Consiglio: sercomm vd625 o technicolor tg798?

TonyDM

Nuovo Utente
22
4
Buonasera a tutti,
vorrei un consiglio: da gennaio di quest'anno ho attiva l'offerta tim smart fibra + tim voce casa e mi hanno consegnato il modem sercomm vd625, che è andato bene fino ad una settimana fa, quando ha cominciato a disconnettere il wi-fi a suo piacimento. Mi spiego: la spia wifi è accesa, ma tutti gli apparati non riescono a connettersi. E' iniziato tutto da quando ho attivato lo scheduler, per avere il wifi spento di notte. Anche lo scheduler in realtà funziona come pare a lui, anzi è probabilmente lui il responsabile del malfunzionamento del wifi, perchè dal log si vede che spegne e riaccende il wifi quando non dovrebbe e da lì in poi resta impallato.
Leggendo in rete apprendo che è un difetto comune di questo modem e, giustamente, è capitato pure a me.
Stamane ho chiamato il 187, ho spiegato tutto e mi hanno proposto la sostituzione presso un centro Tim, dove, volendo, potrei scegliere anche un technicolor tg798.
Secondo voi mi conviene il cambio? Oppure prendo un altro sercom sperando che questo vada meglio?
Grazie mille.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il tg798vac v2 (questa la dicitura completa) è quello che in gergo viene chiamato "scolapasta bianco" .

Anche lui ha i suoi bei bug (come un po' tutti gli apparati in commercio; specie quelli forniti dagli ISP).

Come capacità di negoziazione portante, il Sercomm, in generale, è superiore (ma dipende sempre anche dalle condizioni della specifica linea).

Diciamo che, tutto sommato, non riscontrerai un cambio radicale. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyDM

TonyDM

Nuovo Utente
22
4
Il tg798vac v2 (questa la dicitura completa) è quello che in gergo viene chiamato "scolapasta bianco" .

Anche lui ha i suoi bei bug (come un po' tutti gli apparati in commercio; specie quelli forniti dagli ISP).

Come capacità di negoziazione portante, il Sercomm, in generale, è superiore (ma dipende sempre anche dalle condizioni della specifica linea).

Diciamo che, tutto sommato, non riscontrerai un cambio radicale. ;)
Grazie per la risposta, il sercomm lato portante si comporta bene: sono nel periodo try and buy a 100/20, che credo confermerò, e sui 104 Mbps teorici aggancia a 101, 102, quindi nulla da eccepire. Credo che sfiderò la sorte con un altro sercomm, mal che vada metterò un access point a valle.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta, il sercomm lato portante si comporta bene: sono nel periodo try and buy a 100/20, che credo confermerò, e sui 104 Mbps teorici aggancia a 101, 102, quindi nulla da eccepire. Credo che sfiderò la sorte con un altro sercomm, mal che vada metterò un access point a valle.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Più che un AP, un router: ne beneficerebbe non poco l'intera rete domestica. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyDM

TonyDM

Nuovo Utente
22
4
Grazie per la risposta, il sercomm lato portante si comporta bene: sono nel periodo try and buy a 100/20, che credo confermerò, e sui 104 Mbps teorici aggancia a 101, 102, quindi nulla da eccepire. Credo che sfiderò la sorte con un altro sercomm, mal che vada metterò un access point a valle.
Saluti.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Più che un AP, un router: ne beneficerebbe non poco l'intera rete domestica. :sisi:
Giusto.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!