DOMANDA Consiglio tastiera per giocare e università - budget 150€ max

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
signori ho cambiato la tastiera e fa la stessa cosa...deve essere proprio un difetto della tastiera :(

In più ho notato che se tengo la retroilluminazione spenta (quindi seleziono uno dei 4 profili disponibili, in cui ho salvato l'off delle luci diciamo cosi) la tenendo premuto un qualunque tasto è molto più veloce. Cioè se ad esempio uso il tasto delete premuto per 3 secondi...con la retroilluminazione mi cancella supponiamo 10 lettere mentre senza retroilluminazione me ne cancella 40. E' davvero fastidioso...

Sapete se c'è un modo per formattare diciamo la memoria della tastiera? magari ho sbagliato qualcosa nelle configurare i profili non so...
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
In più ho notato che se tengo la retroilluminazione spenta (quindi seleziono uno dei 4 profili disponibili, in cui ho salvato l'off delle luci diciamo cosi) la tenendo premuto un qualunque tasto è molto più veloce. Cioè se ad esempio uso il tasto delete premuto per 3 secondi...con la retroilluminazione mi cancella supponiamo 10 lettere mentre senza retroilluminazione me ne cancella 40. E' davvero fastidioso...

Sapete se c'è un modo per formattare diciamo la memoria della tastiera? magari ho sbagliato qualcosa nelle configurare i profili non so...

scusate si risolve tramite programma cm andando a disabilitare la voce frequenza di ripetizione (lo scrivo che magari in futuro potrà servire a qualcuno )

rimane solo e sempre il problema del tasto spazio...cavolo ma possibile che sono l'unico che colpisce con violenza i tasti quando digito? a nessun'altro gli è mai capitata una cosa simile con questa tastiera?

(ho anche chiesto agli altri acquirenti su amazon ma nessuno risponde)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
signori ho cambiato la tastiera e fa la stessa cosa...deve essere proprio un difetto della tastiera :(

In più ho notato che se tengo la retroilluminazione spenta (quindi seleziono uno dei 4 profili disponibili, in cui ho salvato l'off delle luci diciamo cosi) la tenendo premuto un qualunque tasto è molto più veloce. Cioè se ad esempio uso il tasto delete premuto per 3 secondi...con la retroilluminazione mi cancella supponiamo 10 lettere mentre senza retroilluminazione me ne cancella 40. E' davvero fastidioso...

Sapete se c'è un modo per formattare diciamo la memoria della tastiera? magari ho sbagliato qualcosa nelle configurare i profili non so...
non è possibile questa cosa...
minuto 2:50 fa una serie di pressione di lato nella barra spaziatrice e viene su regolarmente.

l'oring nella barra spaziatrice lo metti solo sullo switch? se c'è l'oring toglilo e prova senza.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ciao grazie ancora per il tuo aiuto!

Allora ho visto alcuni tratti del video portandomi grazie all'anteprima nel punto in cui preme la barra dello spazio...se faccio cosi anche a me non si distacca. Solo che lui è più delicato...io non lo faccio apposta ma nel digitare sono un po' violento ecco...quando agisco a lato della barra, do un colpo netto e a volte succede quello che succede...se riuscissi a premerla piano come il tizio non mi capiterebbe...

Non so se mi sono spiegato...in teoria non dovrebbe succedere in ogni caso, ma forse cm non ha previsto che uno potesse dare colpi laterali cosi "forti" (che poi sembra che la violento la tastiera ma in realtà sfrutto solo tutto il finecorsa del tasto con una certa rapidità, tutto qui :D )
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao grazie ancora per il tuo aiuto!

Allora ho visto alcuni tratti del video portandomi grazie all'anteprima nel punto in cui preme la barra dello spazio...se faccio cosi anche a me non si distacca. Solo che lui è più delicato...io non lo faccio apposta ma nel digitare sono un po' violento ecco...quando agisco a lato della barra, do un colpo netto e a volte succede quello che succede...se riuscissi a premerla piano come il tizio non mi capiterebbe...

Non so se mi sono spiegato...in teoria non dovrebbe succedere in ogni caso, ma forse cm non ha previsto che uno potesse dare colpi laterali cosi "forti" (che poi sembra che la violento la tastiera ma in realtà sfrutto solo tutto il finecorsa del tasto con una certa rapidità, tutto qui :D )

io mi sono provato la cooler master masterkeys pro s (che è la stessa tastiera semplicemnte più piccola) e non mi è mai capitato questo problema, nonostante anche io non ci vada leggero.
io direi che l'unica soluzione sia di cambiare modello

con circa le stesse caratteristiche della CM c'è la
Ozone Strike PRO SPECTRA Cherry MX Red
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20823

oppure la
Asus Cerberus Mech RGB con switch Kailh red
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20739
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
eh ora valuto come fare...in ogni caso manterrei gli switch brown. I red li ha la mia ragazza e se tossisco scendono :D Non mi ci trovo bene :)
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
sbaglio o è senza i tasti numerici a destra?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
e con? ti viene in mente qualcosa?

NB: io l'o-ring l'ho messo in tutti e 3 i tasti nello spazio, devo metterlo solo a quello centrale? (non vorrei che aumenti l'altezza del centrale rispetto a quello laterale marcando ancora di più il problema)

ps. grazie ancora eh :)
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
e non risulta più alto ancora di quelli laterali?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
allora signori.
So che lo avete sconsigliato ma ho "incollato" lo stabilizzatore opposto a quello che premo sempre (cioè quello che si staccava nei colpi secchi).
In pratica ho tagliato con pazienza del nastro biadesivo a forma di croce e l'ho messo sullo stabilizzatore. Poi ho premuto forte il tasto spazio in modo che lo stabilizzatore si incollasse per bene al tasto.
Cosi ho risolto il problema del distaccamento quando colpisco la barra forte di lato e in più nel caso in futuro debba togliere il tasto spazio, in teoria dovrei riuscirci (perchè appunto non è fisso come se avessi usato l'attack)

Spero che mi duri una vita senza problemi sta tastiera perchè per quanto l'ho pagata non avrebbe dovuto avere nessun difetto e invece eccallà :D

NB: voi a casa non provateci! :D E se proprio dovete, fatelo solo come ultimissima spiaggia!

Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato

Chi di dovere può gentilmente chiudere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao ragazzi per non aprire un altro post chiedo qui.

vorrei sostituire i tasti w,a,s,d con altri diciamo più comodi per giocare (che ne so con superficie ruvida per riconoscerli prima)...devo fare attenzione a qualcosa in particolare prima dell'acquisto?
siti dove potrei acquistarli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili