DOMANDA Consiglio Set da Gaming

PrayerARS

Nuovo Utente
50
1
Salve, volevo rinnovare il mio set da gaming (principalmente orientato verso FPS e MMO) e essendo abbastanza profano nel campo tastiere/mouse/headset chiedo aiuto e suggerimenti a voi. Qualche giorno fa, ho trovato la pubblicità di questa tastiera Click però essendo il prezzo altino volevo sapere da più esperti se valesse quei soldi (che poi non capisco in cosa sia diversa da quest'altra allo stesso prezzo Click, quindi se qualcuno me lo spiega gentilmente ne sarei grato). Invece per quanto riguarda il mouse e il headset sono in alto mare, quindi mi affido completamente a voi, ovviamente cerco un buon rapporto qualità/prezzo. L'importanza degli articoli che mi interessano vanno da Tastiera>Mouse>Headset, questo per dire che volendo mi posso comprare anche delle semplici cuffie con microfono a 10 euro, però il mouse e la tastiera li vorrei sistemati meglio.. Mi affido a voi!
 

Filipp0

Utente Attivo
110
12
CPU
AMD Ryzen 7 1700X
Dissipatore
stock per ora
Scheda Madre
ASUS Scheda Madre Socket AM4
HDD
Seagate BarraCuda 2TB + Crucial MX500 256gb
RAM
Kingston HyperX fury 16gb (2x8gb)
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB GDDR5
Monitor
Samsung Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz (per ora)
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G2
Case
fractal design define r5
Periferiche
IBM model M Seconda Generazione 1990
Net
veloce (se fossimo ancora nel 2004)
OS
windows 10
Budget totale?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 

Fireh

Nuovo Utente
13
1
Come tastiera ti consiglio di ordinare la razer blackwidow MA DA EBAY (Costa 133 euro però è in layout tedesco)
Come mouse Razer DeathAdder Chroma
Se hai bisogno di tasti aggiuntivi per le macro prendi il Razer Naga Chroma
Fidati tastiera e mouse valgono il prezzo




Spero di essere stato d'aiuto
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Visto il budget evitiamo roba mediocre, quindi evita razer e corsair. Che esigenze hai per la tastiera?
Per il mouse? Cuffie aperte o chiuse? Necessiti di microfono attaccato o anche staccato (opzione migliore)?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
vabè son sul basso/medio livello...logicamente se si vuole qualcosa di buono si punta a tutt`altro. Son fantastiche se confrontate con altre tastiere mediocri...si salvano giuste le lucine colorate :asd:
 

PrayerARS

Nuovo Utente
50
1
Visto il budget evitiamo roba mediocre, quindi evita razer e corsair. Che esigenze hai per la tastiera?
Per il mouse? Cuffie aperte o chiuse? Necessiti di microfono attaccato o anche staccato (opzione migliore)?
Per la tastiera non ho esigenze particolari, anche perché non saprei da dove partire dato che ho sempre utilizzato tastiere standard e mai da gaming. Mouse per gli MMO e FPS suppongo che siano comodo con le macro come g600 e il naga, per la tastiera mi han consigliato la g910 che ne dici? sia della g910 che del g600 ho sentito parlare solo bene fino ad ora. Per le cuffie, ne ho un paio di chiuse economiche, ma sinceramente penso che mi trovere con quelle aperte, microfono ovviamente staccato..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Naaa lascia stare logitech, visto il budget possiamo puntare a roba buona. La vuoi estesa, TLK o 60%? Che switch vorresti? Hai modo di provarli? Guardati su Google la differenza è guarda anche la mia recensione sotto della Leopold, per farti un'idea. ;)
Per il mouse bisogna vedere l'impugnatura prima di tutto...
Facciamo questi poi vediamo per le cuffie quanto rimane
 

PrayerARS

Nuovo Utente
50
1
Naaa lascia stare logitech, visto il budget possiamo puntare a roba buona. La vuoi estesa, TLK o 60%? Che switch vorresti? Hai modo di provarli? Guardati su Google la differenza è guarda anche la mia recensione sotto della Leopold, per farti un'idea. ;)
Per il mouse bisogna vedere l'impugnatura prima di tutto...
Facciamo questi poi vediamo per le cuffie quanto rimane
Tastiera estesa meccanica. Riguardo l'impugnatura del mouse, uno non esageratamente largo e comodo da tenere insomma, non saprei precisare meglio..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Retro o non retro? su che switch vorresti orientarti?
Claw grip, finger grip o palm grip?
La comodità è soggettiva ;)
 

PrayerARS

Nuovo Utente
50
1
Retro o non retro? su che switch vorresti orientarti?
Claw grip, finger grip o palm grip?
La comodità è soggettiva ;)
Retro regolabile, per lo switch sono un po indeciso tra il black e brown, purtroppo affidandomi solo alle guide e un video, non avendoli mai testati non saprei nemmeno quale potrebbe piacermi di più e quale di meno.. Però mi ispira di più la brown.
Fino ad ora ho usato sempre mouse economici ma finger grip, quindi continuo sulla stessa strada perché mi pare un misto tra rapidità di spostamento del mouse e una presa solida.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Retro regolabile, per lo switch sono un po indeciso tra il black e brown, purtroppo affidandomi solo alle guide e un video, non avendoli mai testati non saprei nemmeno quale potrebbe piacermi di più e quale di meno.. Però mi ispira di più la brown.
Fino ad ora ho usato sempre mouse economici ma finger grip, quindi continuo sulla stessa strada perché mi pare un misto tra rapidità di spostamento del mouse e una presa solida.
Direi allora che possiamo andare su: https://www.amazon.co.uk/Ducky-Chan...F8&qid=1467553312&sr=8-2&keywords=ducky+shine
Per il mouse io guarderei: zowie mico o kinzu v2 o anche il sensei non è male per finger con la mano medio/grande.
 

PrayerARS

Nuovo Utente
50
1
Vedendo la tastiera, mi sembra un po troppo semplice rispetto ad una tastiera da gaming (FPS/MMORPG), stessa cosa vale per i mouse ovviamente molto simili tra loro. PS la tastiera la preferirei con il layout ita.. Poi vorrei sapere il motivo per il quale hai scartato senza pietà il marchio logitech e razer.. Lo chiedo essendo ignorante del campo e vorrei dei motivi per poterli scartare, perché agli occhi di un profano del campo appaiono migliori le tastiere dei due marchi precedentemente citati rispetto a quello proposto da te.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Vedendo la tastiera, mi sembra un po troppo semplice rispetto ad una tastiera da gaming (FPS/MMORPG), stessa cosa vale per i mouse ovviamente molto simili tra loro. PS la tastiera la preferirei con il layout ita.. Poi vorrei sapere il motivo per il quale hai scartato senza pietà il marchio logitech e razer.. Lo chiedo essendo ignorante del campo e vorrei dei motivi per poterli scartare, perché agli occhi di un profano del campo appaiono migliori le tastiere dei due marchi precedentemente citati rispetto a quello proposto da te.

Nel mercato non esistono tastiere più da gaming o meno da gaming, esistono tastiere buone e tastiere cattive. Logicamente le aziende che investono più in pubblicità e più in cose "tamarre"e di moda son più famose e la gente pensa che siano migliori. Cosa molto accentuata qua in Italia dove la gente non sa informarsi o non ha voglia o va avanti per passaparola ecc..ecc. Non sei il primo e non sarai nemmeno l`ultimo che capita sul forum e pensa che Razer e Co. facciano buone tastiere, buone cuffie...semplicemente guardandoci intorno si vedono solo quelle e si pensa "beh se ce l `hanno tutti, sarà sicuramente ottima". In tutte le lan che ho fatto di roba buona ne ho vista sempre poca. :D

Nelle tastiere, come in tutti i componenti elettronici di utilizzo, meno roba c`è sopra e meno roba si può rompere, sopratutto se si va al risparmio. È logico che se prendi una tastiera da 500 euro di qualità top non hai paura che si rompa un led/una manopolina, un cavetto ecc...ma se prendi una tastiera da 130 euro dove devi considerare il costo dei led, il costo della pubblicità, il costo delle plastiche, il costo degli accessori ecc...rimane ben poco da spendere per le parti importanti. Di conseguenza devi pensare che più "accessori ci sono" e più bassa sarà la qualità della tastiera, sopratutto se il prezzo è praticamente lo stesso.
Per questo diffido e sconsiglio razer ed altri prodotti simili, che si affidano ad aziende cinesi a basso costo per la costruzione della tastiera, dove si spende poco sui componenti importanti, ma si bada molto alla pubblicità, ai colori, agli accessori ecc...
Il layout che ti consiglio è ISO UK o US ANSI, son più pratici per scrivere e si trovano i caps di ricambio. Il layout ITA è scomodo e per i ricambi non si trova nulla. Tieni conto che una tastiera meccanica è fatta per durare anni e a meno che tu non prenda dei caps molto buoni (che non trovi sulla tastiera stock) dopo 1 annetto o meno (dipende da te) diventeranno tutti lucidi e "oleosi". ;)

sorry mi son dilungato ^^ :strega:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili