Consiglio su router

frankieorabona

Nuovo Utente
88
4
CPU
INTEL i7 12700
Dissipatore
Noctua NH-U12S redux
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
RAM
32 GiB (kit 4x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R (red) 3600MHz
GPU
MSI GEFORCE RTX 3070 VENTUS 2x
Audio
SB X-FI TITANIUM HD
Monitor
ASUS VG27A
PSU
Corsair TX750M
Case
Be QUIET! SILEN BASE 600 WINDOW (Black)
OS
WINDOWS10
Salve,

vorrei un consiglio da voi. Abbiamo un piccolo ufficio ed attualmente uso una vodafone Station, che mi consente di:
- filtrare indirizzo MAC dei vari apparati, per evitare che qualcuno si intrometta nella nostra rete wifi se non autorizzato
- avere due reti wifi (una la utilizzo per i cellulari e limitata nella velocità)
- collegare un HD di rete da usare in condivisione per scambiarci i file tra i vari utente (4 postazioni)
Ovviamente impostare il tutto mi è risultato molto facile con la vodafone station

Purtroppo per motivi logistici dobbiamo trasferirci e l'unica soluzione attuabile è quella di Linkem (altre soluzioni in ADSL sono solo in wholesale)
Pertanto con il solo modem di linkem (da interno) ho visto che non riesco a fare molte di queste funzioni. Inoltre ha solo due porte ethernet ed a me ne servono almeno 3.

Vi chiedo se collegando un router in cascata al modem di Linkem posso ovviare alle limitazioni del loro modem
Inoltre potreste consigliarmi anche un router che abbia le funzionalità di cui sopra con magari prezzo contenuto? NE avevo adocchiato uno ma non riesco a capire se ha tutte le funzionalità richieste (https://www.amazon.it/dp/B019ZMMZ8I/?tag=tomsforum-21)
Aspetto consigli
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili