Consiglio su Assemblaggio PC TAOCOMPUTER I5

luca90m

Nuovo Utente
66
1
Salve, vorrei acquistare un pc da taocomputer, scegliendo i vari componenti ed farmelo assemblare.
Preciso che l'uso che intendo fare col pc, è navigazione internet, video youtube, giochi come fifa o pes,
ogni tanto a livello amatoriale editing video o Photoshop di qualche foto.
Sono orientato su i5 6500 o i5 7500 forse più sull'ultimo che è 10,00 € in meno ed piu' nuovo.
Scheda madre Preferirei un ASrock ma non so quale scegliere.
HHD classico da 1 tb c' è uno già a casa della segeate e lo monto in seguito.
SSD solito, questo vorrei metterlo, ma non so su quale marca orientarmi.
Ram un 8gb.
Sheda video non so se è necessaria per l'uso che dovro' fare o è sufficiente quella integrata.
Case...
budget 500/550 €
HO FATTO CONFIGURAZIONE SU TAOCOUMPUTER FOTO ALLEGATO DATE OKKIATA.
GRAZIE.... IN ANTICIPO....

Attendo vs notizie....
 

Allegati

  • I11111.jpg
    I11111.jpg
    285.7 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei acquistare un pc da taocomputer, scegliendo i vari componenti ed farmelo assemblare.
Preciso che l'uso che intendo fare col pc, è navigazione internet, video youtube, giochi come fifa o pes,
ogni tanto a livello amatoriale editing video o Photoshop di qualche foto.
Sono orientato su i5 6500 o i5 7500 forse più sull'ultimo che è 10,00 € in meno ed piu' nuovo.
Scheda madre Preferirei un ASrock ma non so quale scegliere.
HHD classico da 1 tb c' è uno già a casa della segeate e lo monto in seguito.
SSD solito, questo vorrei metterlo, ma non so su quale marca orientarmi.
Ram un 8gb.
Sheda video non so se è necessaria per l'uso che dovro' fare o è sufficiente quella integrata.
Case...
budget 500/550 €
HO FATTO CONFIGURAZIONE SU TAOCOUMPUTER FOTO ALLEGATO DATE OKKIATA.
GRAZIE.... IN ANTICIPO....
Attendo vs notizie....

Ciao.

Non scrivere in maiuscolo (mi riferisco anche titolo della discussione) perchè equivale a gridare ed è vietato.

Sei orientato male. Nessuna delle due cpu.

C'è l' i3 8100 che sostituisce l' i5 7500 e costa di meno.
Invece gli i5 serie 8000 sostituiscono gli i7 serie 7000.
La scheda madre è da cambiare perchè non è compatibile.
Quell' alimentatore toglilo perchè non ti serve.
Quella scheda video non va bene per il Full HD 1080p. Che monitor hai? marca e modello.

L' ssd è fuori budget però puoi acquistarlo in seguito e montarlo e non ci sarà nessun problema di compatibiltà.
Non hanno senso quelle ram a 2133 mhz.

Se vai Intel bisogna cambiare e-shop e quindi andare ad es. su Bmp Power che è uno e-shop sempre consigliato qui forum.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
l'uso che intendo fare col pc, è navigazione internet, video youtube, giochi come fifa o pes,
ogni tanto a livello amatoriale editing video o Photoshop di qualche foto.

Va benissimo l'8100 con grafica integrata. Ma ti consiglio di aspettare un altro mese quando arriveranno sul mercato le schede madri serie B di Coffee (che costano di meno). Adesso sarebbe sbilanciata una configurazione con una CPU di 100 euro ed anche una scheda madre di 100, come sarebbe inadeguato un processore di precedente generazione come il 7500. Certo, in teoria andrebbe bene, ma sempre meglio tenersi aggiornati con l'hardware.
 

luca90m

Nuovo Utente
66
1
ah cpt, ti ringrazio tanto per l'accorgimento e te ne sono grato, il problema ed che mi volevo far un regalo prima di natale per questo ormai mi ero focalizzato su quel i5 7500, sheda asrock, ssd da 128 , ram 8 gb ed alimentatore
Quale mi consigli accoppiata a questo punto ?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
ah cpt, ti ringrazio tanto per l'accorgimento e te ne sono grato, il problema ed che mi volevo far un regalo prima di natale per questo ormai mi ero focalizzato su quel i5 7500, sheda asrock, ssd da 128 , ram 8 gb ed alimentatore
Quale mi consigli accoppiata a questo punto ?

Allora fregatene dell'aggiornamento e vai tranquillo sul 7500. Tanto per quello che ti serve già questa CPU ti durerà almeno 5 anni di sicuro. E nel 2023 ci saranno i processori Intel a 7 nm che avranno ormai sepolto i Coffee attuali da un bel po'. Adesso ti stilo una configurazione col 7500.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
ok grazie, budget 500/550 se ti viene comodo dal sito taocomputer te ne sarei grato....

Ecco:

vlcsnap-2017-12-17-15h32m52s362.png

Tot. 540 euro circa, comprese spese di spedizione.

Senza alcun rimpianto, col 7600 va'... con uno slot di RAM libero e comunque la possibilità di un futuro upgrade della GPU. Sei a posto ;)
 

luca90m

Nuovo Utente
66
1
ok grazie mille, ottimo a questo punto il 7600, hdd da 1tb quello lo risparmio, in quanto ne ho una a casa della segeate da 1 tera,
alimentatore va bene quello che avevo scelto precedentemente, scheda madre quella suggerita da te è micro atx giusto ? non converebbe quella atx ?
Avevo letto se non sbaglio da qualche parte che le ram ddr4 fury sono meglio ancora può essere ?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
ok grazie mille, ottimo a questo punto il 7600, hdd da 1tb quello lo risparmio, in quanto ne ho una a casa della segeate da 1 tera,
alimentatore va bene quello che avevo scelto precedentemente, scheda madre quella suggerita da te è micro atx giusto ? non converebbe quella atx ?
Avevo letto se non sbaglio da qualche parte che le ram ddr4 fury sono meglio ancora può essere ?

La memoria di Crucial che ho inserito è ottima. Riguardo la scheda madre, non sta scritto da nessuna parte che un case ATX deve contenere per forza una scheda madre anch'essa ATX. In budget contenuti è ammissibile fare come ti ho proposto. Semmai sarebbe oggettivamente sbagliato il contrario: scheda madre ATX con case Micro-ATX, dato che non c'entrerebbe. A questo punto il budget risparmiato di 40 euro puoi investirlo per un banco aggiuntivo da 4 GB:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32967

in modo da fare 8+4. Va benissimo così.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Per la maggior parte dei giochi di sport in generale è sufficiente l'integrata (ovviamente senza grandi pretese). Quindi vedi tu...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!