DOMANDA Consiglio su cavi audio e HDMI

maolost

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,

grazie anche ai vostri consigli ho comprato un sintoampli Yamaha rx-v483 e un kit 5.1 Yamaha ns pb 150, che mi appresto a montare.

Volevo alcuni consigli sui cavi audio e HDMI da usare (sono un neofita)...

Cavi audio:

Visto che i cavi audio in dotazione sono corti e per le casse posteriori tra giri vari ho bisogno di 12 metri a cassa, pensavo di orientarmi su cavi da 2,5 mm, che credo siano del giusto spessore per quella lunghezza.

Ovviamente li userei anche per le casse frontali (anche se solo lunghi 2 m) in modo da avere uniformità.

In internet ho trovato delle bobine da 30 metri sui 30 euro...

Cavi HDMI:

Per collegare il sintoampli alla tv tramite presa ARC e l'xbox al sintoampli volevo prendere dei cavi HDMI 2.0 che supportino il 4k (ne ho solo uno di vecchia generazione che potrei cambiare): vedo che si trovano sui 10 euro (per 2 metri) mentre quelli “certificati” costano il doppio...ha senso prenderli “certificati”? Non è solo un costo in più dettato dal fatto che la casa produttrice deve pagare per avere la certificazione?

Grazie a tutti,

Maurizio
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
per quanto riguarda i cavi di potenza i DCSk (che ho anche io nel taglio da 4mm quadri) vanno benissimo, sono di ottima fattura. Per l'HDMI suggerisco quelli della marca kabeldirekt, che sono di altrettanto ottima fattura e hanno tutte le certificazioni del caso pur non costando degli spropositi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!