DOMANDA Consiglio soundbar budget 400 euro circa

Dwalin87

Nuovo Utente
117
6
Buongiorno ho comprato qualche mese fa un tv lg b7 con il quale mi trovo splendidamente, ma vorrei completarlo con una buona soundbar. Premetto che non so praticamente nulla di soundbar, quindi non ho idea di quanto costino ma credo che circa 400 euro bastano per una buona soundbar. Se mi sbaglio vi prego di correggermi. L’unica mia esigenza è che la soundbar deve essere il più compatta possibile possibilmente sugli 80-90 centimetri massimo.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
È facile, la regola generale è che le sound bar sono tutte pessime.

Avresti spazio per una sound base come la Canton DM-75? La foto su Amazon non le rende giustizia, qui si vede meglio:
https://www.canton.de/en/home-cinema/tv-soundsystem/dm-75
Se ti stessi chiedendo la differenza tra sound base e sound bar è che la prima ha una vera e propria cassa acustica che, assieme ai woofer più grandi, le permette di scendere meglio in frequenza senza dover ricorrere a DSP improbabili buoni solo a sporcare il suono. Considera anche che le sound base sono pensate per un pubblico un pelo più attento alla qualità del suono rispetto al tipico utilizzatore di sound bar, per questo motivo sono molto più curate e piacevoli da ascoltare. Questa in particolare ha il pre out per il subwoofer nel caso un giorno volessi prenderne uno.

In alternativa potresti considerare la QAcoustics M2, il prezzo è lo stesso, anche qui la qualità è molto alta però perderesti l'uscita per il subwoofer. In compenso avresti ingresso HDMI con CEC, questo ti permette di controllarne il volume direttamente dal telecomando della TV, e in più monta altoparlanti con tecnologia BMR, in soldoni suonano molto bene ed hanno un'ottima dispersione laterale del suono.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Dwalin87

Nuovo Utente
117
6
È facile, la regola generale è che le sound bar sono tutte pessime.

Avresti spazio per una sound base come la Canton DM-75? La foto su Amazon non le rende giustizia, qui si vede meglio:
https://www.canton.de/en/home-cinema/tv-soundsystem/dm-75
Se ti stessi chiedendo la differenza tra sound base e sound bar è che la prima ha una vera e propria cassa acustica che, assieme ai woofer più grandi, le permette di scendere meglio in frequenza senza dover ricorrere a DSP improbabili buoni solo a sporcare il suono. Considera anche che le sound base sono pensate per un pubblico un pelo più attento alla qualità del suono rispetto al tipico utilizzatore di sound bar, per questo motivo sono molto più curate e piacevoli da ascoltare. Questa in particolare ha il pre out per il subwoofer nel caso un giorno volessi prenderne uno.

In alternativa potresti considerare la QAcoustics M2, il prezzo è lo stesso, anche qui la qualità è molto alta però perderesti l'uscita per il subwoofer. In compenso avresti ingresso HDMI con CEC, questo ti permette di controllarne il volume direttamente dal telecomando della TV, e in più monta altoparlanti con tecnologia BMR, in soldoni suonano molto bene ed hanno un'ottima dispersione laterale del suono.
Grazie mille per la risposta, purtroppo lo spazio che ho è poco, quindi credo di avere necessità di optare su una soundbar piuttosto compatta . Io non sono una persona audiofila, mi basta che sia un buon prodotto con un buon suono. Ho provato a informarmi e soundbar di piccole dimensioni non ne ho trovate molte, ma per quello che ho visto mi piace sonos beam, che ne pensi? Il suo prezzo è leggermente fuori budget ma posso cercare uno sconto per rientrare nel budget.
Fammi sapere per favore.
Grazie mille ancora.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dici questa? Chi l'ha confrontata direttamente alla Playbar ha detto che è abbastanza inferiore, comunque vorrei farti notare che a differenza di una sound base se poi non gli aggiungi anche il suo subwoofer non hai concluso molto.
 

Dwalin87

Nuovo Utente
117
6
Se non basta solo soundbar e serve anche un subwoofer allora non ho idea, dovrei prendere un pacchetto che li vende in coppia e devo stare nei 400 euro. Sapresti indicarmi qualche valida coppia per favore?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
I prodotti Sonos compongono un loro ecosistema e vengono pensati per lavorare assieme. Sono furbi, c'è poco da dire.

Se hai proprio deciso di farti del male allora considera la Yamaha YAS-307, non è compatta ma non necessita di subwoofer; mentre come combo sound bar + subwoofer guarda invece la Yamaha YAS-207. Le ho provate tempo fa, per i miei gusti non mi hanno emozionato ma c'è da dire che sono comunque anni luce avanti rispetto alla Bose Solo 5 che costa uguale ed è buona solo a far accapponare la pelle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
I prodotti Sonos compongono un loro ecosistema e vengono pensati per lavorare assieme. Sono furbi, c'è poco da dire.
Concordo perfettamente. Due miei amici hanno speso una fortuna per sonorizzare la casa con componenti Sonos, con un risultato deludente. Hanno la Playbar, che certo è capace di "fare la voce grossa" e non ha bisogno di subwoofer, ma il suono è scarso considerando il prezzo. E la Sonos Beans viene criticata proprio per il suono, se è anche peggio della sorella maggiore non sono nemmeno interessato ad ascoltarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili