DOMANDA Consiglio scheda madre mini itx

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Salve a tutti vorrei dei consigli ora ho questa configurazione
Scheda madre msi b250 m mortar
CPU i7 7700 non K dissipato a liquido
Ram corsair 2400 mhz che dovrò cambiare per passare a 3200
Alimentatore corsair cs 550 m
Gpu evga gtx 1080 sc
Ssd 120 gb
Hardisk 1 tb
Case Cooler Master masterbox lite 3.1 mini atx

Ora la domanda è questa siccome vorrei passare al case fractal design define nano s mini itx perché ho visto che è più compatto per questione di spazi e a più spazi per alloggiare le ventole ora vorrei sapere siccome questa scheda madre non va bene su quel case e dovrei cambiarla che scheda madre dovrei prendere mini itx per questa configurazione il resto vorrei cercare di tenere tutto perché il pc e stato assemblato da poco ?? Poi mi conviene fare questa cosa anche per il fatto di temperature ?? Contando che comunque ora gioco in 4 k ha dettagli alti senza problemi solo che la scheda video arriva a 80 gradi e ora su questo case ho 2 ventole frontali che buttando dentro aria E sul posteriore o una ventola con dietro il radiatore che butta fuori aria che non è il massimo per la temperatura interna del case ma non ho altro modo
Grazie in anticipo per eventuali risposte
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Si potrei anche tenerle così però con una 1080 vanno bene mi avevano detto di cambiarle ?? Poi scusate queste due schede madri sono sempre della msi ??
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Alla fine ho preso la msi Z270 gaming pro carbon Mini ITX anche per un eventuale cambio di processore magari passando a un i7 7700k ora volevo chiedervi per cambiare la scheda madre cosa devo fare ? Devo formattare tutto? Io ora o installato il sistema operativo su ssd e i giochi ecc su hard disk da 1 tb se tolgo quella che ho e rimonto quella nuova funziona tutto normalmente ??? O devo ripristinare ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili