerando che non farai overclock ti consiglio questo: Cooler Master TX3 evo

Lo so che forse ho sbagliato...ma come giâ detto attualmente non posso cambiare tutto ossia mb , ram e cpu x questioni di budget.
Cmq grazie mille per i tuoi preziosi consigli...se saró fortunato lo troveró anche nuovo....sarâ difficile hahahah.
Mi piacerebbe prendere un i5 3570.
Grazie mille ancora e buona giornata
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lo so che forse ho sbagliato...ma come giâ detto attualmente non posso cambiare tutto ossia mb , ram e cpu x questioni di budget.
Cmq grazie mille per i tuoi preziosi consigli...se saró fortunato lo troveró anche nuovo....sarâ difficile hahahah.
Mi piacerebbe prendere un i5 3570.
Grazie mille ancora e buona giornata


Altre alternative non ce ne sono.

Io ho trovato nuovo su Amazon Italia, l' i5 3470, però guarda il prezzo:

https://www.amazon.it/Intel-BX80637...=UTF8&qid=1465219571&sr=8-10&keywords=i5+3570


Tra l' i5 3570 e l' i5 3470 non si notano differenze a meno che non ti metti fare i benchmark. Puoi pure prendere l' i5 3470.

Ho trovato l' i5 3570 nuovo su Amazon.despediscono in Italia però guarda sempre il prezzo:

https://www.amazon.de/Intel-i5-3570...e=UTF8&qid=1465219890&sr=8-3&keywords=i5+3470


Qui ho trovato l' i5 3470 nuovo ad un ottimo prezzo. Il pagamento è tramite Boninifo bancario e devi chiedere se spedisce in Italia.

lo trovi qui:

INTEL i5-3470 6MB 3.2GHz BOXED NEU | eBay


Prego di nulla, buona giornata anche a te :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili