Consiglio tra vari monitor

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Salve ragazzi,attualmente monto un monitor tv samsung td22d390 da circa 4 anni acquistato a 130€ e devo dire che mi trovo molto bene.
Tuttavia vedendo che si potrebbe facilmente vendere sugli 80€ , ultimamente mi sono documentato sui migliori modelli sulla fascia 150€ e dalla guida di toms hw ho trovato particolarmente interessanti il samsung curvo da 24 pollici che tuttavia non posso valutare perchè per pochi centimetri in altezza non mi permette di aprire i cassetti della scrivania.
Cosi ho guardato l'asus vc239h che per 152€ mi sembra davvero un gran bel monitor,sopratutto per la presenza di un minimo di casse che in futuro non mi precluderebbe l'installazione di un decoder digitale terrestre. Quest'ultimo ha lo stesso pannello del mx239h che costa attualmente ben 60 € in più?
Inoltre su amazon,anche se non presente nella guida ai migliori monitor, mi aveva colpito positivamente anche l'Hp 24ea...Cosa ne pensate?

Ps. l'utilizzo è prevalentemente studio e un pò di giochi e serie tv.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L'HP in quella cornice argentea è più appariscentemente bello, Ma l'Asus è da preferire anche per i suoi Low blue light e Flicher free.
 
  • Mi piace
Reazioni: jimmy95

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sono entrambi IPS, cambia qualche uscita in più o meno (meglio il l'MX con 2 DVI e 2 HDMI in caso di console), ma il prezzo del VC è troppo interessante per rinunciarci. Ogni monitor fa capo a se, DELL compresa; serve un modello come metro di paragone.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il VC a 152€ è una rapina a mano armata. Io 4anni fa' lo pagai (quasi)133€ ( comprati in negozio fisico non shop online). Tant'è che ne presi due. Su altri shop online puoi prenderlo a prezzo più basso sicuramente.
Le casse non sono niente di che, ti assicuro che il tuo cellulare (ha un suono migliore).
Del VC non mi ricordo chi era il produttore del pannello, sul MX è LG con un suo AH-IPS.
L'HP 24ea è simile agli asus come caretteristiche, forse ha un input lag maggiore, se non ricordo male.
BenQ e Dell come qualità costruttiva sono migliori della compagnie orientali (vedi aoc, asus,acer). Modello preciso?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Al momento il prezzo più basso è proprio su Amazon, ePrice e un terzo shop che non ho mai sentito. A meno solo su ebay. Per gli speaker, se non sono dedicati è inutile parlare di qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Il VC a 152€ è una rapina a mano armata. Io 4anni fa' lo pagai (quasi)133€ ( comprati in negozio fisico non shop online). Tant'è che ne presi due. Su altri shop online puoi prenderlo a prezzo più basso sicuramente.
Le casse non sono niente di che, ti assicuro che il tuo cellulare (ha un suono migliore).
Del VC non mi ricordo chi era il produttore del pannello, sul MX è LG con un suo AH-IPS.
L'HP 24ea è simile agli asus come caretteristiche, forse ha un input lag maggiore, se non ricordo male.
BenQ e Dell come qualità costruttiva sono migliori della compagnie orientali (vedi aoc, asus,acer). Modello preciso?

Al momento il prezzo più basso è proprio su Amazon, ePrice e un terzo shop che non ho mai sentito. A meno solo su ebay. Per gli speaker, se non sono dedicati è inutile parlare di qualità.

Il modello dell che mi piace di più è l' u2414h ,però sta a 196€ :cav:....se dovesse scendere ad un prezzo più umano(magari durante il prime day), come lo vedete rispetto agli altri?
Inoltre non avendo le casse incorporate,se volessi collegare un digitale terrestre tramite la seconda porta hdmi,per far sentire l'audio con le mie casse,basterebbe collegare un cavo jack to jack da far partire dalla presa delle cuffie presente sul retro del monitor e collegarla alla LINE IN di questa sorta di controller audio ,giusto?

https://www.wootware.co.za/media/ca...d6e5fb8d27136e95/8/1/81-msubitwl._sl1500_.jpg

PS. Di questo AOC i2481fxh,cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il dell è un bel monitor, anche come contrasto e profondità di colore se la gioca alla pari col MX, forse è un pelino meglio. Input lag molto basso.
Si cavo jack all'estrattore e questi collegato al DTT via HDMI, mi pare giusto.
Per la cronaca, le casse sono 1,5watt, nemmeno le classiche 3o5watt.
 
  • Mi piace
Reazioni: jimmy95

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Il dell è un bel monitor, anche come contrasto e profondità di colore se la gioca alla pari col MX, forse è un pelino meglio. Input lag molto basso.
Si cavo jack all'estrattore e questi collegato al DTT via HDMI, mi pare giusto.
Per la cronaca, le casse sono 1,5watt, nemmeno le classiche 3o5watt.


Invece di questo AOC i2481fxh,cosa ne pensate? E' praticamente un ips full borderless,anch'esso senza casse ma costa 149€
Ammetto che gli asus ,sia il vc che l'mx ,non mi convincono fino in fondo,sia per la data d'uscita,sia per qualche strana recensione su amazon di troppo.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Invece di questo AOC i2481fxh,cosa ne pensate? E' praticamente un ips full borderless,anch'esso senza casse ma costa 149€
Ammetto che gli asus ,sia il vc che l'mx ,non mi convincono fino in fondo,sia per la data d'uscita,sia per qualche strana recensione su amazon di troppo.

Dovrei leggermi qualche recensione, io con gli AOC ho smesso anni fa'. Non saprei dirti se il produttore del pannello è LG o Innolux. (Solitamente sono loro a dargli i pannelli). E poi va visto a profondità di colore, spesso gli AOC perdevano qualche punto li.
La data di uscita degli asus è si vecchia, per questo mi son lamentato del prezzo cui ancora viene venduto. Il VC sopratutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: jimmy95

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Dovrei leggermi qualche recensione, io con gli AOC ho smesso anni fa'. Non saprei dirti se il produttore del pannello è LG o Innolux. (Solitamente sono loro a dargli i pannelli). E poi va visto a profondità di colore, spesso gli AOC perdevano qualche punto li.
La data di uscita degli asus è si vecchia, per questo mi son lamentato del prezzo cui ancora viene venduto. Il VC sopratutto.

Quando ho visto la data di uscita degli asus personalmente non ci credevo...secondo voi ha senso prendere oggi un monitor di 6 anni fa? Non hanno fatto altri modelli?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Quando ho vista la data di uscita degli asus personalmente non ci credevo...secondo voi ha senso prendere oggi un monitor di 6 anni fa? Non hanno fatto altri modelli?

Personalmente non saprei risponderti, cioè comprare un monitor che ho avuto a prezzo maggiore no, sopratutto perché c'è tanta concorrenza su quella fascia di prezzo. Poi più o meno tutti sono pannelli da 6bit+frc con luminosità da 250 candele (cambia solo il produttore).
Sul MX per quel prezzo ci potrei anche tentennare.
Il curvo di samsung che citi io l'ho regalato, ed è un monitor che non mi è dispiaciuto, anzi, col pannello SVA la profondità dei colori scuri è quasi un bel vedere.
Asus poi ha spinto sulle altre risoluzioni, vedi i 2k/4k. Qualche 21:9.
 
  • Mi piace
Reazioni: jimmy95

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Personalmente non saprei risponderti, cioè comprare un monitor che ho avuto a prezzo maggiore no, sopratutto perché c'è tanta concorrenza su quella fascia di prezzo. Poi più o meno tutti sono pannelli da 6bit+frc con luminosità da 250 candele (cambia solo il produttore).
Sul MX per quel prezzo ci potrei anche tentennare.
Il curvo di samsung che citi io l'ho regalato, ed è un monitor che non mi è dispiaciuto, anzi, col pannello SVA la profondità dei colori scuri è quasi un bel vedere.
Asus poi ha spinto sulle altre risoluzioni, vedi i 2k/4k. Qualche 21:9.

Capisco,quindi in ogni caso la scelta è tra il dell e l'asus...Se dovesse esserci un forte sconto,credi che questo l'hp 24ea(attualmente a 155€),dotato anche di altoparlanti possa essere una buona alternativa?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Capisco,quindi in ogni caso la scelta è tra il dell e l'asus...Se dovesse esserci un forte sconto,credi che questo l'hp 24ea(attualmente a 155€),dotato anche di altoparlanti possa essere una buona alternativa?
Ciccio non vorrei insistere, ma con 2 speaker e una scheda audio scopri un'altro mondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jimmy95

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Ciccio non vorrei insistere, ma con 2 speaker e una scheda audio scopri un'altro mondo.

Possiedo già le casse.Tuttavia collegando un secondo dispositivo oltre il pc,potrebbero farmi comodo per evitare di collegare il jack audio al monitor e cambiare ogni volta la sorgente audio. Tuttavia non reputo un fattore proibitivo la mancanza di casse integrate. Ci terrei invece a capire se l'asus mx239h è cosi perfetto come si dice,visto che è un monitor che ha i suoi anni e il prezzo non è proprio abbordabile.
Voglio la vostra onesta opinione:
se doveste prendere un monitor ips in questa fascia di prezzo trai 140 e i 200€ quale prendereste?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!