DOMANDA Consiglio tastiera meccanica (?), retroilluminata, con tasti multimediali dedicati

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
@VXR, @Ferro10 Stavo guardando la RGB su amazon e si direi che ha tutto quello che serve compresi i Cherry MX brown. Solo una domanda, probabilmente stupida, si può impostare tutta bianca (ad esempio) e aumentare/diminuire/spegnere la retroilluminazione dai tasti funzione?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
@VXR, @Ferro10 Stavo guardando la RGB su amazon e si direi che ha tutto quello che serve compresi i Cherry MX brown. Solo una domanda, probabilmente stupida, si può impostare tutta bianca (ad esempio) e aumentare/diminuire/spegnere la retroilluminazione dai tasti funzione?
Si la puoi impostare come vuoi e tramite software puoi spegnere/accendere/cambiare colore alla retroilluminazione di ogni singolo tasto

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Si la puoi impostare come vuoi e tramite software puoi spegnere/accendere/cambiare colore alla retroilluminazione di ogni singolo tasto

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Solo tramite software posso spegnere/accendere o anche tramite il tasto "mode" (F4) sulla tastiera?

EDIT: mi auto rispondo, ho visto un video della NON RGB e con il tasto "mode" switcha anche nello stato spento. Di sicuro anche questa lo fa :)
 
Ultima modifica:

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ok ragazzi ho acquistato:
- Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
- Cooler Master Wristrest L

e intanto che c'ero, visto che il mio è ormai usurato: Cooler Master Swift-RX Medium :D

Grazie mille a tutti per i consigli sono stati utilissimi. Penso di aver preso la tastiera giusta per le mie esigenze! Quando arriva diventerò un bambino di due anni a configurare tutti i colori :hihi:

Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: VXR

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Solo tramite software posso spegnere/accendere o anche tramite il tasto "mode" (F4) sulla tastiera?

EDIT: mi auto rispondo, ho visto un video della NON RGB e con il tasto "mode" switcha anche nello stato spento. Di sicuro anche questa lo fa :)
Si li puoi spegnere anche direttamente da tastiera.

Quando ti arriva facci sapere come ti trovi

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Ciao a tutti,
dopo qualche giorno con la tastiera nuova posso dirvi che è stato un ottimo acquisto!
La tastiera è bellissima, design semplice e pulito, senza fronzoli e questa è una cosa che mi piace già in partenza.
La retroilluminazione poi è perfetta e la tastiera fornisce, anche senza software, la possibilità di personalizzare retroilluminazione, macro e profili direttamente dai tasti funzione.
La digitazione è fantastica, nonostante sia meccanica la rumorosità non è assolutamente fastidiosa, anzi il suono degli switch Cherry MX Brown è quasi piacevole e il feedback è ottimo sia per scrivere che per il gaming.

Se devo trovare un paio di note "negative" (si fa per dire) mi sento di dire che:
1. tra i tasti multimediali (accessibili tramite il tasto FN) non è presente il Muto, forse avrei sacrificato il tasto "Stop" per metterci il "Muto" per silenziare l'audio in con una pigiata veloce. Non ho ancora provato a riassegnare il tasto, magari in qualche modo si può cambiare la funzionalità e mettere il muto invece dello stop.
2. la tastiera ha il bordo un po' alto e potrebbe risultare scomoda a per sessioni lunghe. Diventa quasi necessario acquistare anche il wrist rest della cooler master (cosa che ho fatto) e con questo posso dirvi che la tastiera diventa perfetta, inoltre il wrist rest è veramente comodo e di buona fattura e per 14 euro direi che è un ottimo acquisto.

Insomma, la tastiera è ottima, grazie mille per i consigli che mi avete dato, spero che questo thread e il mio feedback possa aiutare altri che come me cercano una tastiera di buona fattura e con possibilità di personalizzazione ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Grazie ancora! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: VXR e Ferro10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili