DOMANDA Consiglio su nuova tv

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ormai è andata......spero che prima di Natale facciano ancora offerte su questi tv.
Ma secondo te allora vale la pena spendere 600/700 € (non pochi..) in più e prendere il B6?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ormai è andata......spero che prima di Natale facciano ancora offerte su questi tv.
Ma secondo te allora vale la pena spendere 600/700 € (non pochi..) in più e prendere il B6?

Se sei un utente consapevole che conosce questo fantastico settore, non te la fai neanche questa domanda. :D se invece sei un utente medio che vuole semplicemente guardare qualche programma, ti consiglio di risparmiare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcone75

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Beh se magari facessero ancora l'offertona prima di Natale a 1480 potrei dico potrei cercare di convincere anche l'altra metà :fumato:
in caso contrario vado con 910

..scusa ma a parte Lg altri di pari qualità?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Samsung KS! 7000 preferibilmente (il miglior rapporto q/p)
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Mia moglie oggi è andata in un centro commerciale e ha visto in promo samsung 55KU6100K.....lo lasciamo la vero?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Mia moglie oggi è andata in un centro commerciale e ha visto in promo samsung 55KU6100K.....lo lasciamo la vero?

Fascia bassa. Se non hai grosse pretese va benissimo, altrimenti no
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Finalmente oggi installo tv, volevo solo chiedervi una cosa (per ora) ....siccome stasera per la prima volta lo accendiamo e non vorrei far rimanere deluso nessuno....cosa potrei proiettare per sfruttare appieno le caratteristiche?

Altra domanda, con il televisore di prima avevo collegato anche videoregistratore con presa scart, ho letto che posso registrare su hd esterno?
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Finalmente oggi installo tv, volevo solo chiedervi una cosa (per ora) ....siccome stasera per la prima volta lo accendiamo e non vorrei far rimanere deluso nessuno....cosa potrei proiettare per sfruttare appieno le caratteristiche?

Altra domanda, con il televisore di prima avevo collegato anche videoregistratore con presa scart, ho letto che posso registrare su hd esterno?

Qualsiasi film in alta definizione. Ricorda che l'impostazione d'immagine corretta è "ISF Expert 1/2". Abbassa luce OLED a 40 se guardi la roba completamente al buio.
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Nel menù ovviamente
Ho impostato oled a 40 ma non trovo ISF Expert

Prime impressioni, devo essere al centro ed almeno 2.5 metri per apprezzare la tv, avendo decoder sky standard certi canali li vedo peggio che il plasma, trovo una predominante gialla che non mi piace. Esempio partita calcio, campo verde orrendo mentre inquadrature da vicino sui giocatori sono ok, cinema con scene scure è una figata mentre al chiaro con colori gialli e rossi non mi piace per niente.
Spero soltanto che sia questione di regolazione e impostazioni....
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ho impostato oled a 40 ma non trovo ISF Expert

Prime impressioni, devo essere al centro ed almeno 2.5 metri per apprezzare la tv, avendo decoder sky standard certi canali li vedo peggio che il plasma, trovo una predominante gialla che non mi piace. Esempio partita calcio, campo verde orrendo mentre inquadrature da vicino sui giocatori sono ok, cinema con scene scure è una figata mentre al chiaro con colori gialli e rossi non mi piace per niente.
Spero soltanto che sia questione di regolazione e impostazioni....
Il profilo ISF Expert lo trovi tra i vari preset (standard, cinema, gioco ecc.).

È quello più corretto, quindi ti consiglio di utilizzarlo su tutte le sorgenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili