DOMANDA consiglio tv 4k con pannello 10 bit

h_ardo

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti da qualche mese sto cercando di mandare in pensione un plasma della samsung da 50" che ormai potrebbe essere usato solo come stufetta per l'inverno, e cercando nei forum comunque non sono riuscito a trovare una tv adatta anche perchè non ne capisco un tubo nel campo, e dei venditori non mi fido un granchè.
Tramite ricerche che pero' puo' essere che siamo anche sbagliate ho stretto la cerchia a 4 tv di cui 2 dovrebbero avere le caratteristiche che chiedo :
LG TV LED Ultra HD 4K 55" 55UH750V
Samsung Smart TV SUHD 4K 49" Curvo UE49KS7500U

e le altre 2 marche delle quali non saprei il modello sarebbero l' hisense che dicono che sia un buon compromesso ma sono un po' scettico, e il sony che dicono che sia superiore al Lg ma che costa di piu'.All'inizio ero partito con Lg perchè se l'è fatto un mio collega e dice che si vede benissimo ma poi nei forum leggo che ha il problema dei neri e che è migliore il sony.
La tv dovrebbe essere un 50" con pannello 10 bit con un budjet di 1000 euro circa che poi faro' sicuramente con rate :D
che mi consigliate e quale modello di preciso?
grazie

 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao i nuovi modelli LG di punta hanno pannello 10bit, vai a vedere si sito displayspecifications e poi del produttore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao Davoc grazie per la risposta ma con i nuovi modelli rientrerei pero' nel budjet?

Ora che son al PC ci guardo asp..

Questa comparazione ti fa vedere più specifiche, direi che puoi trarre spunto da qui e partire sulla scelta in base a budget......il samsung ha pannello 10bit nativi gli altri due 8bit+FRC
 
Ultima modifica:

h_ardo

Nuovo Utente
24
1
alla fine prenderò il 7500 devo solo vedere se il 49 o il 55.
grazie davoc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
alla fine prenderò il 7500 devo solo vedere se il 49 o il 55.
grazie davoc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Prego figurati, io oggi fatto giro visto proprio (taglio inferiore tipo 40"/43") LG Samsung gamma 2017 non male, propenderò probabilmente sull LG per il pannello, ora aspetto si assestino prezzi, appena arrivati nei negozi son troppo gonfiati :)
 

h_ardo

Nuovo Utente
24
1
davoc visto che lo devo ancora prende appena esce l offerta mi conviene aspettare quelli del 2017 o vado di samsung 2016?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
davoc visto che lo devo ancora prende appena esce l offerta mi conviene aspettare quelli del 2017 o vado di samsung 2016?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma io andrei dei nuovi se budget nn è un problema nel senso hanno hdr10 e cosette nuove, però se vuoi contenere esborso prendi il 2016 tanto calano quelli, un po' risparmi
 

h_ardo

Nuovo Utente
24
1
dei nuovi con le mie caratteristiche sempre samsung e quanto si dovrebbe aspettare per averli il promo? di quelli nuovi che hai visto m potresti il modello così me li vedo su internet se sono fattibili economicamente o se ci potrei anche passare sopra e prendere il 7500?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Secondo le analisi tecniche i modelli nuovi non sono migliori di quelli vecchi, anzi: se la cavano peggio in alcuni comparti, di conseguenza non ti consiglio di aspettare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: h_ardo

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
dei nuovi con le mie caratteristiche sempre samsung e quanto si dovrebbe aspettare per averli il promo? di quelli nuovi che hai visto m potresti il modello così me li vedo su internet se sono fattibili economicamente o se ci potrei anche passare sopra e prendere il 7500?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi riferisco a quelli visti tipo entro il tuo budget, salvo promo in corso nei vari negozi e/o catene tipo:
Samsung UE55KU6510 55" 4K
Samsung UE49KS7500U 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento LED TV
Sony KD49XD8099 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento LED TV
Samsung UE49MU6500 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento LED TV
Sony KD49XE8096 e.....
........LG 55UJ750V 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV

@Ultra AleM a cosa tiu riferisci in particolare? io vedevo che pannelli son 10bit @60hz con hdr10 e altri in hdr10+ modelli 2017 cosa che nei precendeti no, m'interessa argomento se puoi dirmi le differenze che noti te grazie :)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
La qualità non puoi vederla sulla carta, ti faccio alcuni esempi: contrasto, uniformità, luminosità massima, luminosità effettiva, scala dei grigi, gamma cromatica, risultati precedenti alla calibrazione, risultati posteriori alla calibrazione, e decine di altre cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Eh ok ma anche li non si finisce mai più e la tv nion la si compra :asd: è vero ci son parecchie variabili, peresempio quel LG in versione 43" il 750V ha annello 10bit con hdr e tutto, nn male come prodotto visto in negozio, certo la fa da padrone il budget, ma prodotti anno scorso bisogna vedere hdr10 se c'è e pannelo che refresh ha.............ora vedo un pò grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili