Consiglio TV 55'' max budget € 1.000

Black Auron

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
Premetto che sono parecchio ignorante in materia, quindi mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni, abbiate pietà :P
Come da topic tra 2/3 settimane vorrei acquistare una tv per il soggiorno, purtroppo lo spazio a mia disposizione non è moltissimo e quindi posso al massimo appendere al muro un 55'' con staffa girabile/allungabile.
Di seguito i dettagli :

BUDGET : 1.000 euro. Chiaro che se spendo meno non mi lamento, soprattutto nel caso in cui la differenza di prezzo non sia ben giustificata.

USO DEL TELEVISORE : principalmente gaming (ora ho una ps4 pro) - occasionalmente tv normale (ma marginalmente) - possibile sottoscrizione futura di Netflix ma la vedo dura perchè non avendo tempo non la sfrutterei a dovere.
Mi interessa MOLTO la possibilità di visionare contenuti multimediali tramite usb, specialmente mp3 e video.

DISTANZA VISIVA : con tv attaccata al muro, circa 2 m e 50. La staffa al massimo arriva a lunghezza 46cm, quindi qualcosa posso guadagnare. Premetto che il punto di visione è sfalsato rispetto alla tv, per questo ho scelto di appenderla in modo da poterla girare e migliorare la visibilità

ILLUMINAZIONE AMBIENTALE : punto luce in alto a centro stanza. L'unica porta finestra della stanza è perpendicolare alla tv e sulla parete opposta rispetto al punto di visione, quindi non dovrebbero esserci problemi di luce riflessa visto che girando la tv, darà le spalle alla finestra.

Per ora le principali concorrenti sono 2 :
HISENSE H55U7A
SONY 55XE8596
Se avete altri modelli da consigliarmi dite pure! Sono molto indeciso tra le due ... mi domando nello specifico se la differenza di prezzo (che non è poca) valga la candela oppure no.
Cosa perderei / otterrei optando per Sony secondo voi?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ciao !
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei senza dubbio su un OLED come questo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ho dato un occhiata ma non mi ha convinto molto... avendo una ps4 pro che userò abbastanza, perdere HDR e 4k non mi sembra valga la candela.
Oppure sbaglio?
Boh, per il gaming un IPS non è di certo il massimo, ed il 4k comunque rimane un 4k non come quello dei PC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili