Consoglio nuova CPU

Meziu

Nuovo Utente
19
0
Avrei una domanda per le nuove cpu intel e amd che devono uscire ( i9 e amd threadripper), secondo voi con luscita di queste nuove cpu ci sarà un calo di prezzi sulle vecchie cpu come gli i5, i7 e gli ryzen?
Quindi per questo avevo pensato di resistere qualche mese e verso settembre di comprare i pezzi e assemblarmi un pc da gaming piuttosto che farlo adesso.? Cosa consigliate?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Avrei una domanda per le nuove cpu intel e amd che devono uscire ( i9 e amd threadripper), secondo voi con luscita di queste nuove cpu ci sarà un calo di prezzi sulle vecchie cpu come gli i5, i7 e gli ryzen?
Quindi per questo avevo pensato di resistere qualche mese e verso settembre di comprare i pezzi e assemblarmi un pc da gaming piuttosto che farlo adesso.? Cosa consigliate?


Ciao :)

No perchè sono cpu di fascie diverse. Quelle tra parentesi faranno parte della fascia extreme ed infatti anche le schede madri saranno diverse. Le cpu Intel i9 saranno compatibili Solo con le nuove schede madri X299 (avranno il nuovo socket 2066) mentre le cpu Amd Ryzen 9 non saranno compatibili con le schede madri AM4 quindi ci saranno schede madri con un socket ed un chipset diverso.

A fine agosto usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 sempre socket 1151 + le nuove schede madri serie 300 chipset sempre socket 1151. Supporteranno ufficialmente una frequenza di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.


Nel corso del terzo trimestre usciranno le nuove cpu Amd Ryzen 3 (socket Am4) e saranno compatibili con le schede madri AM4.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Meziu

Nuovo Utente
19
0
Ciao :)

No perchè sono cpu di fascie diverse. Quelle tra parentesi faranno parte della fascia extreme ed infatti anche le schede madri saranno diverse. Le cpu Intel i9 saranno compatibili Solo con le nuove schede madri X299 (avranno il nuovo socket 2066) mentre le cpu Amd Ryzen 9 non saranno compatibili con le schede madri AM4 quindi ci saranno schede madri con un socket ed un chipset diverso.

A fine agosto usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 sempre socket 1151 + le nuove schede madri serie 300 chipset sempre socket 1151. Supporteranno ufficialmente una frequenza di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.


Nel corso del terzo trimestre usciranno le nuove cpu Amd Ryzen 3 (socket Am4) e saranno compatibili con le schede madri AM4.
Capito, grazie per la risposta,
comunque io spero sempre che i prezzi scendano, anche dal fatto che adesso amd fa concorrenza alla intel.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Capito, grazie per la risposta,
comunque io spero sempre che i prezzi scendano, anche dal fatto che adesso amd fa concorrenza alla intel.

Di nulla!

Bisogna sperare che il prezzo delle ram nel terzo trimestre del 2017 smetta di salire. E' dalla fine del 2016 che il prezzo è aumentato sempre di più.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ciao :)

No perchè sono cpu di fascie diverse. Quelle tra parentesi faranno parte della fascia extreme ed infatti anche le schede madri saranno diverse. Le cpu Intel i9 saranno compatibili Solo con le nuove schede madri X299 (avranno il nuovo socket 2066) mentre le cpu Amd Ryzen 9 non saranno compatibili con le schede madri AM4 quindi ci saranno schede madri con un socket ed un chipset diverso.

A fine agosto usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 sempre socket 1151 + le nuove schede madri serie 300 chipset sempre socket 1151. Supporteranno ufficialmente una frequenza di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.
sicuro che di agosto usciranno le Coffee Lake ? sai qualche link per poter vedere? devo aggiornare il pc ai miei 2 nipoti e non voglio che mi mi dicano nonno "hai preso i modelli vecchi"?
 

Meziu

Nuovo Utente
19
0
sicuro che di agosto usciranno le Coffee Lake ? sai qualche link per poter vedere? devo aggiornare il pc ai miei 2 nipoti e non voglio che mi mi dicano nonno "hai preso i modelli vecchi"?
Dalle informazioni del computex e dai vari forum, non so quanto siano veritiere per il Coffee lake, ma dicono che questi nuovi processori, saranno gli i5 con 6 core e 5 thread e i7 con 6 core e 12 thread e saranno disponibili forse verso la fine di agosto, invece verso agosto saranno gia disponibili i nuovi skylake x e kaby lake x che sono una grandissima truffa, nuovi cpu lanciati da intel solo perche messi alle strette dal' AMD con il suoi ryzen e threadripper.
Ma come ho detto sono cose dette in alcuni blog e non si sa quanto siano veritiere.
questo è il post di un pagina postato 3 giorni fa http://www.techradar.com/news/intel-coffee-lake-release-date-news-and-rumors
 
Ultima modifica:

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
grazie mille, comunque non conviene fare degli acquisti adesso ma meglio aspettare verso fine agosto anche se è dura
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
E' sempre il solito discorso... Aspettare che calino i prezzi, aspettare che escano cose nuove ecc ecc. Dipende dalle esigenze che si hanno in quel momento. Se il pc ti serve subito lo prendi con quello che offre il mercato, se non ti serve subito aspetti.
Al momento i processori che mi ispirano di piu' sono i ryzen dal 1600 in su.
 

Meziu

Nuovo Utente
19
0
E' sempre il solito discorso... Aspettare che calino i prezzi, aspettare che escano cose nuove ecc ecc. Dipende dalle esigenze che si hanno in quel momento. Se il pc ti serve subito lo prendi con quello che offre il mercato, se non ti serve subito aspetti.
Al momento i processori che mi ispirano di piu' sono i ryzen dal 1600 in su.
Dipende tutto da cosa ci devi fare, per me i ryzen vanno di piu se sei uno da multitasking, gli intel rendono meglio per il gaming.
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Questo è vero ma non c'è piu' una differenza abissale come prima, inoltre con i continui aggiornamenti dei bios delle schede amd gli utenti notano sempre miglioramenti anche in gaming. Ripeto per me (opinione personale) al momento i ryzen sono un bestbuy dal 1600 in su.
 

Meziu

Nuovo Utente
19
0
Questo è vero ma non c'è piu' una differenza abissale come prima, inoltre con i continui aggiornamenti dei bios delle schede amd gli utenti notano sempre miglioramenti anche in gaming. Ripeto per me (opinione personale) al momento i ryzen sono un bestbuy dal 1600 in su.
Quello si non ce dubbio che l'amd adesso sta mettendo pepe al didietro dell'intel e finalmente ci sarà concorrenza e si spera anche in un calo di prezzi visto che non ce piu un dominio del mercato da parte di intel.
Poi la cosa del continuo aggiornare del bios puo diventare una rottura ed anche un po pericoloso visto che potresti buttare via la scheda madre se ti si spegne il pc quando aggiorni. Ma poi come hai detto sono apinioni personali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili