Consiglio Tastiera Silenziosa

Linch

Nuovo Utente
24
2
Buongiorno,
mi servirebbe una tastiera molto silenziosa per scrivere/programmare.
Attualmente possiedo una tastiera meccanica ma il rumore dei tasti è parecchio fastidioso soprattutto di sera/notte.
Avete una buona tastiera da consigliarmi che faccia al caso mio?
(Budget fino a 200euro)

Grazie mille :)
 

Linch

Nuovo Utente
24
2
Nessuno ha qualche suggerimento?
Sto cercando da giorni ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.
Grazie ancora
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

Linch

Nuovo Utente
24
2
Be se vuoi una tastiera silenziosa vai di una qualsiasi tastiera a membrana

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Da video su YouTube anche quelle a membrana non sembrano essere troppo silenziose...

Io intendo come può essere silenziosa la tastiera di un portatile ( tipo un Mac per intenderci)

Esiste qualcosa di simile per pc?
Nel caso mi puoi indicare un modello preciso da acquistare?
Grazie mille
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
HHKB type-s la più usata (330$) o Realforce 87U (200$) o Novatouch con hypersphere ring (180$) o Matias quiet click (130 euro circa)
Altrimenti intanto metti un landing pad interno alla tua+o-ring+panno sotto. Che tastiera è, che switch monta?
 

Linch

Nuovo Utente
24
2
HHKB type-s la più usata (330$) o Realforce 87U (200$) o Novatouch con hypersphere ring (180$) o Matias quiet click (130 euro circa)
Altrimenti intanto metti un landing pad interno alla tua+o-ring+panno sotto. Che tastiera è, che switch monta?

Ho una Razer blackwidow a cui ho già messo gli o-ring razer ma il rumore rimane fastidioso.

Ho visto le tastiere che mi hai linkato.
Sembrano veramente ottime.
Sono indirizzato verso la HHKB type-s, dai video sembra pratica e molto silenziosa. Probabilmente mi farò un bel regalo di Natale.
Grazie mille per l'aiuto.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
La type-s è al top sul mercato...attenzione che ordinarla in Europa non è facile. Ti ricordo che fuori dall`Europa ci devi pagare sopra l`IVA e le tasse doganali. Dai magari un occhio sui vari amazon Europei ed anche sui vari Ebay europei ;)
E ti ricordo che ha anche un layout molto particolare, ci vorrà un po`per abituarsi, ma poi andrà meglio..è un layout studiato appositamente per chi scrive molto/programma. Inoltre monta i Topre e non i Cherry.
Insomma leggiti qualche bella review su queste tastiere, prima di acquistare...perchè ti potrebbero stravolgere! :D
 

Linch

Nuovo Utente
24
2
La type-s è al top sul mercato...attenzione che ordinarla in Europa non è facile. Ti ricordo che fuori dall`Europa ci devi pagare sopra l`IVA e le tasse doganali. Dai magari un occhio sui vari amazon Europei ed anche sui vari Ebay europei ;)
E ti ricordo che ha anche un layout molto particolare, ci vorrà un po`per abituarsi, ma poi andrà meglio..è un layout studiato appositamente per chi scrive molto/programma. Inoltre monta i Topre e non i Cherry.
Insomma leggiti qualche bella review su queste tastiere, prima di acquistare...perchè ti potrebbero stravolgere! :D

Ho trovato la tastiera qui (ovviamente con opzione "blank keys") : http://www.smartimports.net/HHKBPRO2S/
Dici che è un rivenditore affidabile?
Grazie ancora
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mai sentito, ma è in US, quindi eviterei...ci vai a pagare sopra 100$ di tasse tra tutto. Se ti va bene una HHKB normale te ne posso trovare una usata intorno ai 200 spedita sempre la versione bianca/grigia ma non blank. E al massimo puoi silenziarla con gli o-ring appositi (che però vengono sui 60$).
Altrimenti cambiando form factor puoi sempre andare su realforce 87U che se non mi sbaglio in qualche amazon è presente. E anche la HHKB su amazon uk la trovi in diverse varianti https://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias=aps&field-keywords=HHKB
 

Linch

Nuovo Utente
24
2
Mai sentito, ma è in US, quindi eviterei...ci vai a pagare sopra 100$ di tasse tra tutto. Se ti va bene una HHKB normale te ne posso trovare una usata intorno ai 200 spedita sempre la versione bianca/grigia ma non blank. E al massimo puoi silenziarla con gli o-ring appositi (che però vengono sui 60$).
Altrimenti cambiando form factor puoi sempre andare su realforce 87U che se non mi sbaglio in qualche amazon è presente. E anche la HHKB su amazon uk la trovi in diverse varianti https://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias=aps&field-keywords=HHKB

Su Amazon UK non ci avevo guardato.
Dovrebbe essere questa quella giusta:
https://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0...words=HHKB&dpPl=1&dpID=411QSwWvcuL&ref=plSrch

Se mi dai l'ok la compro subito :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yep :D ti ricordo che è blank, quindi senza legend. ;) Per il resto è una tastiera spettacolarissima...dovrai solo farci l`abitudine :D
Ah e controlla per la spedizione in Italia
 

Linch

Nuovo Utente
24
2
yep :D ti ricordo che è blank, quindi senza legend. ;) Per il resto è una tastiera spettacolarissima...dovrai solo farci l`abitudine :D
Ah e controlla per la spedizione in Italia

Si, senza legend (detto da me sarebbe stato "senza scritte sui tasti" :) ) é più bella esteticamente.
Ho apprezzato molto la tua competenza e gentilezza e grazie ancora dei consigli ;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Di nulla ;) Fammi sapere quando arriva, come viaggia! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili