Consiglio TV 55' (budget 1300€)

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti,
io avrei bisogno di un consiglio, sono in procinto di cambiare il mio televisore e la mia idea è di un 55' pollici. Il mio budget è di 1300 €. Io ho sempre avuto Sony e mi sono trovato molto bene, ma sono aperto anche ad altri marchi ( ho visto alcuni TV panasonic molto interessanti). Inoltre ho sentito alcune lamentele sulle nuove TV Sony con Android integrato... Potete darmi qualche consiglio ? Cosa potrei comprare di miglior qualitá prezzo con questo budget ?
Sono un po' ignorante sulle varie tecnologie di visione quindi mi affido a voi... Grazie mille a chi risponderà
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao a tutti,
io avrei bisogno di un consiglio, sono in procinto di cambiare il mio televisore e la mia idea è di un 55' pollici. Il mio budget è di 1300 €. Io ho sempre avuto Sony e mi sono trovato molto bene, ma sono aperto anche ad altri marchi ( ho visto alcuni TV panasonic molto interessanti). Inoltre ho sentito alcune lamentele sulle nuove TV Sony con Android integrato... Potete darmi qualche consiglio ? Cosa potrei comprare di miglior qualitá prezzo con questo budget ?
Sono un po' ignorante sulle varie tecnologie di visione quindi mi affido a voi... Grazie mille a chi risponderà

Ciao! Se sali a 1500 euro puoi prendere un OLED. Ti meraviglierà.

Altrimenti prendi un Samsung JS8000 a 1200 euro.

PS: ricorda che per percepire il 4K non devi superare i 2 metri. Per il Full HD invece stai a 2,5 metri. Per la roba in bassa qualità (es. Sky e TV) stai a 3.
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Ciao! Se sali a 1500 euro puoi prendere un OLED. Ti meraviglierà.

Altrimenti prendi un Samsung JS8000 a 1200 euro.

PS: ricorda che per percepire il 4K non devi superare i 2 metri. Per il Full HD invece stai a 2,5 metri. Per la roba in bassa qualità (es. Sky e TV) stai a 3.

Ciao, grazie per questi due prodotti che mi hai indicato... C'è tanta differenza tra OLED e fullHD e 4K? Io sto a 2,5 M di distanza... Ho Sky con l'HD, netflix e lettore bluray... Cmq con 1500 cosa mi consigli? Anche se speravo di spendere su quella cifra li...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, grazie per questi due prodotti che mi hai indicato... C'è tanta differenza tra OLED e fullHD e 4K? Io sto a 2,5 M di distanza... Ho Sky con l'HD, netflix e lettore bluray... Cmq con 1500 cosa mi consigli? Anche se speravo di spendere su quella cifra li...
LG 55EG910V senza pensarci. Lo trovi da GliStockisti.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sai che non mi piacciono molto i display curvi :/ esteticamente intendo

Esteticamente fa un figurone: tutti gli ospiti si gireranno a guardarlo morendo di invidia. Da un punto di vista funzionale invece la visione non ne risente minimamente perché la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile dei sensi umani. C'è un modello piatto ma costa € 1000 in più.
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Esteticamente fa un figurone: tutti gli ospiti si gireranno a guardarlo morendo di invidia. Da un punto di vista funzionale invece la visione non ne risente minimamente perché la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile dei sensi umani. C'è un modello piatto ma costa € 1000 in più.

E sempre sui 1300 altri modelli Sony o panasonic come sono?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
E sempre sui 1300 altri modelli Sony o panasonic come sono?

Direi Sony 55x8508c[FONT=Lato, Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif] [/FONT]o Panasonic CX750E ma non pensare neanche per un secondo che possano competere con quello di Samsung e soprattutto con quello di LG.
 

fabiom__

Nuovo Utente
28
1
Direi Sony 55x8508co Panasonic CX750E ma non pensare neanche per un secondo che possano competere con quello di Samsung e soprattutto con quello di LG.
Ok grazie mille... Ma se non ti rubo troppo tempo, sapresti elencarmi le differenze sostanziali che rendono i due prodotti così diversi?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ok grazie mille... Ma se non ti rubo troppo tempo, sapresti elencarmi le differenze sostanziali che rendono i due prodotti così diversi?

Diciamo che l'OLED ha i vantaggi della tecnologia in questione: nero perfetto, angolo infinito, risposta immediata, contrasto non misurabile, consumi ridotti, e così via. Il Samsung JS8000 è l'LCD di questa fascia che si comporta complessivamente meglio (non ha punti deboli). Il Sony ha un comparto audio scarso, il Panasonic un comparto Smart da denuncia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili