DOMANDA Consiglio tastiera gaming

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve,da mesi sto cercando una tastiera adatta a me,possibilmente meccanica. L’unico problema è che non ho capito la differenza tra i vari switch meccanici,spero possiate darmi un consiglio. Vorrei una tastiera con poggia polsi, con retroilluminazione e possibilmente che si sincronizzi con il mio mouse (g502) il budget è di circa 150€. Grazie per le risposte.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Gli switch si dividono principalmente in base a tre caratteristiche: il feedback tattile, quello sonoro e la forza di attuazione.

I tattili piu diffusi sono: Topre, romer-g tattili, cherry brown ed equivalenti di altre marche, cherry clear.
Hanno una specie di "scalino" a metà della corsa ma non emettono rumore quando vengono attuati.

Quelli clicky più diffusi sono: cherry blue e cherry green, più i cloni di altri produttori. Hanno lo scalino dei tattili ma in più emettono un click quando vengono attuati.

I lineari sono quelli tipo cherry red e Black e romer-g linear, non hanno scalino e non producono rumore.

Tutti quanti fanno comunque rumore se premuti fino a fine corsa, ciò è causato dall'urto tra due pezzi di plastica.

Le uniche che si sincronizzano con il g502 sono le Logitech, ma non valgono assolutamente quello che costano, se le trovi sugli 80-90€ ci si può fare un pensiero, altrimenti lasciale dove sono.

Altrimenti c'è la CM mk750 che vale quello che costa.

Se alzi un po' ci sono le ducky, a cui puoi aggiungere un poggiapolsi grifiti o cm

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
Gli switch si dividono principalmente in base a tre caratteristiche: il feedback tattile, quello sonoro e la forza di attuazione.

I tattili piu diffusi sono: Topre, romer-g tattili, cherry brown ed equivalenti di altre marche, cherry clear.
Hanno una specie di "scalino" a metà della corsa ma non emettono rumore quando vengono attuati.

Quelli clicky più diffusi sono: cherry blue e cherry green, più i cloni di altri produttori. Hanno lo scalino dei tattili ma in più emettono un click quando vengono attuati.

I lineari sono quelli tipo cherry red e Black e romer-g linear, non hanno scalino e non producono rumore.

Tutti quanti fanno comunque rumore se premuti fino a fine corsa, ciò è causato dall'urto tra due pezzi di plastica.

Le uniche che si sincronizzano con il g502 sono le Logitech, ma non valgono assolutamente quello che costano, se le trovi sugli 80-90€ ci si può fare un pensiero, altrimenti lasciale dove sono.

Altrimenti c'è la CM mk750 che vale quello che costa.

Se alzi un po' ci sono le ducky, a cui puoi aggiungere un poggiapolsi grifiti o cm

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto grazie della risposta. Sto vedendo da molto tempo la g910 mi sembra buona anche perchè ce l’ha mio cugino e l’ho provata personalmente (non so che switch abbia). Usata si trova sulle 70€ ma vedo che in questo momento è sovraprezzata credo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
70 secondo me è un prezzo equo. I keycaps non sono granché e non esistono set di ricambio, il poggiapolsi non è troppo comodo ed è molto ingombrante. Però il software è ottimo e a quella cifra non trovi molto meglio se la vuoi rgb (giusto qualche Drevo).
Ho venduto la mia perché prediligo tastiere più compatte e più più pesanti

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

madrecorbe

Utente Attivo
464
39
CPU
i5 4690k 3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
2 tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600Mhz 16gb
GPU
2xAsus ROG Matrix HD7970 PLATINUM
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Corsair CX750M
Case
CM STORM Trooper finestrato
OS
Windows 10 Pro 64bit
70 secondo me è un prezzo equo. I keycaps non sono granché e non esistono set di ricambio, il poggiapolsi non è troppo comodo ed è molto ingombrante. Però il software è ottimo e a quella cifra non trovi molto meglio se la vuoi rgb (giusto qualche Drevo).
Ho venduto la mia perché prediligo tastiere più compatte e più più pesanti

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fortunatamente non ho problemi di spazio,anzi ne ho tanto da occupare. Parlando di tastiere logitech più nuove ce n’è qualcuna che dovrei preferire al posto delle 910?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
se puoi arrivare a 150€ però potrebbe valere la pena guardare anche una masterkeys pro l (con un bel poggiapolsi Grifiti a parte), in questo caso perderesti la sincronizzazione, ma ci guadagneresti in qualità generale e avresti anche la possiblità di cambiare keycaps se lo desideri(su aliexpress si trovano diversi set ad un prezzo abbordabile)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili