CONSIGLIO: Rx 480 NITRO+ vs gtx 970 gigabyte

Ricoxx

Nuovo Utente
1
0
CPU
FX 8350
Scheda Madre
Asus M5A97 LE R2.0
HDD
HDD wd 500gb + ssd samsung 250gb
RAM
hyperx 8gb 1600mhz
GPU
sapphire hd 7870 oc dualx
Audio
AUREON XFIRE 8.0
Monitor
ASUS VH222
PSU
CS 600w
Case
mi prendereste in giro D:
OS
win 10 64bit
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e questo è il mio primo thread.

Sono qui per ricevere consigli riguardo l'acquisto della mia nuova gpu, datosi che la mia cara 7870 mi ha abbandonato.

SCELTE

>gtx 970 gigabyte (ottimo oc stabile di fabbrica ed ottima dissipazione)
>Sapphire radeon NITRO+ 8gb (molta memoria, ottimo clock, supporto per API vulkan)

Ora, considerando il fatto che ho un fx 8350 e che quindi comprare GPU stratosferiche sarebbe inutile, qual'è secondo voi la migliore per poter spendere al meglio i miei 300€ di budget? Sinceramente non capisco quale sia la più performante, tutti i bench su videogiochi che ho visto (escludendo i giochi vulkan) mostrano un rendimento che certe volte va a favore di sapphire, e certe Nvidia, in poche parole per certi giochi nvidia fa paura e sapphire schifo(parlo di un gap di almeno 20 FPS), e viceversa.

Detto questo, dovrei fidarmi del grande marchio Nvidia e buttarmi su un prodotto "sicuro" o sperimento le performance che ha da offrire AMD con i suoi 8gb di memoria e le nuove API vulkan/Dx12?

grazie in anticipo per le risposte and have a good day!:ciaociao:

 
H

Heradan

Ospite
Al posto della 970 ci sta la gtx 1060 3gb con la controparte rx 470 , mentre la controparte della rx 480 è la gtx 1060 6gb

Vedi tu , ma non ti consiglio di valutare una 970 , a meno che la prendi usata a buon prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98 e Ricoxx

Raidzor

Nuovo Utente
17
4
Mi è capitato di comorare una R9 390 Vapor X e la prima volta la ho dovuta rimandare al venditore per cambiarla perchè mi dava fin dalla prima accensione artefatti e temperature insolitamente elevate. La seconda scheda ormai cambiata aveva prestazioni bassissime per 2 mesi dopodichè ho scoperto che la scheda non veniva proprio utilizzata(e a quanto pare non si accendeva proprio il chip grafico, le ventole e tutto il resto funzionava ma il chip grafico sembrava di non voler proprio accendersi) ma veniva usata la scheda grafica incorporata nel processore. Con NVidia mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
H

Heradan

Ospite
Mi è capitato di comorare una R9 390 Vapor X e la prima volta la ho dovuta rimandare al venditore per cambiarla perchè mi dava fin dalla prima accensione artefatti e temperature insolitamente elevate. La seconda scheda ormai cambiata aveva prestazioni bassissime per 2 mesi dopodichè ho scoperto che la scheda non veniva proprio utilizzata(e a quanto pare non si accendeva proprio il chip grafico, le ventole e tutto il resto funzionava ma il chip grafico sembrava di non voler proprio accendersi) ma veniva usata la scheda grafica incorporata nel processore. Con NVidia mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Capisco , quindi ti sei basato interamente su una tua esperienza personale per dare un consiglio , sai che non si fa cosi vero?
Potevi dire che non te la consiglio per esperienze personali e ma trovo che sia un bella scheda

Allora cosa posso dire io che per anni , ho balzato da nvidia ad amd/ati , senza mai aver problemi ne con l'una ne con l'altra?
Il mio giudizio personale sarebbe positivo su entrambe ma è neutrale , ad esempio vengo da una hd6870 durata 4 anni che ancora funziona, cosa sono fortunato io?

Semplicemente non tutte le ciambelle escono con il buco
 

Raidzor

Nuovo Utente
17
4
Capisco , quindi ti sei basato interamente su una tua esperienza personale per dare un consiglio , sai che non si fa cosi vero?
Potevi dire che non te la consiglio per esperienze personali e ma trovo che sia un bella scheda

Allora cosa posso dire io che per anni , ho balzato da nvidia ad amd/ati , senza mai aver problemi ne con l'una ne con l'altra?
Il mio giudizio personale sarebbe positivo su entrambe ma è neutrale , ad esempio vengo da una hd6870 durata 4 anni che ancora funziona, cosa sono fortunato io?

Semplicemente non tutte le ciambelle escono con il buco
Beh in un certo senso hai ragione ma ho letto che moltissimi hanno avuto problemi con la AMD e con NVidia anche ma in misura nettamente minore. E ti dico anche che io ho usato per un certo periodo un processore AMD senza che esso mi abbia dato dei problemi. Per dare un consiglio ti consiglio appunto NVidia. ma come sai è un consiglio quindi...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Io personalmente per i 1080p andrei di rx 470 scartando la 1060 da 3gb solo perché 3 gb sono pochi già ora in futuro probabilmente non basteranno più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!