DOMANDA CONSIGLIO SSD X TOSHIBA SATELLITE P50-B-11L

arachide

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di una ssd che vada a sostituire l'hd del notebook in oggetto, cioè modello e capienza. Non vorrei spendere soldi inutilmente per una ssd che poi la macchina non riesce a sfruttare o, al contrario, acquistarne una troppo scarsa (il processore è un i7 ma di 4° gen, posto qui il link a tutte le specifiche: http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-p50-b-11l/ ).

Visto che ci sono vi chiedo se vale la pena upgradare anche la ram (al momento ci sono 8gb, espandibili fino a 16gb).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

arachide

Nuovo Utente
4
1
Scusate non mi sono accorta che bisognava inserire il prefisso [DOMANDA], non sono pratica di forum...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Scusate non mi sono accorta che bisognava inserire il prefisso [DOMANDA], non sono pratica di forum...

Fatto! :D

Un SSD vale sempre la pena istallarlo...per la velocità maggiore e perchè metterai una nuova installazione di sistema operativo.
In quanto alla ram invece, farei un upgrade solo se quegli 8 GB in più li sfrutti (grafica, software vettoriale?), se no quelli che hai sono più che sufficienti.

Per la scelta dell'ssd (che potrai sostituire al hdd attuale o affiancare mediante lo scambio con l'hdd e l'installazione di un caddy al posto del lettore dvd) ti invito a vedere quì https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/ tra gli ssd sata da 2,5"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: arachide

arachide

Nuovo Utente
4
1
Fatto! :D

Un SSD vale sempre la pena istallarlo...per la velocità maggiore e perchè metterai una nuova installazione di sistema operativo.
In quanto alla ram invece, farei un upgrade solo se quegli 8 GB in più li sfrutti (grafica, software vettoriale?), se no quelli che hai sono più che sufficienti.

Per la scelta dell'ssd (che potrai sostituire al hdd attuare o affiancare mediante lo scambio con l'hdd e l'installazione di un caddy al posto del lettore dvd) ti invito a vedere quì https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/ tra gli ssd sata da 2,5"
Grazie del tuo tempo Liupen, non avevo dubbi sull'opportunità di installare una ssd (anche perché l'hd dà di matto ed è prossimo alla rottura, se non è già rotto, e oltre al fatto che sistema è sempre stato lentissimo a dispetto della componente hardware); avevo dubbi solo su quale modello e quale taglia fosseo adatti all'hardware già presenti, cioè ad esempio se fosse meglio un crucial bx300 o mx300

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Grazie del tuo tempo Liupen, non avevo dubbi sull'opportunità di installare una ssd (anche perché l'hd dà di matto ed è prossimo alla rottura, se non è già rotto, e oltre al fatto che sistema è sempre stato lentissimo a dispetto della componente hardware); avevo dubbi solo su quale modello e quale taglia fosseo adatti all'hardware già presenti, cioè ad esempio se fosse meglio un crucial bx300 o mx300

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La grandezza dell'ssd se non prendi un tipo da 120GB o meno, non influisce sulle prestazioni del disco.
Valuta quanto spazio, GB, hai bisogno.
Il modello invece influisce sul budget, prestazioni e durata. Crucial è una buona casa. MX meglio di BX.
 
  • Mi piace
Reazioni: arachide

arachide

Nuovo Utente
4
1
La grandezza dell'ssd se non prendi un tipo da 120GB o meno, non influisce sulle prestazioni del disco.
Valuta quanto spazio, GB, hai bisogno.
Il modello invece influisce sul budget, prestazioni e durata. Crucial è una buona casa. MX meglio di BX.
Okay, grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!