DOMANDA Consiglio upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Da quando ho assemblato il pc (4/5 anni fa ormai) non l'ho mai aggiornato. Ora, finalmente, ho deciso di farlo.
Ho già aumentato di 8 gb la ram (portandola a 16).
L'idea era di migliorare Gpu e Cpu, e se necessario (per questioni di compatibilità) la scheda madre.
Al momento ho una Gtx 970 e un i5 4670k.
La mobo è una MSI Z87-G45.
Post unito automaticamente:

Da quando ho assemblato il pc (4/5 anni fa ormai) non l'ho mai aggiornato. Ora, finalmente, ho deciso di farlo.
Ho già aumentato di 8 gb la ram (portandola a 16).
L'idea era di migliorare Gpu e Cpu, e se necessario (per questioni di compatibilità) la scheda madre.
Al momento ho una Gtx 970 e un i5 4670k.
La mobo è una MSI Z87-G45.

Il budget è di circa 5/600 euro.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
puoi dirci anche gli altri componenti e cosa vuoi farci? anche se immagino gaming, ricorda anche il modello del monitor
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Ciao,
puoi dirci anche gli altri componenti e cosa vuoi farci? anche se immagino gaming, ricorda anche il modello del monitor

L'uso è al 90% gaming ed il monitor è un Benq 1080p. Al momento non ho in programma di passare al 2 o 4k ma in futuro non escludo questa possibilità.
Le ram sono delle HyperX Fury DDR3 a 1866 Mhz.
L'alimentatore è Cooler Master V700.
 
U

Utente 125751

Ospite
L'uso è al 90% gaming ed il monitor è un Benq 1080p. Al momento non ho in programma di passare al 2 o 4k ma in futuro non escludo questa possibilità.
Le ram sono delle HyperX Fury DDR3 a 1866 Mhz.
L'alimentatore è Cooler Master V700.

Se cambi la scheda madre devi cambiare anche le ram perchè le ddr3 non sono compatibili con le cpu e le schede madri in commercio.
Visto che hai aumentato di 8gb la ram e considerando gli utilizzi ed il monitor l' unica è cercare nell' usato un i7 4790 liscio oppure visto che hai una scheda madre Z** puoi prendere l' i7 4790k (sempre nell' usato).

Se il monitor è a 60hz allora non ha senso cambiare la scheda video.

Ti consiglio di mettere altri soldi da parte per cambiare il monitor e prendere una nuova scheda video adatta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Vai di 1070 ed occa il processore. Andrà benissimo per anni in 1080p.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Alla fine ho preso una 1070 FTW della EVGA a 315 euro, usata con ancora 13 mesi di garanzia Amazon.

Il prezzo per una 1070 è diciamo buono visto che al momento costa sulle 400€ (Sicuramente era meglio a 260€), ma sulla garanzia Amazon avrei qualche dubbio. Allora se quando ha acquistato la GPU il vecchio proprietario ha scelto la formula "quest'ordine contiene un regalo", insieme alla GPU gli dovrebbe essere arrivata una sorta di ricevuta di Amazon (senza prezzo) che può essere utilizzata da qualsiasi account Amazon per poter usufruire della garanzia Amazon appunto, mentre se ti ha dato la fattura intestata a lui, quella può essere utilizzata solo per far valere la garanzia del produttore, in questo caso EVGA, ma la garanzia Amazon può utilizzarla solo ed esclusivamente il proprietario dell'account che l'ha acquistata.
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Il prezzo per una 1070 è diciamo buono visto che al momento costa sulle 400€ (Sicuramente era meglio a 260€), ma sulla garanzia Amazon avrei qualche dubbio. Allora se quando ha acquistato la GPU il vecchio proprietario ha scelto la formula "quest'ordine contiene un regalo", insieme alla GPU gli dovrebbe essere arrivata una sorta di ricevuta di Amazon (senza prezzo) che può essere utilizzata da qualsiasi account Amazon per poter usufruire della garanzia Amazon appunto, mentre se ti ha dato la fattura intestata a lui, quella può essere utilizzata solo per far valere la garanzia del produttore, in questo caso EVGA, ma la garanzia Amazon può utilizzarla solo ed esclusivamente il proprietario dell'account che l'ha acquistata.
Grazie per le info. Non so se ha scelto l'opzione "regalo" ma nel caso non possa utilizzare la garanzia di Amazon, ho ancora 25 mesi di garanzia EVGA.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per le info. Non so se ha scelto l'opzione "regalo" ma nel caso non possa utilizzare la garanzia di Amazon, ho ancora 25 mesi di garanzia EVGA.

Non erano 13? XD Te ne accorgi ci deve essere la ricevuta di Amazon..è piccola ed è stampata su una sorta di foglietto lucido, quindi non ti puoi sbagliare. Se invece ti ha dato un foglio A4 normale, allora la garanzia Amazon è per lui, ma tu hai appunto quella di EVGA :D
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Non erano 13? XD Te ne accorgi ci deve essere la ricevuta di Amazon..è piccola ed è stampata su una sorta di foglietto lucido, quindi non ti puoi sbagliare. Se invece ti ha dato un foglio A4 normale, allora la garanzia Amazon è per lui, ma tu hai appunto quella di EVGA :D
Si, sono 13 da Amazon e 25 da EVGA (perchè ha 3 anni di garanzia su EVGA).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili