DOMANDA Consiglio Triplo 27 Tn Cornice Sottile

catarlato

Nuovo Utente
14
0
vorrei acquistare 3 monitor da 27 per la mia postazione
vengono usati solo per simulare su iracing, pannello TN 60hz
vorrei una cornice molto sottile budget totale 800 euro
 

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
Ti serve anche con l'attacco versa presumo, c'è questo modello Benq GW2760HS su YouTube trovi anche dei video su postazioni di guida , così puoi vederlo in azione. Oppure il Dell S2715H ma è un ips, altrimenti dovrebbero uscire dei nuovi Samsung curvi per una maggiore immersione coi giochi , ma non so' i prezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: catarlato

catarlato

Nuovo Utente
14
0
Ti serve anche con l'attacco versa presumo, c'è questo modello Benq GW2760HS su YouTube trovi anche dei video su postazioni di guida , così puoi vederlo in azione. Oppure il Dell S2715H ma è un ips, altrimenti dovrebbero uscire dei nuovi Samsung curvi per una maggiore immersione coi giochi , ma non so' i prezzi.
Grazie king
Conosco quei monitor li USA un mio amico sono ottimi .. Ma pensavo fossero un po datati ormai

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

catarlato

Nuovo Utente
14
0
Allora, intanto grazie per l'interessamento al mio post,
cercherò di mettere dettagli in più.
guardando in giro e grazie alla guida (ottima) da voi proposta ho visto e capito molte cose,
1 forse il full hd sui 27 ci sta strettino, nel senso che i pixel li potrei notare data la vicinanza dell'istallazione, infatti i monitor verranno collocati a 60-80 cm dagli occhi
2 non esistono tn con cornici sottili :D
3 userò di sicuro una 980 ti che mi arriverà la prossima settimana.
4 mi serve l'attacco vesa

I monitor che vorrei acquistare devono avere oltre la cornice sottile, imput lag (più basso possibile) e risposta massimo 4ms...
a questo punto che mi arriva la 980 ti posso optare per dei monitor 2k magari con oiù di 60hz?
ovviamente non sono disposto a spendere più di 250 a monitor.

grazie ancora
 

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
La scelta purtroppo per i monitor con le cornici sottili non è molto ampia, gli unici sono i Dell come questo SE2717H col freesync per la tua scheda e i 75 Hz trovi una recensione in merito qui sul sito,altrimenti ci sono i Samsung curvi S27E510C
 
  • Mi piace
Reazioni: catarlato

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Allora, intanto grazie per l'interessamento al mio post,
cercherò di mettere dettagli in più.
guardando in giro e grazie alla guida (ottima) da voi proposta ho visto e capito molte cose,
1 forse il full hd sui 27 ci sta strettino, nel senso che i pixel li potrei notare data la vicinanza dell'istallazione, infatti i monitor verranno collocati a 60-80 cm dagli occhi
2 non esistono tn con cornici sottili :D
3 userò di sicuro una 980 ti che mi arriverà la prossima settimana.
4 mi serve l'attacco vesa

I monitor che vorrei acquistare devono avere oltre la cornice sottile, imput lag (più basso possibile) e risposta massimo 4ms...
a questo punto che mi arriva la 980 ti posso optare per dei monitor 2k magari con oiù di 60hz?
ovviamente non sono disposto a spendere più di 250 a monitor.

grazie ancora
Purtroppo monitor 27" TN con bordi sottili e di buona qualità non sono caratteristiche compatibili. L'unica soluzione è virare su un IPS, il che non è affatto un male perché da lontano un TN avrebbe tutti i colori falsati a causa dei ridotti angoli di visione. Soluzione? Tre Asus MX279H, IPS, cornici sottilissime e input lag bassissimo (9ms, che è meno di molti monitor da gaming TN). Avrai così allo stesso tempo colori ottimi e input lag basso, oltre che qualità costruttiva molto alta. Per questo il monitor è stato consigliato nella nostra guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Il Dell SE2717H è ottimo ma non credo che riuscirai a sfruttarne i 75hz in una configurazione a tre monitor con la 1070. Purtroppo il freesync non sarà utilizzabile né con una 980ti né con una 1070 (solo gpu nvidia) e l'input lag non è il massimo, ma come colori è ottimo
 

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
Guarda che l'Asus che gli hai consigliato non ha l'attacco vesa sul retro non può usarlo sulla postazione, l'input lag del dell è più basso dell'asus, la casa dichiara 6ms ma non influisce sui giochi perché risulta molto fluido così è stato scritto sulla recensione.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Guarda che l'Asus che gli hai consigliato non ha l'attacco vesa sul retro non può usarlo sulla postazione, l'input lag del dell è più basso dell'asus, la casa dichiara 6ms ma non influisce sui giochi perché risulta molto fluido così è stato scritto sulla recensione.
Anche l'SE2717H non ha l'attacco VESA, ma per l'Asus si possono fare delle modifiche per renderlo compatibile volendo, altrimenti c'è il fratello VC279H che è perfettamente compatibile con lo stand VESA.
L'input lag è più basso nell'MX279H che nell'SE2717H. Tu stai parlando del tempo di risposta (6ms), che è un valore inutile in quanto calcola la velocità dei pixel a cambiare colore e non la reale latenza del pannello. Inoltre quello è il tempo di risposta GTG e non il BTB;)
 

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
Hai ragione colpa mia... il modello di Dell che intendevo io è S2715H non so perché ho scritto l'altro . Mi ricordavo che aveva li attacchi vesa perché quando cercavo dei monitor per la mia postazione li volevo senza bordi e i dell erano adatti allo scopo... poi mi sono fermato per mancanza di budget.
 

catarlato

Nuovo Utente
14
0
Anche l'SE2717H non ha l'attacco VESA, ma per l'Asus si possono fare delle modifiche per renderlo compatibile volendo, altrimenti c'è il fratello VC279H che è perfettamente compatibile con lo stand VESA.
L'input lag è più basso nell'MX279H che nell'SE2717H. Tu stai parlando del tempo di risposta (6ms), che è un valore inutile in quanto calcola la velocità dei pixel a cambiare colore e non la reale latenza del pannello. Inoltre quello è il tempo di risposta GTG e non il BTB;)
grazie ancora
mi piacciono le vostre proposte però 1 l'attacco vesa è obbligo 6ms come risposta mi sembrano già molti ( a mio avviso poi non lo so magari mi sbaglio, buono invece a quanto ho letto l'imput lag) e poi sia il VC279H che il MX279H hanno gli speaker in una brutta posizione non mi andrebbe di tagliarli :D per far si che le cornici si tocchino completamente.

Asus-MX279H-speaker2.jpg
gli speaker sono pure bang & olufsen non mi andrebbe proprio di staccarli
chiedo ma il VC279H ha le stesse caratteristiche del MX279H?
Ultra-low Blue Light Monitor - Flicker free per il primo
Audio by Bang & Olufsen ICEpower®, Frameless, Low Blue Light --per l'mx279h
quindi mi posso orientare su degli ips non sapevo ci fossero pannelli ips con così basso imput lag
comunque secondo voi conviene superare le 200 euro per i full hd o è meglio 2k?
sono confuso pure sugli hz :( ... pensavo fosse una scelta più facile ma invece vedo che è molto difficile anche per gente esperta come voi...
grazie ancora a @RasTaFi e @KingRacing
spero che con il vostro aiuto ne verremo a capo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il fatto è che di monitor completamente senza bordi non ce ne sono e quelli con la cornice sottilissima hanno un piccolo bordo nero attorno al pannello. Prendi ad esempio questo, che non è un gran monitor: https://www.amazon.it/AOC-I2769VM-L...ie=UTF8&qid=1488363481&sr=8-1&keywords=aoc+27
Rispetto ai due Asus o al Dell non lo consiglierei mai, ma lo linko per farti vedere che anche lì la base è più larga del pannello e quindi mettendoli vicini si formerebbe un piccolo spazio.
Nel tuo setup i tre monitor verrebbero messi uno di fianco all'altro sullo stesso asse o inclinati come a formare una curva?
 

catarlato

Nuovo Utente
14
0
Il fatto è che di monitor completamente senza bordi non ce ne sono e quelli con la cornice sottilissima hanno un piccolo bordo nero attorno al pannello. Prendi ad esempio questo, che non è un gran monitor: https://www.amazon.it/AOC-I2769VM-L...ie=UTF8&qid=1488363481&sr=8-1&keywords=aoc+27
Rispetto ai due Asus o al Dell non lo consiglierei mai, ma lo linko per farti vedere che anche lì la base è più larga del pannello e quindi mettendoli vicini si formerebbe un piccolo spazio.
Nel tuo setup i tre monitor verrebbero messi uno di fianco all'altro sullo stesso asse o inclinati come a formare una curva?
Inclinati a 60 gradi a formare una curva...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili