consiglio scheda madre per i5 8th generazione

andrea81

Utente Attivo
89
4
Vorrei cambiare sistema, sul processore la mia scelta è ricaduta sull'Intel i5-8600K 3,6GHz, che scheda madre mi consigliate? non mi serve qualcosa per spingere l'oc ma che quantomeno sfrutti il processore, possibilmente sui max 120/130 euro, e che ram ci posso accoppiare?
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei cambiare sistema, sul processore la mia scelta è ricaduta sull'Intel i5-8600K 3,6GHz, che scheda madre mi consigliate? non mi serve qualcosa per spingere l'oc ma che quantomeno sfrutti il processore, possibilmente sui max 120/130 euro, e che ram ci posso accoppiare?

Ciao.

Tralasciando l' overclock, non c'è una scheda madre che non permetta di sfruttare il processore. Sono i programmi (videogiochi compresi).
Se prendi una cpu Intel K bisogna abbinarci una scheda madre sbloccata (che permetta l' overclock). ram ddr4 ad alta frequena e il dissipatore dato non è compreso.
Il budget che hai fornito è per una scheda madre sbloccata.



Servono altre informazioni:

1)Quali sono gli utilizzi del pc?
2)Qual'è il modello del monitor?
3) Qual'è, in euro, il budget per le ram?
4) Indica anche il case, la scheda video e la marca ed il modello dell' alimentatore.
 

andrea81

Utente Attivo
89
4
1- gaming e uso casalingo
2-benq gl2460hm
3-diciamo che per le ram non vorrei spendere piu di 100/120 euro ma se serve posso sforare, pazienza
4 antec p8, r9 360x(che forse cambio anche), l'alimentatore è un corsair 650watt ma il modello non lo ricordo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili