DOMANDA consiglio tastiera sugli 80 euro

marco155

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD ryzen 1400
Scheda Madre
GA-AB350-GAMING
HDD
MX500 250GB, Barracuda 1TB.
RAM
2X4GB G.Skill Ripjaws V 2666mhz ddr4
GPU
1060 6GB ZOTAC AMP!
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W ATX
Case
Antec DF500 RGB
OS
Windows 10
buongiorno,
stavo cercando una tastiera meccanica con le seguenti caratteristiche:

1) layout italiano (precisiamo, tutte le lettere accentate e il tasto invio non deve essere lungo, ma deve occupare 2 file)
2) tasti marroni, non so di quali marca, se i cherry, o gli outemu o i gateron o i khalil...
3) deve avere il tastierino numerico
4) deve avere i pulsanti multimedia o almeno una funzione che li sostituisca
5) il budget è relativo, diciamo che sopra i 100 mi sembra una esagerazione... se con 50 euro riesco ad avere un prodotto buono che sostanzialmente non ha nulla da invidiare ad uno a 100, ecco quei 50 li risparmio, invece se a 100 euro si trova un prodotto decisamente superiore, allora ci faccio un pensiero.

Per ora ho visto:
- la sharkoon sgk1 che sta a 55
- le corsiar k70 e strafe sui 90/100
- la Cooler Master MasterKeys CK550 sugli 85
- la ACGAM AG-109R sui 60

edit: - la kingston hyperx alloy elite (però credo abbia solo la versione inglese)
 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
io ti posso consigliare una tastiera perfetta, con un prezzo decisamente interessante. la trovi su amazon a 75/76 euro circa "Logitech G413 Tastiera per Giochi Meccanica, Nero Carbon, Layout Italiano" a tutto quello che chiedi, con l'unica differenza degli switch G-romer di Logitech, che a mio giudizio personale sono meglio dei cherry "ma qui si va su una valutazione personale, e io li ho provati entrambi" detto questo valuta pure questa.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
ciao io mi trovo bene con la corsair strafe, ha tutte le caratteristiche da te citate e switch cherry mx brown. i tasti hanno una corsa un po' lunga e sono anche sensibili.
presa in una catena di grande distribuzione a 75 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: marco155

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ecco lascia stare le cose scritte sopra e parliamo di cose serie :D
1) le lettere accentate ci sono anche nei layout più comodi tipo quello US e si fanno molto più facilmente dell'antiquato layout ita: àèìòùáéíóú. Inoltre se un giorno vorrai cambiare i caps sarà quasi impossibile trovare qualcosa
2) tasti marroni vuol dire poco dato che ogni brand ha caratteristiche diverse e standard qualitativi diversi. Per iniziare un cherry mx brown può andare benone
3) quale utilizzo devi farci? Il numpad è decisamente scomodo se la devi usare per giocare e non per lavorare in uno studio commerciale (ad esempio)
4) tasti multimedia tipo? Abbassare e alzare il volume c'è su ogni tastiera con tasti Fn o puoi sempre programmare qualsiasi lettera della tastiera
5) tra 50 e 100 euro ci passa un abisso. Con 50 hai una tastiera di bassa qualità costruttiva, con keycaps tarocchi, switch non cherry, forma/colore stile giocattolo.
Con 110 circa hai una tastiera seria, con layout serio, caps seri, qualità costruttiva ottima. ===> Leopold ad esempio

Ti consiglio di farti un giro su mykeyboardeu e su candykeys per esempio...tanto per farti un'idea di qualche tastiera decente che potrebbe piacerti. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: marco155

marco155

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD ryzen 1400
Scheda Madre
GA-AB350-GAMING
HDD
MX500 250GB, Barracuda 1TB.
RAM
2X4GB G.Skill Ripjaws V 2666mhz ddr4
GPU
1060 6GB ZOTAC AMP!
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W ATX
Case
Antec DF500 RGB
OS
Windows 10
Ecco lascia stare le cose scritte sopra e parliamo di cose serie :D
1) le lettere accentate ci sono anche nei layout più comodi tipo quello US e si fanno molto più facilmente dell'antiquato layout ita: àèìòùáéíóú. Inoltre se un giorno vorrai cambiare i caps sarà quasi impossibile trovare qualcosa
2) tasti marroni vuol dire poco dato che ogni brand ha caratteristiche diverse e standard qualitativi diversi. Per iniziare un cherry mx brown può andare benone
3) quale utilizzo devi farci? Il numpad è decisamente scomodo se la devi usare per giocare e non per lavorare in uno studio commerciale (ad esempio)
4) tasti multimedia tipo? Abbassare e alzare il volume c'è su ogni tastiera con tasti Fn o puoi sempre programmare qualsiasi lettera della tastiera
5) tra 50 e 100 euro ci passa un abisso. Con 50 hai una tastiera di bassa qualità costruttiva, con keycaps tarocchi, switch non cherry, forma/colore stile giocattolo.
Con 110 circa hai una tastiera seria, con layout serio, caps seri, qualità costruttiva ottima. ===> Leopold ad esempio

Ti consiglio di farti un giro su mykeyboardeu e su candykeys per esempio...tanto per farti un'idea di qualche tastiera decente che potrebbe piacerti. ;)

1) no layout us
2) Ho detto i marroni perchè mi è sembrato che sia cherry che tutti i suoi imitatori utilizzassero il colore marrone per identificare i tasti che hanno un feedback tattile, ma non quello uditivo...
3) il numpad in effetti è inutile
4) tasto multimeia fisico o attivabile con la combinazione fn+tasto è uguale, forse non mi ero spiegato a dovere...
5) non so se valga la pena spendere 110 euro per una tastiera, ho sentito da molti che la tastiera alla fine non fa la differenza come la può fare un buon mouse o un ottimo monitor...

Mi farò lo stesso un giro, adesso ho preso la sharkoon da 55 euro spedita, lo so ha i kahlil, però mi trovo bene, potrebbe non avere il tastierino numero, pazienza... Ha layout italiano, i tasti mi piacciono, ha le funzioni che cerrcavo, un ottima prima tastiera meccanica!
Grazie lo stesso!
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
mi piace il commento "Ecco lascia stare le cose scritte sopra e parliamo di cose serie :D":suicidio: comprati una LEopold per giocare che vai da dio. :shocked:per poi cadere su una sharkoon da 50 euri. (scusa lo sfogo)
 

marco155

Nuovo Utente
26
4
CPU
AMD ryzen 1400
Scheda Madre
GA-AB350-GAMING
HDD
MX500 250GB, Barracuda 1TB.
RAM
2X4GB G.Skill Ripjaws V 2666mhz ddr4
GPU
1060 6GB ZOTAC AMP!
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W ATX
Case
Antec DF500 RGB
OS
Windows 10
mi piace il commento "Ecco lascia stare le cose scritte sopra e parliamo di cose serie :D":suicidio: comprati una LEopold per giocare che vai da dio. :shocked:per poi cadere su una sharkoon da 50 euri. (scusa lo sfogo)

figurati, vai tranquillo, se le fanno le sharkoon sarà perchè qualche idiota come me le compra, no?
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
figurati, vai tranquillo, se le fanno le sharkoon sarà perchè qualche idiota come me le compra, no?
per quanto riguarda le sharkoon non so come siano, e forse sono meglio del previsto (questo non lo so). ma il commento precedente del feticista tattile, che giudica inutili due ottime tastiere come quelle consigliate, non si sa bene per quale ragione. mentre la leopold va decisamente meglio a prescindere. solo quello volevo dire, scusa se ho fatto intendere altro.:ops:
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti, che ne pensate invece della Anne Pro 2? La considerate una tastiera "seria" o cinesata?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È una cinesata ma di quelle fatte un po' meglio. Meglio di Corsair, logitech, razer, aukey e le altre cinesate. Ma non a livello delle cinesi buone :D
Post unito automaticamente:

per quanto riguarda le sharkoon non so come siano, e forse sono meglio del previsto (questo non lo so). ma il commento precedente del feticista tattile, che giudica inutili due ottime tastiere come quelle consigliate, non si sa bene per quale ragione. mentre la leopold va decisamente meglio a prescindere. solo quello volevo dire, scusa se ho fatto intendere altro.:ops:
Tu non sai per quale ragione, tutto il forum lo sa ^^. Informati un po' e vedrai che puoi imparare tante cose ;)
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti alla fine ho ordinato la Anne Pro 2 il 28 gennaio, solo che non è ancora stata spedita perchè è fuori stock, dovrebbero spedirla entro il 3 marzo.
A questo punto non so se aspettare o annullare ed acquistare da un altra parte / prendere una tastiera diversa.
Che alternative ci sono sugli 80€ alla Anne Pro 2 con più o meno le stesse caratteristiche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili