DOMANDA Consiglio scelta casse e dac per ascolto musica da pc

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
Ciao, volevo un consiglio da voi. Ascolto musica di vario genere e come cuffie uso le Fidelio X2 collegate ad un Dragonfly black.

Come monitor usavo delle Krk 6 G3 ma non mi sono mai piaciute del tutto e le ho vendute. Adesso ho in prova delle Jbl 305 e siccome avevo da parte un sub Klipsh rw8, ho collegato con cavi jack piccoli alla scheda madre della Msi Z97.

Qui i dubbi,

1) Le jbl sono buone casse, ma non mi convincono nei vocali, ora se compro un buon dac da collegare jbl 305 e sub credete che migliorerà qualcosa?

2) Se cambio e prendo un paio di Hs8 collegate alle dragonfly senza sub (cmq la stanza e piccolina quindi non credo che avrò problemi di bassi)?

3) Meglio passare ad un Ampli-DAC e casse acustiche tipo le Mission Lx2 per ascoltare musica?

Grazie in anticipo..
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'integrata sicuramente limita le JBL, intanto potresti provarle con la Dragonfly Black per vedere se migliorano.

Le Yamaha HS8 sono sicuramente superiori alle LSR305, ma costano pure il doppio, dipende tutto dal tuo budget. Una configurazione passiva non ha vantaggi intrinsechi rispetto ad una attiva, la vera differenza è che i diffusori da HiFi hanno un suono tendenzialmente più colorato che può incontrare meglio determinati gusti, ma è un aspetto che richiede un ascolto preventivo per essere giudicato.
In questo post trovi un po' di soluzioni per un problema simile al tuo:
https://www.tomshw.it/forum/threads/impianto-da-scrivania.684623/#post-6624661
In caso limita la dimensione del woofer in relazione ai tuoi spazi.
 
Ultima modifica:

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
Ciao,

grazie per l'aiuto, volevo aggiornarvi perchè purtroppo ho preso un paio di hs7 su subito ma si è rivelata una truffa, l'inserzione ancora c'è ed è a nome di un certo Marco Di Paoli.

Ora siccome non posso piu' comprare un altro paio di monitor, ho deciso di prendere un amplificatore piccolino e sfruttare le mie klipsh Rb 15, in futuro prenderò un paio di casse passive piu' recenti.

Cosa mi consigliate come Ampli puro economico?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Queste cose mi fanno incazzare parecchio. :/ Per quanto sia inutile l'hai già denunciato alla Polizia Postale?

Quanto pensavi di spendere per l'amplificatore?
 

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
Dovevo andare in questi giorni ma purtroppo per impegni lavorativi non sono andato...penso che lo farò presto anche se non avrò mai i miei soldi indietro.

Cmq volevo spendere max 100-150 euro.

Ovviamente se ci sono buone cose anche a meno di 100 euro ancora meglio...:D
 

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che ho preso un Fulla 2 (che credo sia meglio del dac dell'onkyo ) , quindi volevo sfruttare il dac del Fulla e un ampli puro..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che ho preso un Fulla 2 (che credo sia meglio del dac dell'onkyo ) , quindi volevo sfruttare il dac del Fulla e un ampli puro..
dell'onkyo paghi praticamente solo il finale e la sezione di alimentazione, il dac gli sará costato a malapena 20€... Rimane comunque la migliore scelta da fare anche se si ha un dac dedicato (a meno di non andare con l'autocostruzione), lo si collega in analogico e ci si dimentica del dac integrato.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusami ma mi sono dimenticato di dirti che ho preso un Fulla 2 (che credo sia meglio del dac dell'onkyo ) , quindi volevo sfruttare il dac del Fulla e un ampli puro..
L'Onkyo A-9010 nella sua fascia di prezzo suona molto bene anche come semplice integrato, non ti preoccupare.
Nel caso debba essere per forza un integrato senza DAC ti consiglio il Denon PMA-520AE e PMA-720AE (usato su eBay) oppure il Pioneer A-10-K e A-20-K (anche questo al momento disponibile usato su eBay). Per lo più sono tutti equivalenti tra di loro, Onkyo A-9010 compreso.
 

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
L'Onkyo A-9010 nella sua fascia di prezzo suona molto bene anche come semplice integrato, non ti preoccupare.
Nel caso debba essere per forza un integrato senza DAC ti consiglio il Denon PMA-520AE e PMA-720AE (usato su eBay) oppure il Pioneer A-10-K e A-20-K (anche questo al momento disponibile usato su eBay). Per lo più sono tutti equivalenti tra di loro, Onkyo A-9010 compreso.

Senti e del Nad 316? Farei un ulteriore salto in avanti oppure non c'è molta differenza con il Denon 520?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili